• Professional Camera Solutions

A IBC 2016, Panasonic annuncia una nuova unità per schede expressP2 con Thunderbolt™3

Oggi a IBC 2016 Panasonic ha annunciato un nuovo lettore per schede expressP2 con Thunderbolt™ 3 – l'AU-XPD3.

Grazie alle capacità di trasferimento dati a 40 Gbps offerte da Thunderbolt™ 3, la nuova AU-XPD3 di Panasonic è in grado di raggiungere velocità straordinarie, assicurando un flusso di lavoro superveloce.

È proprio la potenza di Thunderbolt™ 3 a consentire di sfruttare il pieno potenziale delle schede expressP2 serie B, che raggiungono velocità di trasferimento dati senza precedenti. Un ulteriore vantaggio dell'unità è il prezzo di listino, inferiore a 2.000 €.

Con rilascio previsto nel primo trimestre del 2017, l'AU-XPD3 è stata progettata per supportare trasferimento ed editing dei contenuti a definizione super-elevata, inclusa la nuova generazione 4K, che permettano quindi di raggiungere flussi di lavoro finora impensabili per il broadcast.

Concepite appositamente per gestire le registrazioni ad alta qualità ed elevata velocità di fotogrammi in 4K (120 fps) e HD (240 fps), le nuove schede della serie B soddisfano al meglio i requisiti di registrazione a definizione super-elevata.

"In generale, il settore della produzione vorrebbe passare al 4K, ma è ancora riluttante, più che altro per un timore da parte dei professionisti che le dimensioni dei dati possano andare a rallentare il flusso di lavoro", afferma Guilhem Krier, Head of Product Marketing Europe e Business Development Europe per Broadcast&ProAV di Panasonic. "La tecnologia di compressione ed il lettore di schede che stiamo presentando all'IBC dimostrano che stiamo trovando soluzioni esattamente per questo tipo di sfide".

“Per la prima volta, una singola porta di un computer può connettersi alle unità Thunderbolt™, a qualsiasi display e a miliardi di dispositivi USB", dichiara Jason Ziller, Director Thunderbolt Marketing presso Intel. “Se pensiamo ad esempio a prodotti come l'AU-XPD3 che Panasonic ha progettato per schede expressP2, è evidente che Thunderbolt™ 3 risponde egregiamente alle esigenze di larghezza di banda e velocità che caratterizzano il settore broadcast”.

Per ulteriori informazioni sulla linea di prodotti di Panasonic Broadcast & ProAV: http://business.panasonic.it/telecamere-professionali/prodotti-e-accesso...

 

Intel, il logo Intel, Thunderbolt e il logo Thunderbolt sono marchi registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

*Altri nomi e marchi possono essere rivendicati quali proprietà di altri detentori.