• VariCam Pure

    Uncompressed 4K Raw Capture

  • Panasonic VariCam Pure
  • VariCam Pure Testimonial

VariCam Pure
VariCam 35 predisposta per il cinema e dotata di un registratore Codex che supporta l'acquisizione RAW 4K non compressa

La VariCam Pure di Panasonic trasmette i file RAW alle unità ultra-affidabili Codex Capture Drive. E questo è solo il primo passo in un sistema completo di revisione, archiviazione e per giornalieri, con la Codex Production Suite. Un singolo flusso di lavoro, indipendentemente dalla telecamera: non vi occorre altro.

Acquisizione RAW 4K non compressa

Panasonic e Codex hanno progettato uno speciale sistema di registrazione appositamente per consentire la produzione di immagini di qualità eccellente con la VariCam Pure di Panasonic. RAW 4K fino a 120 fps con un semplice flusso di lavoro, tramite la Codex Production Suite, per fornire file ProRes e tutti gli altri materiali necessari.

  • RAW 4K senza compressione fino a 120 fps
  • Pacchetto telecamera integrato (senza cavi)
  • Flusso di lavoro standard del settore tramite la Codex Production SuiteTM

Flusso di lavoro Panasonic + Codex

 
Con una tecnologia di imaging all'avanguardia, un'elaborazione dell'immagine ad alta qualità, la flessibilità del Codex File System (CFS) e un'interfaccia intuitiva, la Codex Production Suite offre strumenti sofisticati per il color grading e la gestione della LUT, il controllo di qualità, l'editing dei metadati e la sincronizzazione audio – così potrete creare e gestire tutte le vostre registrazioni professionali in un unico, potente sistema.

Per ulteriore flessibilità, la Codex Production Suite è disponibile su Mac Pro e MacBook Pro, oltre al Codex Vault serie S e XL.
 
 

Codex Production Suite

Per le complesse produzioni attuali, la semplicità non è mai abbastanza. Dalla gestione del colore sul set, con ACES, alla gradazione, transcodifica e revisione, all'archiviazione su nastro, Codex Production Suite vanta tutti gli strumenti necessari per gestire con sicurezza i dati. Se siete tecnici di imaging digitale (DIT), data wrangler o vi occupate di post-produzione, è facile trasmettere file e informazioni a chiunque, il più rapidamente possibile, con l'efficienza del Codex File System, che invia e supporta virtualmente tutti i formati. 
 
 
Inoltre, le unità Codex Transfer Drive rappresentano il meccanismo ideale per trasferire dati in totale sicurezza, dal set alle sue vicinanze o dalla produzione alla post-produzione. Un flusso di lavoro semplice e unificato che abbraccia l'intera esperienza cinematografica
 
 
 
 

 

VariCam Pure di Panasonic

Oggi gli operatori e i produttori cinematografici non soltanto richiedono una complessa combinazione di risoluzioni superiori e di una più ampia gamma dinamica, per fornire le migliori immagini possibili, ma desiderano anche creare contenuti predisposti per le piattaforme di distribuzione di domani, quando saranno disponibili risoluzioni e una gamma dinamica (HDR) ancora più elevate. 

La VariCam Pure di Panasonic soddisfa largamente questi requisiti, offrendo un pacchetto piccolo e compatto, ma robusto e potente, progettato per rispondere alle esigenze dei registi e degli operatori del cinema. 

Perfetta per le serie televisive a puntate e i servizi giornalistici che richiedono un'acquisizione RAW 4K per programmi TV UHD 4K o per documentari e film DCI 4K, la VariCam Pure presenta un sensore 4K Super 35, con 14+ stop di dinamic range e registrazione Codex integrata su unità Capture Drive. La nuova telecamera è una soluzione pura.

 

Specifiche Chiave

Latitudine di esposizione

Oltre 14 stop

Formato di registrazione

4K RAW

Supporti di registrazione

Codex Capture Drive

Velocità fotogrammi max.

1-120 fps non compressi RAW 4K

Controllo del colore

Server CDL

Acquisizione di metadati

Metadati di ripresa definiti dall’utente

Peso

5kg

Dimensioni

144 x 165 x 262mm

Funzioni aggiunte /implementate

  

RDD18 (metadati della telecamera, include il nome della clip) sull’uscita MONITOR

  

Modalità INFRA per la connessione a un punto di accesso Wi-Fi (richiede il modulo Wi-Fi AJ-WM50)

  

Estensione della gamma di velocità fotogrammi in modalità HIGH SPEED fino a 1 fps

  

“ADD” e “DELETE” per SHUTTER / WB / EI in ROP (scaricare Varicam ROP v1.0.4 dall’App Store)

  

Desqueeze anamorfico sull’immagine da riprodurre

  

Gradazione della riproduzione: applicazione dei dati di gradazione registrati con la clip all’immagine da riprodurre