Camerimage Film Festival 2017

Event Date: 
11 November 2017 to 18 November 2017

Panasonic è onorata di comparire tra gli sponsor della 25° EDIZIONE DELL’INTERNATIONAL FILM FESTIVAL OF THE ART OF CINEMATOGRAPHY e sostenere gli elevati standard raggiunti dai professionisti del cinema nel mondo.

A Cameraimage 2017, Panasonic esporrà la telecamera compatta VariCam LT e la VariCam Pure, che offre file RAW 4K non compressi a una velocità fino a 120 fps. 

Nel 2017 abbiamo già assistito a numerose produzioni realizzate con la serie VariCam, tra cui The Moorside e Little Boy Blue degli ITV Studios nel Regno Unito e, più di recente, The Deuce: La via del porno per HBO, grazie al tipico e realistico look VariCam. La 

VariCam si sta dimostrando molto apprezzata anche da Netflix, con produzioni quali Orange is the New Black, Master of None, Tredici e The OA, tutte registrate con la serie VariCam.

Alla fiera sarà disponibile anche l’AU-EVA1, lanciata di recente, che integra un sensore Super 35 mm 5,7K di nuova concezione, offre la doppia sensibilità ISO nativa ed è utilizzabile come telecamera B per la linea VariCam, poiché condivide la stessa gamma di colori.

Durante la settimana del festival Panasonic terrà due workshop, in uno dei quali verrà proiettata la prima di The Forgiven, un film realizzato con la VariCam LT e che sarà presentato dal direttore della fotografia William Wages (ASC) e dal regista Roland Joffé.

Con il contributo dei nostri partner e dei migliori creativi professionisti del settore, tra cui noti direttori della fotografia e registi affermati, al festival terremo i seguenti master:
 

 

1. Varicam Experience | Prima di "The Forgiven"

William Wages, ASC, direttore della fotografia per “The Forgiven”, “Sun Records” e “Into the West”
Roland Joffé, regista di “The Forgiven” e di film quali “Urla del silenzio” e “Mission”, premiati con l’Oscar in determinate categorie

Data:  Giovedì 16.11.2017, 17:30-19:00
Sede: MCK - Orzel Cinema ul. Marcinkowskiego 12 | 85-056 Bydgoszcz   
 

2. Varicam Experience | Netflix 

Bobby Shore, CSC Cinematographer for “Anne with An E”, “Goon”, The Invitation, “Closet Monster”Pepe Avila del Pino Cinematographer for Ozark”, “The Deuce”, “Quarry”Patrick Alexander Stewart Cinematographer for “Arrested Development”, “Curb Your Enthusiasm”, “The League”, “Those who can’t”

Data: Martedì 14.11.2017, 17:30-19:00
Sede: MCK - Orzel Cinema ul. Marcinkowskiego 12 | 85-056 Bydgoszcz