Per lo specialista della logistica e del magazzino

Panasonic TOUGHBOOK è leader in Europa nel mercato dei notebook e tablet rugged.

Da oltre 20 anni lavoriamo in partnership con organizzazioni di logistica e gestione del magazzino per fornire soluzioni IT mobili rugged veicolari e palmari progettate su misura. Grazie ai nostri dispositivi, i responsabili e gli addetti del magazzino e della logistica mantengono una connessione completa, su linee digitali, lungo la supply chain, ovunque si trovino e in qualsiasi condizione atmosferica.

Lavorare spostandosi - soprattutto in magazzino e in esterni - comporta sfide uniche. Ma attrezzando la forza lavoro con soluzioni rugged specializzate si migliora drasticamente l’efficienza, mentre si garantisce un netto incremento del ROI aziendale.

Abbiamo deciso di adottare le soluzioni Panasonic in quanto l'azienda ha offerto assistenza in ogni fase dell'implementazione e anche dopo il suo completamento, nonché la possibilità di personalizzare i dispositivi in base alle nostre esigenze.*

Bartosz Kolasiński, Project Manager Raben Group
*From the Raben Case Study – EN

Le organizzazioni di logistica e gestione del magazzino si rivolgono a TOUGHBOOK quando:

  • Sono stanche del proprio attuale sistema di gestione del magazzino (WMS) che è inadeguato rispetto alle loro esigenze.
  • Desiderano evolversi, passando a modalità di lavoro di nuova generazione.
  • Devono risolvere problemi di connettività e di accesso ad applicazioni e dati critici in tempo reale, con il personale in movimento.
  • Devono gestire tassi elevati di guasto dei dispositivi sul campo, che influiscono sulla loro capacità di assicurare ai clienti il servizio migliore possibile.

Tecnologia connessa e a lunga durata che non tradisce

Oggi, per una gestione competitiva della supply chain, è necessario implementare ogni innovazione tecnologica disponibile sul mercato.

Occorrono notebook, tablet e palmari rugged, insieme ad altri strumenti digitali come i sistemi POS mobili. Ma tali dispositivi devono garantire massima affidabilità, connettività senza interruzioni e una mobilità superiore.

Panasonic TOUGHBOOK ha prodotto alcuni fra i computer più affidabili e resistenti sul mercato*. Puoi installarli su un carrello elevatore, depositarli nel dock o lasciarli all’aperto, nella neve - il personale rimarrà connesso e produttivo anche in condizioni estreme.

I PC Panasonic TOUGHBOOK sono otto volte più affidabili dei notebook industriali di fascia media privi di caratteristiche rugged*

*Fonte: Sustainable Mobile Device Strategies Deliver Significant Savings for Business, White Paper

E per di più... I dispositivi TOUGHBOOK offrono:

Connessioni migliori, per un accesso costante a informazioni in tempo reale

Autonomia della batteria sufficiente per tre turni di lavoro, con doppio alloggiamento batterie e tecnologia hot-swap per un’operatività prolungata

Design più sottile, leggero ed ergonomico che integra scanner per codici a barre angolati, concepiti appositamente per ridurre la sindrome da sforzo ripetitivo (RSI)

Reazione in tempo reale

Quando coordinano ampie operazioni di distribuzione, per i responsabili di magazzino e di movimentazione del carico è essenziale poter contare sull’accesso ai dati durante l’intera giornata di lavoro. La giusta tecnologia può ottimizzare la raccolta e la condivisione delle informazioni.

I dispositivi mobili TOUGHBOOK non mancano mai di estrarre tutti i dati critici, siano essi in cloud o nei codici a barre.

Se si verifica un problema di spedizione o persino di organico, i responsabili del magazzino hanno a portata di mano soluzioni efficaci per riassegnare lavori in tempo reale o riallocare punti di consegna delle merci, utilizzando al meglio e con la massima efficienza le risorse e lo spazio disponibili e riducendo al minimo i ritardi delle operazioni.

