• AW-SF100G

AW-SF100G
Software di rilevamento automatico

Questo innovativo software  traccia automaticamente il movimento di una persona registrata da una telecamera brandeggiata Panasonic. Questa funzione è l'ideale per ambienti come quelli dell'istruzione e delle videoconferenze.

Se attivato in un PC connesso alla rete del sistema di videosorveglianza, il software è in grado di rilevare automaticamente una persona davanti a una telecamera PTZ e di gestire tale dispositivo in modo da monitorare agevolmente gli spostamenti del soggetto.

La tecnologia di "rilevamento del movimento" integrata consente di monitorare la persona con un numero minimo di errori, indipendentemente dalla direzione in cui è orientata. Così, ad esempio, è sempre possibile tenere traccia di un relatore, anche quando è di spalle alla telecamera perché sta scrivendo su una lavagna.

La sensibilità della funzione di monitoraggio è regolabile in base alla quantità di movimenti del soggetto target, per una maggiore accuratezza. 

 

Nonostante non consenta ancora il pieno controllo dello zoom, il software può essere impostato per fornire una vista completa, una vista del corpo o una vista della parte superiore del corpo del soggetto target. Inoltre offre l'opzione di nascondere aree specifiche della visione della telecamera, in modo da evitare la registrazione accidentale o superflua degli oggetti circostanti. Se desiderato, è anche possibile escludere completamente un'area intera, al fine di ridurre al minimo lo spazio monitorato.

Installando il software di rilevamento automatico su un PC e collegando una telecamera integrata si può realizzare facilmente un semplice sistema di monitoraggio a basso costo. Sono supportate le telecamere AW-UE70, AW-HE40 e AW-HE130. Non occorre installare sensori o apparecchiature aggiuntive.

Il software è disponibile in due versioni:  la versione autonoma, da utilizzare su un PC singolo, e l'applicazione Web, che supporta il controllo da un tablet, uno smartphone o un PC desktop. Fra questi dispositivi, gli utenti possono installare quello più appropriato per il proprio ambiente operativo.

AW-SF100G è un software a pagamento. Panasonic offre un periodo di prova di 30 giorni, durante i quali è possibile utilizzare il software gratuitamente. Trascorso il periodo di prova, è necessario attivarlo tramite una chiave di licenza acquistabile presso qualsiasi rivenditore Panasonic.

Esempio di sistema

remote camera, autotracking software, broadcast camera, broadcast software

 

Funzionalità essenziali

  • Non occorre indossare un sensore; non sono necessarie batterie.

  • Non sono richieste apparecchiature aggiuntive (telecamere a infrarossi o a grandangolo, trasmettitori di segnale, processori, ecc.).

  • Facilità di impostazione
  • Elevata qualità dell'immagine, sia HD che 4K
  • Semplice funzionamento da PC
  • Connessione IP, per poter installare PC e software in una sala diversa o persino in remoto

Telecamere compatibili con il software di rilevamento automatico