AVC-ULTRA di Panasonic

Ridefinizione del flusso di lavoro end-to-end.

La nuova famiglia di codec AVC-ULTRA soddisfa le esigenze di qualsiasi utente professionale con un livello superiore di qualità delle immagini e di bit rate. Ciò garantisce una riduzione dei costi, maggiore velocità e mobilità per tutte le applicazioni broadcast.

Dalla masterizzazione allo streaming, la linea AVC-ULTRA è stata sviluppata per fornire agli operatori i seguenti tre vantaggi:

  1. Costi operativi notevolmente ridotti.
  2. Acquisizione e trasferimento di immagini via rete. 
  3. Differenti livelli di qualità selezionabili in funzione del tipo di produzione.

Un metodo di compressione intra-frame perfetto per produrre immagini. Oltre ai codec AVC-Intra Classe 50 ed AVC-Intra Classe 100 (che supporta 1080p*1), AVC-ULTRA comprende il codec AVC-Intra Classe 200*1 che con immagini straordinarie, prossime alla qualità non compressa e all'audio a 24 bit, raggiunge un livello adeguato per le necessità di masterizzazione e archiviazione. Per chi deve utilizzare la risoluzione 4K, AVC-ULTRA offre AVC-Intra Class 4:4:4. 

Un metodo di compressione inter-frame che consente la registrazione HD di alta qualità a una basso bit rate. Ideale per trasmettere contenuti live direttamente dal luogo di acquisizione e per i flussi di lavoro che utilizzano materiale trasmesso via Internet. Sono disponibili quattro differenti bit rate: AVC-LongG50/25/12*1/6*1 Mbps. Ad esempio, AVC-LongG25 fornisce una qualità da 10 bit/4:2:2 a una velocità pari a circa 25 Mbps.

Registra video proxy a basso bit rate, alta risoluzione ed elevata qualità audio (Quick Time/H.264).*2 I file proxy includono anche i metadati, per la massima efficienza nell'editing offline. 

*1: disponibile nel prossimo futuro.
*2: non è possibile registrare i dati proxy durante l'utilizzo delle funzioni Loop Rec e Interval Rec. I dati proxy sono dati audio e video a bassa risoluzione con time code, metadati e altre informazioni di gestione in formato file. L'utilizzo delle tecnologie DCF è coperto da licenza Multi-Format, Inc.

Per ulteriori informazioni sulla famiglia di codec AVC-ULTRA Panasonic, fate clic qui.