• Professional Camera Solutions

Panasonic lancia una nuova testa per microcamera ad alta sensibilità

Panasonic Industrial Medical Vision ha lanciato una nuova testa per microcamera ad alta sensibilità, per il settore sanitario e l'industria, in grado di funzionare in condizioni di scarsa illuminazione.

La nuova testa per microcamera GP-KH232HA trae vantaggio da un singolo sensore MOS Full HD da 1/3", operativo a un'illuminazione minima di appena 5 lx a F1.4. L'illuminazione necessaria raggiunge soltanto 2.000 lx a F8.

La microcamera compatta (28 x 27 x 39 mm) pesa solo 48 g ed è adatta per un'ampia gamma di applicazioni mediche, ProAV, industriali o delle scienze biologiche.

La testa per microcamera offre la risoluzione Full HD (1080/59,94p-50p). La CCU presenta le uscite HDMI, RGB, SDI e S-Video. Altre caratteristiche interessanti sono l'otturatore elettronico, la regolazione del guadagno, il miglioramento elettronico della sensibilità, lo zoom elettronico x2,5 e le opzioni di ribaltamento, specchio e fermo immagine, per un'acquisizione flessibile.

“La testa per microcamera remota GP-KH232HA è disponibile per le unità di controllo della microcamera 1 MOS IMV GP-KH232CUE e GPKH232CSE di Panasonic. Le lunghezze dei cavi variano da 2 a 15 m. Grazie ad una gamma completa di sistemi microcamera, siamo in grado da oggi di rivolgerci a diversi mercati, come quello industriale o medico”, afferma Patrick Linder, European Product Manager di Panasonic Industrial Medical Vision.