• Professional Camera Solutions

Panasonic presenta nuove microcamere 4K a VISION 2016

Panasonic presenterà a VISION 2016, a Stoccarda, una nuova esclusiva gamma di microcamere 4K 

In programma dall'8 al 10 novembre 2016 a Stoccarda, VISION rappresenta l'appuntamento fieristico più importante al mondo nel settore Machine Vision ed una piattaforma indispensabile per tutti i produttori di componenti. Presso il proprio stand, Panasonic mostrerà l'intera gamma di tecnologie Industrial Medical Vision e di soluzioni microcamera OEM, tra cui una microcamera Ultra HD 4K e la nuova Full HD/2K.

Il sistema Ultra HD 4K (GP-UH532) fornisce una risoluzione ultra-elevata, che raggiunge 1.600 linee TV, e integra la testa da videocamera 4K più piccola del settore, con un sensore d'immagine da 1/3". Dotata dell'esclusiva tecnologia di separazione cromatica permessa dal sensore 3MOS Panasonic, la UH532 consente di separare i colori con precisione, per una riproduzione superba. Presenta un'uscita a doppio canale simultaneo 4K/2K ed è conforme agli standard elettromedicali IEC60601. Il sistema è utilizzabile in svariate applicazioni mediche e industriali che richiedono la visualizzazione di immagini in 4K.

Inoltre, sarà esposta a VISION 2016 la nuova microcamera Full HD/2K Panasonic (GP-UH332). La nuova soluzione offre una risoluzione massima di 1.000 linee TV ed un'elevata sensibilità d'immagine RMS, a 2.000 lx/F11. È dotata di uscite HDMI e HD-SDI e si presta ad una facile implementazione in una molteplicità di applicazioni.

Entrambe le microcamere verranno esposte in combinazione con un microscopio Carl Zeiss, per consentire ai visitatori di valutare personalmente la differenza di risoluzione tra il Full HD/2K ed il 4K, su due monitor separati.

Margarita Zoussevitch, European Marketing Manager presso Panasonic Industrial Medical Vision, commenta: “Oltre alla nostra microcamera 4K, annunceremo anche il registratore portatile 4K POVCAM. Questo sistema è in grado di produrre immagini in 4K ad alta definizione, grazie allo zoom ottico 20x e alla modalità di illuminazione specifica per applicazioni in ambito chirurgico".

Il registratore portatile, che verrà rilasciato nella primavera del 2017, è stato progettato per permettere registrazioni dal vivo in ambienti medici ed industriali.

Panasonic sarà presente a VISION Stoccarda, in Germania, all'8 al 10 novembre 2016.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni IMV di Panasonic, visitate il sito Web di Panasonic, all'indirizzo: http://business.panasonic.it/telecamere-professionali/prodotti-e-accessori/imv