• AW-HR140

    Full HD Rugged Outdoor PTZ Camera

AW-HR140
Telecamera PTZ rugged per esterni Full HD

Caratteristiche principaliAW-HR140

  • Protezione conforme a IP65
  • Sensore 3MOS (lo stesso dell’AW-HE130)
  • Zoom ottico 20x (oltre a Extender digitale 1,4x)
  • Filtri ND (Clear, 1/8, 1/64)
  • Include spazzola, riscaldatore e sbrinatore (tergicristallo opzionale)
  • Vernice resistente all’erosione salina
  • Stabilizzatore di immagini ibrido (meccanico e ottico, denominato DISS)
  • Supporta 1080/50 p (2 uscite 3G-SDI)
  • Funzionalità speciali: funzione intelligente, riduzione della foschia, modalità notturna
  • Supporta PoE++
  • Controllo e streaming IP
  • Compatibilità con i sistemi remoti Panasonic esistenti

 

Elevata qualità delle immagini

AW-HR140 OverheadL’AW-HR140 è un sistema telecamera remoto e integrato che include una custodia per esterni, una telecamera, un obiettivo e una testa Pan/Tilt. Poiché include il processore di segnale digitale (DSP) e i sensori 3MOS Full-HD da 1/2,86” disponibili anche nell’AW-HE130, garantisce un livello elevato di sensibilità, rapporto segnale/rumore e risoluzione, grazie alle sue capacità avanzate di elaborazione video.

L’HR140 mantiene prestazioni di ripresa stabili negli ambienti più difficili ed è compatibile con un’ampia gamma di applicazioni e situazioni esterne.

Oltre a un obiettivo con zoom ottico 20x F1,6 veloce e preciso, l'HR140 presenta un innovativo Digital Extender 1,4x in grado di aumentare la lunghezza focale effettiva dell'obiettivo fino al 40%, garantendo video ad alta risoluzione sempre ottimali.

Per applicazioni in esterni

AW-HR140 Lens Wiper

L’HR140 offre un’elevata resistenza alla pressione del vento: l’operatività di tutte le funzioni è garantita anche in presenza di velocità del vento fino a 15 m/s. Le prestazioni di base vengono mantenute a velocità del vento fino a 50 m/s, senza alcun danno per la telecamera. I componenti in alluminio e le altre parti metalliche sono rivestiti per la massima protezione dai gravi danni dell’erosione salina, e consentono l’installazione nelle aree costiere esposte alla salsedine. La telecamera è rivestita in resina, che assicura un’eccellente resistenza al calore.​

Grazie a uno sbrinatore, il vetro non si ghiaccia a temperature basse fino a -15 ºC. Persino nelle bufere, la neve che colpisce la superficie in vetro si scioglie istantaneamente, mantenendo la visibilità. Poiché può rivelarsi complicato mantenere l’obiettivo pulito negli ambienti difficili, nell’HR140 è inclusa una spazzola per lente.

 

Vantaggi per l’installazione

AW-HR140 DISS
L’AW-HR140 integra una tecnologia di stabilizzazione innovativa, di tipo ottico e meccanico insieme. Tale tecnologia è nota come Dynamic Image Stabilizing System (D.I.S.S.) e consente riprese ottimali in esterni senza perdita di risoluzione.

 

AW-HR140 Low Installation Cost

 

L’HR140 è alimentata a 12-14 V CC. Inoltre l’HR140 supporta PoE++, quindi assicura costi di installazione ridotti, in quanto non occorre più installare un alimentatore aggiuntivo o persino una presa CA locale. Il collegamento a dispositivi di rete compatibili con lo standard IEEE802.3bt bozza ver.2.0 consente di alimentare la telecamera tramite un cavo LAN.

La telecamera può fornire alimentazione a un dispositivo esterno, come ad esempio un modulo di conversione da SDI alla fibra.

