• AG-UX90

AG-UX90
Camcorder 4K (UHD) / FHD con grandangolo da 24,5 mm, obiettivo con zoom ottico 15x e sensore MOS da 1"

Camcorder con SD card (modello da 50 Hz)

Questo prodotto rientra nel  nostro programma di garanzia opzionale di due anni. Il  programma  offre uno dei migliori servizi nel settore e mette a disposizione a tutti i clienti il miglior servizio post-vendita possibile.

L'AG-UX90 è il "modello standard della serie UX" e assicura una registrazione in 4K/FHD intuitiva e di eccellente qualità. Comprende un obiettivo compatto, di nuova concezione, con un grandangolo da 24,5 mm*1 e uno zoom ottico 15x. Lo stabilizzatore ottico delle immagini (OIS), la funzione AF intelligente e le tre ghiere manuali sono perfette per l'uso professionale.

L'AG-UX90 dotata di sensore MOS da 1" a elevata sensibilità. Supporta la registrazione multiformato UHD a 25p e FHD a 50p/25p. Oltre alla risoluzione 4K (UHD), offre la registrazione FHD ad alta qualità, a 50 Mbps. Due slot per schede di memoria SD consentono la registrazione relay/simultanea.

Inoltre l'AG-UX90 si caratterizza per il design e la facilità d'uso, che risulteranno familiari agli operatori professionisti, e per la varietà di interfacce, tra cui un'uscita HDMI e un ingresso XLR. Con lo stesso livello di agilità e mobilità di un camcorder palmare HD tradizionale, l'AG-UX90 supporta efficacemente la produzione di video in 4K/HD a un'elevata qualità dell'immagine.

 

 

Grandangolo di nuova concezione da 24,5 mm*1 e obiettivo LEICA DICOMAR con zoom ottico 15x

  • Zoom ottico 15x: l'obiettivo 4-Drive presenta sia un'elevata qualità dell'immagine/sensibilità, sia una compattezza superiore, con un grandangolo da 24,5 mm*1 e un obiettivo con zoom ottico 15x. Lo zoom è veloce e permette di ingrandire e ridurre le immagini rapidamente.

  • Zoom intelligente ad alta risoluzione: in modalità FHD, la funzione i.Zoom aumenta la capacità dello zoom fino a 25x, pur mantenendo una risoluzione elevata. La funzione i.Zoom si attiva automaticamente quando si raggiunge il limite dello zoom ottico.

  • Zoom digitale (x2/x5/x10): la funzione dello zoom digitale si attiva senza perdita di luminosità. Attivando lo zoom ottico e i.Zoom si ottengono ingrandimenti fino a 250x*2

  • Obiettivo LEICA DICOMAR*3: questo obiettivo ha superato i rigorosi standard qualitativi di Leica Camera AG. Un processo di rivestimento multiplo riduce al minimo gli effetti ghost e flare, creando immagini di estrema nitidezza.

*1 Equivalente alle telecamere a pellicola da 35 mm in modalità FHD. 35,4 mm in modalità UHD.
*2 Utilizzando lo zoom ottico 15x + i.Zoom + lo zoom digitale 10x in modalità FHD. Maggiore è l'ingrandimento, superiore sarà la degradazione della qualità dell'immagine.
*3 Leica è un marchio registrato di Leica Microsystems IR GmbH. DICOMAR è un marchio registrato di Leica Camera AG. I prodotti LEICA DICOMAR vengono realizzati utilizzando strumenti di misura certificati da Leica e sistemi di assicurazione della qualità basati su standard rigorosi, approvati da Leica Camera AG.

    Sensore MOS da 1" per registrazioni di alta precisione UHD a 25p o FHD a 50p

     
    • Sensore MOS 4K da 1" con qualità dell'immagine e sensibilità superiori Il sensore MOS da 1" fornisce una profondità di campo eccezionale e un equilibrio perfetto tra qualità dell'immagine e sensibilità. La registrazione ad alta risoluzione è possibile in modalità UHD (3840x2160) a 25p.
    • Registrazione FHD a elevata qualità dell'immagine: La registrazione di immagini di qualità professionale è possibile in modalità FHD (1920x1080) con una velocità bit da 50 Mbps.
    • Supporto multiformato UHD/FHD/SD: questo dispositivo versatile consente di selezionare modalità di registrazione diverse per risoluzione, velocità fotogrammi, velocità bit e formato dei file.

