• Flusso di lavoro P2

10 vantaggi chiave del flusso di lavoro

SEMPRE PRONTO IN OGNI CONDIZIONE
I camcorder P2 offrono una funzione continua di Pre-Recording e Loop-Recording, diminuendo sostanzialmente il rischio di perdita delle informazioni nel settore delle news e degli eventi. Inoltre non occorre attendere per verificare lo spazio libero o riavvolgere i supporti prima della registrazione.

UN MARKER PER LE SCENE PIÙ IMPORTANTI
Sulla testa della telecamera, l'operatore può contrassegnare con icone i file e le scene più importanti, per agevolare l'identificazione delle scene cruciali da parte del personale di produzione nella stazione. Ciò si traduce in un risparmio di tempo e lavoro in fase di post-produzione.

INVIARE UN VIDEO PROXY DALLA TESTA DELLA TELECAMERA
P2 consente di esaminare i video in formato MPEG-4 AVC da veicolare dalla testa della telecamera attraverso una rete LAN wireless per una verifica del girato o per l'editing da parte del personale di produzione.

NESSUN TEMPO DI INGEST
Quando si inserisce una card P2 nello slot PCMCIA di un PC notebook, quest'ultimo la riconosce immediatamente come un'unità attiva. Ciò consente l'esecuzione di operazioni istantanee di editing o trasmissione di rete, senza la necessità di “digitalizzazione” o “ingest”.

EDITING DIRETTO SULLA CARD
Le card P2 possono essere utilizzate per l'editing diretto. Ciò significa che il giornalista sul campo, utilizzando un normale PC notebook, può iniziare immediatamente il lavoro di editing, senza necessità di caricare i dati sul computer.

MXF NELLA TESTA DELLA TELECAMERA
I file DVCPRO vengono “impacchettati” in formato MXF direttamente nella testa della telecamera. I file possono essere immediatamente riconosciuti e indicizzati dali sistemi di archiviazione digitale di news e contenuti.

ACCESSO CASUALE AI DATI
A differenza del nastro, le card P2 offrono l'accesso casuale alla memoria consentendo la ricerca rapida del materiale all'interno del camcorder P2, del deck P2 o dell'editor nel notebook dell'utente.

FUNZIONALITÀ PLAYLIST
Una funzionalità esclusiva del Deck P2 è la possibilità di creare playlist. Il Deck P2 può rappresentare una soluzione semplice e veloce di editing non lineare, quando sono sufficienti le funzionalità di taglia/incolla per la realizzazione del filmato finale.

COLLEGAMENTI AGGIUNTIVI PER L'AMBIENTE IT
La presenza delle interfacce digitali IEEE1394 e USB2.0 sulle telecamere supporta l'editing non lineare sul campo e fornisce un percorso diretto per la registrazione sul disco rigido o la duplicazione di videocassette direttamente dalla telecamera.

RAPIDO TRASFERIMENTO DATI SULLA RETE
Alla fantastica velocità di oltre 600 Mbps, i file P2 possono essere trasmessi rapidamente dalla card P2 a una rete IT. Nel caso di alcune emittenti che archiviano tutto il materiale nella stazione prima dell'editing, P2 offre un incredibile risparmio di tempo.