 

Funzionalità speciali

 
  • Funzione di riduzione della foschia: consente di limitare la foschia nell’immagine e migliorare la visibilità dei soggetti scarsamente contrastati. L’intensità dell’effetto è regolabile manualmente in base alla densità della nebbia. AW-HR140 Haze Reduction
  • DRS: La gamma dinamica può essere aumentata comprimendo il segnale dell’immagine per le aree estremamente illuminate che risultano sovraesposte nelle riprese normali, pur mantenendo inalterato il contrasto
  • Funzione ibrida di riduzione del segnale (Hybrid Digital Noise Reduction, Hybrid DNR): due tipi di riduzione del rumore, 2D e 3D, sono combinati per consentire la registrazione di video nitidi in un’ampia gamma di condizioni di illuminazione, con un minimo offuscamento o degradazione dell’immagine dopo l’acquisizioneAW-HR140 Night Mode
  • Funzione intelligente: corregge automaticamente la temperatura del colore e il livello dell’immagine al variare delle condizioni in esterni. È in grado di controllare automaticamente il bilanciamento del bianco, il diaframma, l’otturatore e il filtro ND
  • Modalità notturna: in combinazione con un illuminatore IR opzionale, la telecamera può fornire video monocromatici di alta qualità in oscurità quasi totale

Varietà di formati video

AW-HR140 Rear View

La telecamera supporta molteplici formati di output necessari per applicazioni specializzate, tra cui 1080/50 p, 1080/50 i, 1080/25 p e 720/50 p. L’acquisizione di video tramite controllo remoto è ora più semplice, per applicazioni specializzate quali la produzione televisiva e la ricerca scientifica.

La telecamera comprende due uscite 3G-SDI e un ingresso Genlock. Inoltre supporta l’ingresso della linea audio (a 2 canali).

AW-HR140 IP Connectivity

 

Connettività IP

L’architettura di controllo IP flessibile agevola la progettazione e il funzionamento degli impianti, poiché la connettività IP permette di gestire fino a 100 unità tramite un singolo controller Panasonic. L’unità è dotata di funzioni di compressione delle immagini e trasmissione IP fino a 50 fps, con la capacità di trasmettere fino a 4 flussi video in streaming a qualità diverse.

Utilizzando un browser IP, come Internet Explorer o Safari, è possibile impostare e controllare la telecamera da una postazione remota. Questa caratteristica agevola la gestione delle telecamere intorno a un campus universitario o attraverso una rete aziendale globale. Il monitoraggio video IP e il controllo remoto delle telecamere si possono effettuare anche da terminali mobili quali iPhone, iPad o dispositivi Android.

 

Meccanismo Pan-Tilt eccellente

AW-HR140 Pan-Tilt


Grazie all'avanzato design Pan/Tilt, l'HR140 assicura un movimento uniforme e più naturale durante le riprese in diretta. La testa Pan/Tilt copre un'area di ripresa molto ampia, con un brandeggio orizzontale pari a ±175° e verticale pari a -30° / +210°. L’unità supporta l’installazione sospesa.


L'unità Pan/Tilt di nuova concezione garantisce un funzionamento ad alta velocità, fino a 60°/s, una risposta eccellente al segnale del telecomando e un controllo di arresto estremamente preciso. Queste funzionalità si combinano per offrire il massimo livello di accuratezza nell'acquisizione di rapide scene sportive o di fluidità nelle riprese dei concerti. Inoltre la telecamera in funzionamento mantiene un basso livello di rumore, pari a NC45 o meno, a una velocità Pan-Tilt di 60°/s.

AW-HR140 System Controllers

 

Compatibilità con i controller Panasonic

È possibile gestire l’AW-HR140 mediante i seguenti telecomandi Panasonic:

  • AW-RP50 e AW-RP120 (richiede di aggiornare il firmware).
  • AK-HRP200 (richiede di aggiornare il firmware)
  • Supporta il protocollo VISCA tramite l’interfaccia RS422

 

Esempio di sistema

AW-HR140 System Example