• Professional Camera Solutions

Panasonic annuncia la piena compatibilità del formato AVC Ultra-LongG all'interno della piattaforma Avid

Panasonic e Avid® annunciano la piena compatibilità tra i formati AVC Ultra-LongG di Panasonic e la piattaforma Avid. Questa evoluzione consentirà ai broadcasters ed alle produzioni di poter sfruttare i benefici qualitativi dei nuovi codec Panasonic all'interno degli strumenti con cui sono abituati a lavorare.

Molte agenzie media ed emittenti televisive utilizzano già l'AVC Ultra-LongG per le riprese, poichè produce immagini di alta qualità usando la metà del bitrate e occupando la metà dello spazio in archivio. Questa tecnologia consente loro di dimezzare i tempi di trasferimento dei file e di raddoppiare il numero di stream all'interno dello stesso network.

Utilizzando la piattaforma MediaCentral™ di Avid integrata con i codec AVCUltra-LongG, le produzioni possono ora sfruttare la più efficiente tecnologia di compressione all'interno di un workflow altamente integrato.

Ai primi di luglio è stata rilasciata la versione 4.7 del plug-in P2 di Panasonic, che garantisce prestazioni molto superiori se impiegata insieme al Media Composer® 8.6, all'interno della piattaforma MediaCentral™ di Avid. Questo strumento offre accesso ai supporti e ai metadati nativi per P2, DVCPRO HD e AVC-Intra.

Inoltre, con la nuova versione di Interplay® 3.6, è diventata disponibile la funzionalità di transcodifica fra AVC-LongG e un'ampia gamma di altri formati. Il video server AirSpeed® 5500 di Avid da oggi supporta il codec LSI di Panasonic: questo consente di mantenere la totale compatibilità, minimizzando la perdita di qualità.

Avid presenta una capacità unica nella gestione delle clip AVC Ultra-LongG, consentendo di apportare modifiche alle sequenze esistenti senza richiedere una nuova codifica al momento del consolidamento e del playback.

"I nostri clienti broadcast oggi possono contare su un supporto dedicato per i formati che già utilizzano ogni giorno", commenta Alan Hoff, Vice President Market Solutions di Avid. “Integrando AVC Ultra-LongG nella piattaforma Avid MediaCentral™ siamo in grado di garantire il flusso di lavoro più efficiente e performante oggi disponibile nel settore".

Kunihiko Miyagi, Executive Vice President Cinema and Broadcasting, per la Divisione Imaging Network Business di Panasonic Corporation, afferma: “L'integrazione perfetta con la piattaforma Avid MediaCentral™ offre ai clienti la sicurezza di poter rinnovare la dotazione tecnica di telecamere senza dover interrompere o modificare le procedure operative esistenti”.

Per ulteriori informazioni sulla linea di prodotti di Panasonic Broadcast & ProAV, visitate: http://business.panasonic.it/telecamere-professionali/prodotti-e-accesso...

 

Avid, Avid Everywhere, Interplay, AirSpeed, MediaCentral and Media Composer are trademarks or registered trademarks of Avid Technology, Inc. or its subsidiaries in the United States and/or other countries. The Interplay name is used with the permission of the Interplay Entertainment Corp. which bears no responsibility for Avid products. All other trademarks are the property of their respective owners. Product features, specifications, system requirements and availability are subject to change without notice.