Un esempio di progetto

Dare vita alle nostre soluzioni

Non esistono due soluzioni identiche. Ogni progetto di cui ci occupiamo presenta proprie sfide, obiettivi, opportunità e risultati. Ma, per darvi un'anticipazione del tipo di supporto che siamo in grado di offrirvi, riportiamo di seguito un esempio di soluzione di sicurezza su vasta scala per uno stadio europeo.

 

Discussione e riepilogo

Il processo inizia discutendo con il cliente gli obiettivi e l'ambito dell'iniziativa. Questa fase si conclude con la redazione di un riepilogo sul progetto.

 

Indagine in loco

La fase successiva consiste in un'indagine condotta in loco dai nostri team tecnico, logistico, operativo e dedicato a salute e sicurezza. Questo processo vede la partecipazione di altri fornitori, come ad esempio il contrattista della recinzione perimetrale, al fine di identificare qualsiasi opportunità di risparmio sui costi o condivisione di attività.

 

Soluzioni e test tecnici

Quindi vengono esaminate le "lezioni apprese" dai progetti precedenti, allo scopo di condurre una progettazione informata della soluzione di sicurezza. Quali modifiche o adattamenti tecnici sono necessari per mettere a punto una soluzione adeguata allo scopo? Come massimizzare l'efficienza del processo produttivo? Le risposte a queste, e altre, domande indicheranno anche la strada giusta per assemblare, spedire e implementare la soluzione.

 

Sostenibilità

Poiché la sostenibilità è un principio fondante dell'operato di Panasonic, cerchiamo sempre di comprendere come realizzare la soluzione riducendo al minimo l'impatto ambientale. Ogni anello della catena di fornitura viene sottoposto a questo esame.

 

Configurazione, collaudo ed etichettatura dei materiali

Per garantire una rapida implementazione e un'integrazione ottimale nel sito del cliente, l'intera soluzione viene assemblata e collaudata nella nostra struttura di configurazione. Ogni singolo componente viene sottoposto a rigorosi test qualitativi, dopo di che viene etichettato e registrato, pronto per raggiungere il sito di destinazione. In questo modo ci accertiamo anche di poter confermare lo smaltimento sostenibile dei componenti, al termine del loro ciclo di vita.

 

Formazione

I team del cliente vengono sottoposti a formazione professionale, per metterli in condizione di iniziare a lavorare non appena si concluderà l'implementazione della soluzione.

 

Installazione e test in loco

Oltre ai test rigorosi effettuati presso il centro di configurazione, Panasonic gestisce anche l'installazione e il collaudo dell'intera soluzione pervenuta nel sito del cliente.

 

Assistenza durante l'uso

Incarichiamo un team dedicato di tenersi disponibile per rispondere tempestivamente a qualsiasi problema riscontrato dal cliente, una volta iniziato l'utilizzo della soluzione. In occasione di eventi nello stadio, i nostri team di assistenza sono stati dislocati in loco affinché potessero reagire immediatamente.

 

Restituzione e smaltimento

Quando un componente qualsiasi della soluzione raggiunge il termine del proprio ciclo di vita, viene restituito a Panasonic per lo smaltimento responsabile – a conferma che si tratta di un progetto completamente end-to-end.