• Professional Camera Solutions

VariCam 35 di Panasonic al debutto nella fiction della BBC "Doctor Foster"

Una nuova fiction in onda sulla BBC in cinque puntate è la prima trasmissione televisiva nel Regno Unito a utilizzare una VariCam 35 di Panasonic.

La serie, intitolata "Doctor Foster", è prodotta da Drama Republic e scritta dallo sceneggiatore, vincitore del Premio Laurence Olivier, Mike Bartlett.

La protagonista, Suranne Jones*, è la dottoressa Gemma Foster che, sospettando che il marito abbia una relazione extraconiugale, decide di scoprire la verità. Il primo episodio è stato trasmesso mercoledì 9 settembre su BBC One.

“La BBC e Drama Republic hanno creduto molto in Panasonic e nella VariCam, un camcorder appena lanciato sul mercato", dichiara Nigel Wilks, Group Manager di Panasonic. “Abbiamo collaborato a stretto contatto con il team di produzione e il loro feedback è stato indispensabile per l'intera durata del progetto.

Ciò che abbiamo realizzato, alla fine, non è soltanto una fiction avvincente e con una protagonista fantastica, ma un'opera visivamente straordinaria, che dimostra perfettamente il valore del camcorder per il mercato televisivo e cinematografico – un territorio inedito per la VariCam".  

Christine Healy, Line Producer per Doctor Foster, afferma: “Lavoravamo con una telecamera completamente nuova e, all'inizio, non sapevamo con certezza se avremmo continuato a usare la VariCam sul set. Però siamo stati lieti di aver perseverato perché, dopo aver risolto qualche piccolo problema tecnico, il team di produzione è rimasto entusiasta del camcorder e orgoglioso del risultato. Le immagini sono perfette per la storia - siamo stati capaci di riprodurre fedelmente i toni dell'incarnato e colori caldi molto gradevoli".

L'azienda di noleggio 24/7 Drama ha investito nella VariCam per realizzare Doctor Foster. Graham Hawkins, Managing Director, sostiene: “La VariCam sta trovando rapidamente una sua collocazione sul mercato. Non soltanto offre il "look" tipico di Panasonic, ma grazie alla doppia impostazione ISO nativa è come avere una telecamera con due pellicole completamente diverse.

E, soprattutto, la doppia registrazione consente di acquisire riprese master e giornaliere simultaneamente. Naturalmente, questo ha contribuito a semplificare il flusso di lavoro 4K e, all'improvviso, il passaggio al 4K non sembra più così difficile come pensavamo".

Doctor Foster è stato approvato da Charlotte Moore, Controller di BBC One, e Ben Stephenson, Controller di BBC Drama Commissioning. I produttori esecutivi sono stati Roanna Benn, Greg Brenman e Jude Liknaitzky per Drama Republic, nonché Matthew Read per la BBC.

Il trailer di Doctor Foster è disponibile qui: https://www.youtube.com/watch?v=3h9-kpiV9X0

Per ulteriori informazioni su Panasonic Professional Camera Solutions, visitare http://business.panasonic.it/telecamere-professionali/

* Visita il sito web: https://en.wikipedia.org/wiki/Suranne_Jones