• Professional Camera Solutions

Panasonic e LiveU lanciano un bundle di prodotto per i clienti di tutto il mondo

Panasonic e LiveU si sono alleate per lanciare un pacchetto bundle che comprende telecamere di Panasonic e un'unità da campo miniaturizzata di LiveU.

Frutto di una collaborazione strategica di vecchia data, questo pacchetto avanzato sarà disponibile in tutto il mondo e unirà le telecamere di Panasonic alla soluzione di trasmissione LU200 di LiveU.

Il bundle, offerto inizialmente a prezzo scontato, verrà distribuito prima in Europa, attraverso il canale dei rivenditori di Panasonic e LiveU, ma gradualmente si diffonderà a livello internazionale. A trarre vantaggio da questa nuova soluzione saranno le case di produzione, i freelancer, i media online e le emittenti televisive, che potranno effettuare riprese video live professionali sul campo.

Nel nuovo sistema, grazie alla solida connettività mobile e alle funzionalità di streaming live di LiveU, le telecamere di Panasonic si collegheranno alla piattaforma di gestione IP basata sul cloud di LiveU e potranno persino essere controllate in remoto. Attualmente il bundle riguarda quattro telecamere di Panasonic: AJ-PX5000, AJ-PX270, AJ-PX800 e AJ-PX380.

“LiveU e Panasonic hanno già sviluppato e lanciato telecamere P2 con una singola chiave LTE, per rendere possibile lo streaming live direttamente nel sistema di gestione LiveU Central, basato sul cloud. Ora l'obiettivo è offrire agli utenti finali un'altra soluzione di streaming live, grazie alle nostre telecamere P2 e ai dispositivi di connettività di LiveU", afferma Kunihiko Miyagi, Direttore della business unit Professional AV. “LiveU e Panasonic sono sempre più determinate a migliorare la flessibilità e la comodità del flusso di lavoro sul campo”.

Samuel Wasserman, CEO di LiveU, commenta: “Per noi, la storica collaborazione con Panasonic è molto importante. Questo bundle di prodotti concretizza nuove, entusiasmanti opportunità per il mercato della produzione professionale di video, che consentiranno agli utenti di ampliare le loro capacità video live con un flusso ottimizzato e un uplink affidabile e di eccellente qualità.

È la soluzione definitiva per uno streaming end-to-end ad alta definizione direttamente dalla telecamera al fruitore, basato su una piattaforma di gestione incorporata e sui comandi della telecamera. Il percorso con Panasonic è impegnativo ma gratificante e questa offerta dimostra che sta conducendo a risultati concreti sul campo".

Per ulteriori informazioni sui prodotti broadcast di Panasonic, visitate lo stand C45 a IBC oppure il sito Web: http://business.panasonic.it/telecamere-professionali/