PANASONIC ANNUNCIA IMPORTANTI AGGIORNAMENTI AL CLOUD P2 CAST

Panasonic annuncia ad IBC una serie di aggiornamenti al proprio sistema di produzione notiziari P2 Cast basato sul cloud, lanciato quest'anno al NAB di Las Vegas.

P2 Cast sfrutta le caratteristiche della nuova generazione dei camcorder HD P2 di Panasonic, per cui il contenuto caricato sul cloud diventa immediatamente disponibile per la revisione e la modifica.

P2 Cast velocizza drasticamente la trasmissione delle notizie, allo stesso tempo permettendo l'editing attraverso numerosi dispositivi connessi a Internet. Uno dei vantaggi principali è la capacità di utilizzare il cloud per trasferire in locale da un camcorder il contenuto proxy a basso bit rate in alta qualità, quindi di creare una sequenza video combinando gli spezzoni desiderati. Ciò permette ai sistemi delle agenzie stampa di estrarre automaticamente, dalla telecamera, video ad alta risoluzione.

L'aggiornamento annunciato oggi rende disponibili le seguenti nuove funzioni:

1. Trasferimento diretto di riprese di alta qualità in un server FTP designato. Gli utenti possono selezionare un server FTP oppure il server cloud nel sistema P2 Cast.

2. Importazione di Story ID da Avid iNews (funzione beta) P2 Cast è in grado di estrarre informazioni chiave dalle notizie di Avid iNews. I metadati P2 che riassumono la notizia possono quindi essere registrati nei camcorder P2.

3. Disponibilità di un'API per accedere al sistema P2 Cast (richiede un contratto con la concessionaria). L'API permetterà connessioni più flessibili con i sistemi di editing e di gestione dei contenuti di terzi. Ad esempio, sarà possibile trasferire semplicemente la versione finale dei video ad alta risoluzione dopo il processo di editing e montaggio. L'API consentirà inoltre il trasferimento dei metadati delle notizie in P2 Cast.

Inoltre le funzioni di rete di P2 Cast, e il relativo aggiornamento del firmware, verranno integrati nel camcorder AJ-PG50 con Memory Card alla fine del 2015.

P2 Cast è disponibile gratuitamente per i nuovi utenti, per i primi tre mesi. Per ulteriori informazioni su P2 Cast, potete visitare lo stand C45 a IBC, contattare il vostro agente di vendita di fiducia o visitare il sito Web: http://business.panasonic.it/telecamere-professionali/p2-cast-sistema-di...