Panasonic annuncia un'innovazione rivoluzionaria nei supporti P2, con l'introduzione della serie di card microP2

L'adattatore per card microP2 assicura la compatibilità con l'hardware P2 esistente (Wiesbaden)

Proseguendo nella sua evoluzione verso supporti a velocità superiore e costo ridotto, oggi Panasonic ha annunciato una nuova serie di Memory Card ‘microP2’, caratterizzate da un formato simile a quello delle card SD, per rendere i supporti ancora più convenienti. Contemporaneamente, l'introduzione di un adattatore per card microP2 garantisce che la nuova serie di card microP2 da 64 e 32 GB sarà compatibile con l'hardware P2 corrente.

La card microP2 assicura alta velocità di trasferimento, grande affidabilità e scrittura garantita a tutte le velocità fotogrammi, i formati e i codec P2, oltre alla piattaforma di compressione più recente di Panasonic: la modalità AVC-Intra200 di AVC ULTRA, prevista per il 2013. Per aumentare la versatilità della gamma di card microP2, il design dell'adattatore consente di utilizzare card SD di classe 10 o superiore (a velocità bit solo fino a 50 Mbps) nei prodotti P2, nelle situazioni di emergenza.

“Dall'introduzione di questo formato di registrazione allo stato solido, vincitore di un Emmy Award, quasi un decennio fa, Panasonic ha continuato ad apportare miglioramenti a P2”, ha affermato John Baisley, Executive Vice President, Panasonic System Communications Company of North America (PSCNA). “Lo sviluppo della card microP2 rende disponibile un'innovazione aggiuntiva per i proprietari degli oltre 250.000 prodotti P2 utilizzati nel mondo.” 

Le card allo stato solido P2 di Panasonic assicurano la massima affidabilità della registrazione di video, audio e metadati, in particolare in condizioni difficili di temperature estreme, urti e vibrazioni. Le card P2 consentono agli utenti professionisti di trarre beneficio da un flusso di lavoro rapido e semplice, basato su file, e da un'affidabilità senza confronti.

La card microP2 e l'adattatore per card microP2 saranno disponibili nella primavera del 2013. La card microP2 e l'adattatore per card microP2 non supporteranno tutti i prodotti della gamma P2. Per utilizzare l'adattatore per card microP2, sarà necessario aggiornare il firmware dell'hardware P2 corrente.