• Tecnologia AVCCAM

AVCCAM

La rivoluzione è più vicina di quanto immaginate
La storia del video è caratterizzata da una costante ricerca del sistema migliore per catturare le immagini in movimento. Grazie agli incredibili progressi nella tecnologia di compressione, i produttori di film oggi hanno a disposizione una qualità delle immagini impensabile fino a poco tempo fa, attraverso formati più semplici e intuitivi, in grado di archiviare i dati con maggiore efficienza. A spingere l’innovazione tecnologica nel campo del video verso i formati IT sono quindi due parametri, la comodità di utilizzo e la ricerca della migliore qualità.

Panasonic ha presentato la gamma AVCCAM, una linea di camcorder HD di nuova generazione e dal prezzo accessibile che offre vantaggi incredibili rispetto ai sistemi HDV con compressione MPEG-2 su cassette. AVCCAM apre le porte a un intero universo di possibilità creative per chi ha necessità di eseguire riprese di qualità all'interno di eventi, scuole, chiese, responsabili di siti web, studi legali, forze di polizia e molti altri contesti.

Cos'è AVCHD?

Le principali caratteristiche di AVCHD
AVCHD (Advanced Video Codec High Definition, codec video avanzato ad alta definizione) è un sistema di compressione ad alta definizione. È un video encoder e decoder, o “codec”, altamente efficiente, basato su MPEG-4 AVC (H.264). Ciò si traduce in una qualità delle immagini decisamente superiore all'encoding MPEG-2 (usato nel formato HDV). AVCHD utilizza oggi la compressione del futuro.

Un camcorder AVCHD, veloce e semplice da usare come una fotocamera digitale, registra video ad alta definizione direttamente sulle Memory Card SDHC più diffuse sul mercato. I camcorder AVCHD non includono parti meccaniche mobili e registrano direttamente sulle Memory Card, garantendo un risultato molto affidabile ed evitando la possibilità di perdita di informazioni o di problemi dovuti alla sporcizia delle testine.

> Durata registrazione