Phone number: 338.6761.872
  • TOUGHBOOK AMBULANCE FORUM

REGISTRAZIONI APERTE PER L’EUROPEAN TOUGHBOOK AMBULANCE FORUM

Un evento dedicato ai servizi di primo soccorso in tutta Europa, per scoprire come la tecnologia sta plasmando il futuro del settore

Sono aperte le registrazioni per l’European TOUGHBOOK Ambulance Forum, evento che riunirà esperti ditecnologia e operatori dei servizi di primo soccorso per discutere di come la tecnologia stia contribuendo a definireil futuro del settore. Un’iniziativa completamente gratuita, in programma per giovedì 25 novembre dalle 10:00 alle 12:00. Registrazioni a questo link.

L’Ambulance Forum è il secondo evento dedicato agli specialisti dei servizi di emergenza, e fa seguito al riuscitissimo European TOUGHBOOK Police Forum che si è tenuto sempre nel 2021. Tra gli argomenti sul tavolo di discussione, le ultime ricerche che esaminano i trend tecnologici nel mondo delle ambulanze. La società di consulenza White Space Strategy, ad esempio, illustrerà come il COVID abbia accelerato l’utilizzo di una serie di soluzioni sanitarie da remoto, come il futuro si basi su comunicazioni più integrate tra staff in prima linea e servizi ospedalieri, e come Android, grazie alla sua offerta in fatto di sicurezza, possa essere un sistema operativo da valutare per questo settore.

Speaker di rilievo nel settore e leader nel mondo della tecnologia, come Microsoft, Intel o NetMotion, affronteranno il tema della digitalizzazione nei servizi di primo soccorso e le ultime innovazioni in fatto di mobile computing, nonché le sfide rappresentate dal mantenimento di una connessione critica con gli operatori sul campo e i potenziali benefici dell’introduzione di Windows 11 per i servizi d’emergenza.

Non mancheranno inoltre sessioni in lingua italiana, come l’intervento di ISED, dedicato alla realizzazione di sistemi informativi integrati per connettere centrali operative e assicurare la gestione della singola emergenza su tutto il territorio.

“Una digitalizzazione efficace ha il potere di migliorare i tempi di risposta, offrire cure migliori ai pazienti e, in ultima istanza, di permettere al personale delle ambulanze di salvare più vite,” commenta Daichi Kato, Head of Panasonic Mobile Solutions Business Division Europe. “Questo forum rappresenta un’opportunità unica di riunire i professionisti dei servizi di primo soccorso e della tecnologia, per condividere quali soluzioni sono state recentemente applicate con successo e scoprire di più sui nuovi sviluppi in fatto di hardware, comunicazione e applicazioni. Invito pertanto tutti i rappresentanti di questo settore a registrarsi subito all’evento per non perdere questa opportunità unica”.

Per maggiori informazioni e per registrarsi: https://toughbook.panasonic.eu/ambulance-forum