• Lawo Panels

    LAWO reote control panel

Pannelli LAWO
Protocollo di controllo remoto per switcher di produzione

Pannelli per AV-HS6000 e AV-HS410

Allo scopo di abilitare il controllo remoto degli switcher di produzione AV-HS6000 e AV-HS410, Panasonic e Lawo hanno assicurato la piena compatibilità fra le due famiglie di prodotti, tramite l'implementazione di un apposito protocollo.

 

vsmSnap è un prodotto standard di Lawo, ora disponibile in una versione messa a punto per Panasonic, che permette di controllare in remoto gli switcher video AV-HS6000 e AV-HS410.

 

Abbiamo selezionato 4 diversi tipi di pannelli LBP come pannelli di controllo remoto per i nostri switcher. I pannelli si differenziano per le dimensioni e il numero di pulsanti disponibili. I pannelli scelti offriranno 17, 34 o 51 pulsanti nei formati di montaggio su rack a 1U o 2U e 32 pulsanti nella versione desktop.

 

Dettagli dei quattro pannelli:

 

Tutti i pannelli vengono realizzati e collaudati completamente in Germania, in conformità ai rigorosi standard di produzione di Lawo.

Per configurare un pannello vsmSnap, Lawo renderà disponibile il software vsmSnap.exe, che supporta una varietà di operazioni:

  • rilevamento e configurazione in rete dei nuovi pannelli
  • creazione, memorizzazione e ripristino delle configurazioni di più pannelli in un file singolo
  • aggiornamento del firmware dei pannelli

Il software svmSnap potrà essere scaricato dagli utenti. 

 

I pannelli verranno consegnati "vuoti", ovvero senza alcuna configurazione predefinita caricata. Per i pannelli a 51 pulsanti (LBP51-PANASNAP) esiste una configurazione predefinita, testata per il controllo dell'AV-HS6000.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • I pannelli vsmSnap vengono alimentati a bassa tensione CC (12 V CC).
  • La comunicazione tra i pannelli vsmSnap e gli switcher di produzione AV-HS6000 e AV-HS410 avviene esclusivamente tramite TCP/IP.
  • È possibile collegare vari pannelli a un singolo switcher di produzione.
  • I pannelli sono dotati di pulsanti LCD grafici multicolori.
  • È possibile assegnare diverse funzioni a un singolo pulsante, al fine di agevolare ulteriormente l'utilizzo.
  • Tutte le informazioni dei crosspoint e dei parametri fanno riferimento allo stato effettivo di tali elementi nei sistemi collegati.

Per saperne di più: https://www.lawo.com/fr/products/control/hardware-panels.html

 

Ricordiamo che per il funzionamento combinato degli switcher e dei pannelli Lawo è necessario scaricare uno speciale software plug-in. Tale software è disponibile per il download qui.