• AJ-PX380G

AJ-PX380G
Camcorder ad alta definizione

Camcorder con schede di memoria P2HD

L'AJ-PX380G è stato progettato appositamente per soddisfare qualsiasi esigenza di produzione video e migliorare drasticamente tutte le vostre operazioni. Questo camcorder da spalla con obiettivo intercambiabile non assicura soltanto immagini di qualità broadcast e un netto miglioramento dei workflow basati sulla rete, ma, grazie alla struttura compatta e leggera, ideale per la mobilità, e alla convenienza di utilizzo, può fungere sia da camcorder che da dispositivo professionale per applicazioni da studio/live. Il sensore 3MOS 1/3", 2,2 megapixel, del camcorder si distingue per l'alta sensibilità e l'elevato rapporto segnale/rumore. I codec AVC-ULTRA*1 di livello broadcast (AVC-Intra, AVC-LongG e AVC-Proxy) garantiscono una qualità di registrazione senza precedenti. 

Con una gamma di opzioni tanto ampia, sarete certi di selezionare il codec perfetto per le vostre esigenze. Questo camcorder ad alta definizione non supporta soltanto la registrazione 4:2:2 a 10 bit ad alta qualità, lo streaming HD a bassa velocità e le trasmissioni FTP, ma anche l'acquisizione 1080/50p, 59,94p e l'output 3G-SDI. È dotato di un alloggiamento per schede P2*2 e di due alloggiamenti per schede microP2. Le funzioni di rete** supportano la connettività LAN cablata, LAN wireless e 4G/LTE. Le nuove caratteristiche per il workflow comprendono l'anteprima/l'utilizzo wireless in remoto tramite PC/Mac, tablet o smatphone, la registrazione durante l'upload e lo streaming "on air". Inoltre la disponibilità di un ingresso SDI e di un alloggiamento wireless offre un supporto di rete veramente completo.

Ma la versatilità dell'AJ-PX380G si spinge oltre: grazie a un adattatore per telecamera da studio integrato, questo camcorder può essere convertito con la massima facilità in un autentico sistema di registrazione da studio. La connessione alla stazione base AG-BS300G opzionale, tramite due semplici cavi HD-SDI*3, permette di controllare in remoto qualsiasi funzione del camcorder, inclusa la registrazione*4, nonché le immagini di ritorno e l'interfono.

L'AJ-PX380G è disponibile in due varianti: una limitata al solo camcorder ad alta definizione*5 e l'altra, AJ-PX380GF, dotata di obiettivo zoom 17x FUJINON e visualizzatore HD a colori AG-CVF15G. 

*1: AVC-ULTRA è il nome della famiglia di codec video professionali di Panasonic. L'AJ-PX380G non supporta tutti i formati inclusi nella famiglia AVC-ULTRA.

*2: non è possibile utilizzare l'adattatore per schede di memoria AJ-P2AJ1G.

*3: lunghezza massima del cavo pari a 100 metri.

*4: è necessaria l'unità di controllo di estensione AG-EC4 opzionale.

*5: questo modello non è disponibile in alcune regioni. ** Per la connettività 4G/LTE il modulo di terze parti è necessario. La disponibilità di questa funzione può variare in base all'area. Il modulo wireless AJ-WM30 opzionale è necessario per le funzioni LAN wireless. Per ulteriori informazioni, visitare la sezione ‘Assistenza e supporto’ del sito Web di Panasonic, all'indirizzo: http://pro-av.panasonic.net. L'uso delle tecnologie DCF è coperto da licenza Multi-Format, Inc.

Esempio di sistema camcorder da studio ad alta definizione AJ-PX380G:

panasonic, broadcast camera, hd camcorder, studio camera system

 

Altre caratteristiche

  • Con un sensore immagini 3MOS 1/3" da 2,2 megapixel, questo camcorder avanzato raggiunge l'elevata sensibilità F12 (50 Hz) / F11 (59,94 Hz) e una qualità dell'immagine eccellente.
  • Registrazione HD e SD multiformato con supporto 1080/50p, 1080/50i, 25p e 720p. Commutazione tra 50 Hz e 59,94 Hz per il supporto di 60i, 60p, 24p e 30p*1.
  • Integra la famiglia multi-codec AVC-ULTRA*2, inclusi il noto AVC-Intra100/50, l'AVC-LongG50/25 con qualità dell'immagine 4:2:2 a 10 bit (1920 x 1080) Full-HD a bassa velocità bit e l'AVC-LongG12 (4:2:0, a 8 bit) per registrazioni prolungate.
  • La registrazione a doppio codec con funzionalità AVC-Proxy a bassa velocità bit migliora ulteriormente l'utilizzo in rete.
  • Adattatore per telecamera da studio integrato, per applicazioni professionali con funzionalità complete.
  • Due alloggiamenti standard per schede microP2 riducono drasticamente i costi dei supporti e consentono la registrazione simultanea e Hot Swap. La dotazione include anche un alloggiamento per schede P2*3. L'utilizzo delle tecnologie DCF viene concesso in licenza da Multi-Format, Inc. Funzioni di rete versatili** con trasferimento di dati e streaming via FTP
  • Connettività LAN cablata, LAN wireless e 4G/LTE. Sono supportati l'upload e lo streaming tramite server FTP.
  • La nuova funzione di registrazione durante l'upload carica automaticamente i video su un server FTP o cloud. L'upload viene effettuato in background e la registrazione o la riproduzione proseguono durante il trasferimento.
  • Lo streaming "on air" è supportato mentre è in corso la registrazione. Per lo streaming, oltre alla possibilità di selezionare fra 800 kbps e 6 Mbps (Full HD), è disponibile una modalità QoS (Quality of Service). Quest'ultima controlla automaticamente la velocità bit e la velocità dei fotogrammi adattandole alle condizioni della rete, per una prestazione di streaming stabile.
  • Quando si è connessi a una LAN cablata, è possibile visualizzare in anteprima i video registrati, nonché controllare e modificare i metadati utilizzando un PC/Mac, uno smartphone o un tablet.
  • L'app P2 ROP per iPad, fornita a corredo, permette un controllo avanzato del camcorder in remoto, in modalità wireless.

*1: le registrazioni a 60i, 60p, 24p e 30p vengono effettuate in realtà a 59,94i, 59,94p, 23,98p e 29,97p, rispettivamente.

*2: non tutti i formati AVC-ULTRA sono supportati.

*3: non è possibile utilizzare l'adattatore per schede di memoria AJ-P2AJ1G.