• AG-UX180

AG-UX180
Camcorder 4K a 60p/50p, dotato del grandangolo più ampio del settore (24 mm), di zoom ottico 20x e di sensore MOS da 1"

Camcorder con schede di memoria

Questo prodotto rientra nel  nostro programma di garanzia opzionale di due anni. Il  programma  offre uno dei migliori servizi nel settore e mette a disposizione a tutti i clienti il miglior servizio post-vendita possibile.

Evolvete le vostre produzioni video in immagini 4K professionali

L'AG-UX180 è il "modello di fascia alta della serie UX", con funzioni e specifiche professionali per operatori esperti. Questo modello è dotato di un obiettivo compatto di nuova concezione con un grandangolo da 24 mm, zoom ottico 20x e sensore MOS da 1" (dimensione effettiva) ad alta sensibilità. L'avanzato stabilizzatore ottico delle immagini (OIS) e la funzione AF intelligente dell'AG-UX180 sono perfetti per l'uso professionale.

Il camcorder supporta la registrazione multiformato in 4K a 24p, UHD a 60p/50p, FHD a 60p/50p e la modalità Super Slow-Motion HD. Due slot per schede di memoria SD*1 consentono la registrazione relay/simultanea/di riserva, per un'affidabilità superiore, mentre la possibilità di registrare a doppio codec UHD/FHD assicura un flusso di lavoro più efficiente.

I comandi dell'AG-UX180, come ad esempio le tre ghiere manuali e il pulsante dell'utente, nonché le interfacce, quali gli ingressi 3G-SDI/HDMI e XLR, sono stati progettati per soddisfare le esigenze della videoregistrazione professionale. Con lo stesso livello di agilità e mobilità di un camcorder palmare HD tradizionale, l'AG-UX180 supporta efficacemente la produzione di video in 4K a un'elevata qualità dell'immagine.

 

Il grandangolo più ampio del settore (24 mm)*2 e l'obiettivo con zoom ottico 20x di nuova concezione

  • Il primo*3 zoom ottico 20x al mondo in un camcorder con sensore da 1"*4l'obiettivo con zoom ottico da 20x copre la gamma da 24 mm, all'estremità del grandangolo, fino a 480 mm, all'estremità telescopica (equivalente a pellicola da 35 mm in 4K a 24p).
  • Sistema di obiettivi 4-Drive: gestisce simultaneamente e in modo indipendente 4 gruppi ottici (gruppo 2, diaframma, gruppo 3, gruppo 4) Le dimensioni dell'obiettivo e l'intervallo di azionamento di ciascuno dei 4 gruppi si possono ridurre con efficienza per ottimizzare la qualità dell'immagine e la potenza dello zoom, garantendo allo stesso tempo un corpo compatto.
  • Il grandangolo più ampio del settore, con 24 mm*5: l'obiettivo integrato vanta il grandangolo più ampio del settore (24 mm) nell'impostazione grandangolare. Questa caratteristica consente di effettuare riprese panoramiche con la minima distorsione, senza dover ricorrere a obiettivi di conversione, e inoltre di registrare/produrre video su veicoli o in interni, ad esempio.
  • Zoom intelligente per ingrandimenti massimi di 30x a risoluzione super-elevata: nelle modalità di ripresa FHD, la funzione i.Zoom aumenta la capacità dello zoom fino a circa 30x, pur mantenendo una risoluzione elevata. Quando raggiunge il limite di 20x dello zoom ottico, il camcorder passa direttamente a i.Zoom.

  • Zoom digitale (2x, 5x o 10x): l'AG-UX180 offre uno zoom digitale da 2x, 5x e 10x. Se si utilizza lo zoom ottico 20x in combinazione con i.Zoom, si ottiene un ingrandimento da superteleobiettivo fino a 300x, senza perdite di intensità luminosa.

  • Obiettivo LEICA DICOMAR*6questo obiettivo ha superato i rigorosi standard qualitativi di Leica Camera AG. Un processo di rivestimento multiplo riduce al minimo gli effetti ghost e flare, creando immagini di estrema nitidezza.

