• Tecnologia P2

Trasferimento dati ad alta velocità

I file vengono salvati sulle card P2 in formato MXF. Ciò consente un trasferimento diretto dei dati a sistemi di produzione e broadcast, basati su IT, dotati di editor non lineari e server di rete. I dispositivi P2 sono inoltre equipaggiati con interfacce USB 2.0 e IEEE 1394, al fine di supportare sia i sistemi Windows che Mac. Le card P2 possono essere inserite* direttamente nello slot PCMCIA di un notebook. Oltre alla registrazione basata su file, la card P2 aumenta la velocità di accesso e la velocità di trasferimento dati, consentendo l'editing diretto dei file sulla stessa card.

L'editing non lineare può inoltre iniziare immediatamente, senza perdite di tempo dovute a operazioni di digitalizzazione o di altro tipo. Altre operazioni di editing possono essere realizzate mentre vengono trasferite o salvate le registrazioni su disco rigido o su un altro sistema di archiviazione in background. Queste funzionalità riducono al minimo i tempi di produzione e limitano la quantità di personale necessario alle operazioni, diminuendo la manodopera e ottimizzando i processi in termini di costi e di risorse.

*Per poter leggere le card P2, sul PC devono essere installati i driver P2. Per l'editing, sul PC deve essere installato un software di editing compatibile con P2, fornito da varie aziende specializzate.