Una visuale dall’alto del movimento dei prodotti

Sfruttando dettagli intelligenti sul magazzino puoi tenerti al corrente di ciò che accade alle spedizioni all’interno della tua struttura e anche all’esterno.

Le nostre soluzioni all’avanguardia uniscono scansione di codici a barre, videosorveglianza e altre tecnologie per una visual intelligence istantanea, che permette di identificare rapidamente le interruzioni nella movimentazione delle merci e risalire alle cause di danni e perdite.


Funzionamento ottimale del magazzino

Quando si ricevono ordini dai clienti 24/7 ed è indispensabile evaderli in tempo reale, per qualsiasi azienda in ogni settore può essere vitale usufruire di un supporto più completo.

Incrementando al massimo possibile l’efficienza del magazzino, digitalizzando i processi cartacei, riducendo al minimo gli errori dovuti a calligrafie illeggibili o alla lettura scorretta di moduli, contribuiamo ogni giorno a migliorare la produttività della tua supply chain.

Tracking fino alla fine della linea

Sappiamo che ogni pallet o scatolone è sempre in transito verso una destinazione. Per questo le nostre soluzioni logistiche comprendono strumenti POS mobili, che ti aiutano a consegnare i prodotti direttamente al cliente.

Nei punti vendita retail, ad esempio, i nostri tablet si possono configurare in modo da visualizzare l’inventario e supportare il pagamento sicuro in loco.

Consegne all’ultimo miglio

Dai carrelli elevatori a forche in magazzino ai camion di consegna sulla strada, l’integrazione veicolare rappresenta un componente essenziale per il settore dello stoccaggio e della logistica.

Panasonic TOUGHBOOK offre un’ampia scelta di soluzioni di docking veicolare fully rugged, fisse o trasferibili e verificate al crash test.

Grazie alla nostra ampia esperienza e capacità ingegneristiche, possiamo fornire e installare dock e supporti adatti a ogni tipo di veicolo, inclusi carrelli elevatori a forche, tutti i tipi di automobili e fuoristrada, camion e furgoni e veicoli su rotaie.

E, una volta raggiunta la porta di casa del cliente, il tuo personale può affidarsi al supporto della penna attiva TOUGHBOOK per acquisirne la firma ed emettere la ricevuta di consegna.

Un approccio su misura, collaborativo ed end-to-end

Dall’analisi all’ideazione, produzione, installazione e oltre, i nostri esperti possono collaborare con te in ogni tappa del percorso necessario per creare la soluzione di docking perfetta, conveniente e in grado di aumentare l’efficienza della tua organizzazione.

Dal concept alla realizzazione, rapidamente

La prototipazione interna di Panasonic TOUGHBOOK ci consente di realizzare i tuoi concept personalizzati con cura e velocemente. Inoltre, con il servizio “Concept in un giorno”, possiamo convertire i tuoi suggerimenti iniziali in un concept in sole 24 ore.

Nessun compromesso sulla sicurezza dei passeggeri

Ogni dock TOUGHBOOK viene messo alla prova tramite stress-test e verifiche dell’impatto su veicolo, quindi rilasciato con la certificazione Panasonic.

Scopri di più su industriale e manifatturiero

Contattaci

Altri settori

Protezione di ProServices

Raggiungete una produttività straordinaria, ovunque e senza interruzioni.

Le opzioni di garanzia e i tempi di erogazione del servizio di ProServices non temono confronti e, in combinazione con l'affidabilità dimostrata dalla tecnologia TOUGHBOOK, ridurranno le interruzioni e i guasti accidentali per assicurare che il vostro personale sia sempre operativo.

Continuate a leggere

TOUGHBOOK as a Service

La tecnologia all’avanguardia è appena diventata ancora più affidabile.

TOUGHBOOK-as-a-Service è una soluzione OPEX, basata su pagamenti di addebito diretto mensili e fissi per periodi di 3, 4 o 5 anni.

Continuate a leggere