*1 Per registrare video a 100 Mbps o più è necessaria una scheda di memoria SD UHS Speed Class 3 (U3).
*2 Equivalente alle telecamere a pellicola da 35 mm nella registrazione 4K a 24p (rapporto d'aspetto 17:9). L'angolo da 24 mm è il più ampio del settore per un camcorder con obiettivo integrato (a settembre 2016, secondo un'indagine di Panasonic).
*3 Il primo camcorder con obiettivo integrato al mondo a essere dotato di sensore da 1" o più grande (a settembre 2016, secondo un'indagine di Panasonic).
*4 Dimensione effettiva
*5 Equivalente a pellicola da 35 mm. Varia a seconda del formato di videoregistrazione. 4K/24p: 24,0 mm (rapporto d'aspetto 17:9), UHD/FHD: 25,4 mm (rapporto d'aspetto 16:9).
*6 Leica è un marchio registrato di Leica Microsystems IR GmbH. DICOMAR è un marchio registrato di Leica Camera AG. I prodotti LEICA DICOMAR vengono realizzati utilizzando strumenti di misura certificati da Leica e sistemi di assicurazione della qualità basati su standard rigorosi, approvati da Leica Camera AG.

 

Sensore MOS da 1" (dimensione effettiva) per una registrazione 4k a 60p/50p*7 ad alta velocità e precisione

  • Sensore 4K da 1"*4 con qualità dell'immagine e sensibilità superiori Il sensore MOS da 1" (dimensione effettiva) (circa 9.460.000 pixel in 4K a 24p*8, circa 8.790.000 pixel in UHD/FHD) fornisce una profondità di campo appropriata e un equilibrio ottimale fra la qualità dell'immagine e la sensibilità. È possibile registrare immagini con risoluzione 4K (4096 x 2160) a 24p, UHD (3840 x 2160) a 60p/50p o FHD (1920 x 1080) a 60p/50p
  • VFR (da 2 fps a 60 fps)/Super-Slow Motion (120 fps/100 fps): la registrazione VFR può essere impostata in 10 incrementi*9, da 2 fps a 60 fps (60Hz) / 9 incrementi, da 2 fps a 50 fps (50Hz). L'effetto Super-Slow Motion si ottiene nella registrazione HD ad alta velocità a 120 fps (59,94 Hz) o 100 fps (50 Hz)

  • Riprese a infrarossi (IR) nelle aree buie: l'IR Cut Filter può essere attivato e disattivato (assegnazione al pulsante utente). Quando il filtro è disattivato, si possono utilizzare luci IR (disponibili in commercio) per le registrazioni in aree non illuminate

  • Registrazione multiformato 4K/UHD/FHD/SD: sono supportati i formati file MOV (QuickTime), MP4 e AVCHD, versatili e intuitivi. L'ampia gamma di modalità di registrazione con la possibilità di selezionare impostazioni di qualità dell'immagine, velocità fotogrammi e velocità bit soddisfa una molteplicità di applicazioni, dalla produzione cinematografica alla distribuzione online

 

 

Stabilizzatore ottico delle immagini avanzato [4K/UHD/FHD] e AF intelligente ad alta velocità e precisione

 
  • Stabilizzatore ottico delle immagini avanzato [4K/UHD/FHD]: garantisce correzioni efficaci persino in situazioni di ripresa instabili, come nelle inquadrature ad alta o a bassa angolazione. Il sistema OIS sferico riduce l'usura nella sezione di azionamento e migliora notevolmente la correzione per le sfocature da movimento meno estese
  • Stabilizzatore di immagini ibrido a 5 assi [FHD]: nelle modalità di ripresa HD la funzionalità di correzione, che unisce gli effetti della stabilizzazione ottica ed elettronica delle immagini, rileva e corregge le sfocature da movimento in varie direzioni, inclusa la rotazione
  • Auto Focus intelligente per una velocità elevata, eccellenti prestazioni di tracciamento e la massima stabilità: L'algoritmo di valutazione dello stato di messa a fuoco consente una transizione semplice e precisa alle operazioni di ricerca. L'unità di messa a fuoco MicroDrive, ad alta velocità e precisione, segue accuratamente il soggetto anche nell'eventualità di una rapida variazione della distanza focale. Il sistema AF valuta con precisione i cambiamenti del soggetto basandosi su minime oscillazioni dell'immagine 4K ad alta risoluzione

  • Funzione AF personalizzata per la regolazione delle impostazioni di velocità, sensibilità di tracciamento e area AF:  consente all'AF di funzionare esattamente come desiderato dall'utente, in base al tipo di soggetto o all'applicazione.