     

    Stabilizzatore ottico delle immagini avanzato e AF intelligente ad alta velocità e precisione

     
    • Stabilizzatore ottico delle immagini avanzato [UHD/FHD]: l'area di correzione dello stabilizzatore ottico delle immagini (OIS) è stata estesa e garantisce correzioni efficaci persino in situazioni di ripresa instabili, come nelle inquadrature ad alta o a bassa angolazione.
    • Stabilizzatore di immagini ibrido a 5 assi [FHD]: Nelle modalità di ripresa HD la funzionalità di correzione, che unisce gli effetti della stabilizzazione ottica ed elettronica delle immagini, rileva e corregge le sfocature da movimento in varie direzioni, inclusa la rotazione.
    • Auto Focus intelligente: l'unità di messa a fuoco Microdrive assicura prestazioni superiori dell'Auto Focus, con tracciamento più veloce e maggiore stabilità persino nelle immagini in 4K. Le videocamere 4K raggiungono la classe più elevata*4 di velocità di messa a fuoco, capacità di tracciamento e stabilità.
    • Funzione AF personalizzata: è possibile personalizzare il funzionamento dell'Auto Focus regolando la velocità AF, la sensibilità AF e l'ampiezza dell'area AF. Grazie a questa caratteristica, l'AF funziona esattamente come desiderato dall'utente, in base al tipo di soggetto o all'applicazione.
    *4 Come camcorder con obiettivo integrato e sensore da 1" (a settembre 2016, secondo un'indagine di Panasonic).

    Registrazione VFR (Variable Frame Rate) FHD, doppio slot per schede di memoria SD

    • Registrazione VFR FHD: la registrazione a velocità di fotogrammi variabile può essere regolata a 9 incrementi, da 2 a 50 fps.
    • Registrazione relay illimitata: grazie alla disponibilità di doppio slot per schede di memoria SD, il camcorder registra automaticamente e di continuo dallo slot 1 allo slot 2. Cambiando scheda SD, è possibile registrare immagini di continuo per molte ore*5.

     

    Funzioni di regolazione dell'immagine disponibili nella videocamera, tra cui editing dei dettagli e modalità della gamma

    • Dettaglio della pelle: rende le tonalità dell'incarnato più morbide e bellissime. È efficace soprattutto nelle registrazioni a breve distanza dal viso delle persone.
    • Gamma a 8 modalità: l'AG-UX90 offre otto modalità della gamma selezionabili, tra cui due Cine-Like, basate su tecnologie sviluppate per la VariCam.
    • File delle scene: come file delle scene sono disponibili sei file con preimpostazioni diverse di qualità dell'immagine (standard, ripresa sotto luci fluorescenti, Spark, Still-like, contrasto CINE-LIKE e gamma dinamica CINE-LIKE). È possibile modificare ogni impostazione come desiderato e memorizzare un set singolo, come file personalizzato, nell'AG-UX90 e fino a otto set su una scheda di memoria SD.

     

    Funzioni e caratteristiche a supporto dell'uso professionale della videocamera

    • Touchscreen LCD ed EVF
    • HDMI: uscita digitale fino a UHD a 25p e FHD a 50p.
    • VIDEO/AUDIO OUT: uscita analogica di monitoraggio audio e video
    • XLR AUDIO IN: due canali di ingresso audio XLR (con alimentatore phantom a 48 V attivabile, MIC e LINE), regolazione manuale del volume e misuratore del livello audio OSD.
    • Telecomando iPad: l'app P2 ROP per iPad*6 è disponibile gratuitamente nell'App Store di Apple. Consente di controllare l'AG-UX90 in remoto, in modalità wireless, tramite l'installazione di un modulo wireless (AJ-WM50 o AJ-WM30, opzionale). Le operazioni di controllo sono molteplici: dallo zoom al diaframma, all'avvio/arresto della registrazione e alle impostazioni di qualità dell'immagine.
     

    *5 La quantità massima di dati registrabili su più schede SD è pari a 96 GB. La registrazione, comunque, non si interrompe anche quando le dimensioni dei dati superano i 96 GB.
    *6 Sono supportati iOS 7.1, iOS 8.1 e iOS 9. App Store è un marchio di servizio di Apple Inc. Apple, il logo Apple e iPad sono marchi di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri Paesi.