 

Registrazione a doppio codec UHD/FHD, doppi slot per schede di memoria SD

  • Registrazione a doppio codec UHD/FHD: acquisisce simultaneamente immagini in due formati diversi, principale e secondario. Poiché i file della registrazione secondaria (8 Mbps) si possono trasmettere tramite le reti mobili, è possibile svolgere l'editing prima di fornire i file della registrazione principale, migliorando l'efficienza del flusso di lavoro
  • Registrazione relay illimitata: grazie alla disponibilità di doppi slot per schede di memoria SD, il camcorder registra automaticamente e di continuo dallo slot 1 allo slot 2. Cambiando scheda SD, è possibile registrare immagini di continuo per molte ore*10

 

Funzioni di regolazione dell'immagine disponibili nella videocamera, tra cui editing dei dettagli e modalità della gamma

  • Funzione di correzione del colore indipendente a 16 assi: aggiunge un effetto indipendente a ciascuna delle 16 fasi delle immagini video. Consente la corrispondenza dei colori fra varie videocamere, nelle stesse condizioni di illuminazione, e supporta il rendering creativo delle immagini.
  • Dettaglio della pelle: rende le tonalità dell'incarnato più morbide e bellissime. È efficace soprattutto nelle registrazioni a breve distanza dal viso delle persone.
  • Gamma a 8 modalità: l'AG-UX180 offre otto modalità della gamma selezionabili, tra cui due Cine-Like, basate su tecnologie sviluppate per la VariCam.
  • File delle scene: come file delle scene sono disponibili sei file con preimpostazioni diverse di qualità dell'immagine (standard, ripresa sotto luci fluorescenti, Spark, Still-like, contrasto Cine-like e gamma dinamica Cine-like). È possibile modificare ogni impostazione come desiderato e memorizzare un set singolo, come file personalizzato, nell'AG-UX180 e fino a otto set su una scheda di memoria SD
*7 La registrazione effettiva è UHD (3840 x 2160) a 59,94p/50p
*8 In 4K, a 24p (rapporto d'aspetto 17:9)
*9 Quando è selezionata la modalità di registrazione a 1080/23,98p.
*10 La quantità massima di dati registrabili su più schede SD è pari a 96 GB. La registrazione, comunque, non si interrompe anche quando le dimensioni dei dati superano i 96 GB

Funzioni e caratteristiche a supporto dell'uso professionale della videocamera

  • Touchscreen LCD scorrevole da 3,5" ed EVF OLED ad alta risoluzione
  • HDMI OUT*11: uscita per immagini fino a 4K a 24p, UHD a 60p e UHD a 50p*12
  • VIDEO/AUDIO OUT: uscita analogica di monitoraggio audio e video
  • PCM a 16 bit per un'eccellente qualità audio*13: due canali di ingresso audio XLR (con alimentatore phantom a 48 V attivabile, MIC e LINE)e regolazione manuale del volume
  • Telecomando iPad: l'app AG ROP per iPad*14 è disponibile gratuitamente nell'App Store di Apple. Consente di controllare l'AG-UX180 in remoto, in modalità wireless, tramite l'installazione di un modulo wireless (AJ-WM50/AJ-WM30, opzionale). Oltre a una varietà di funzioni di controllo, come quelle relative alle impostazioni del camcorder, regolazione della qualità dell'immagine, avvio/arresto registrazione e impostazione menu, l'app AG ROP permette di controllare l'obiettivo interno dell'AG-UX180 per l'utilizzo in remoto di i.Zoom, zoom e messa a fuoco. È supportata anche la visualizzazione di miniature e anteprime*15 per verificare i video registrati direttamente su un iPad.
*11 Non è possibile generare segnali HDMI e SDI simultaneamente.
*12 Le immagini prodotte durante le registrazioni UHD a 60p e UHD a 50p sono FHD.
*13 Quando è selezionata la modalità di registrazione MOV/MP4
*14 Sono supportati iOS 7.1, iOS 8.1 e iOS 9. App Store è un marchio di servizio di Apple Inc. Apple, il logo Apple e iPad sono marchi di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri Paesi
*15 Nella registrazione a doppio codec, l'anteprima è supportata solo nella registrazione secondaria (8 Mbps)