Phone number: 338.6761.872
Phone number: 338.6761.872
Current language: Italiano

URGENTE: RICHIAMO VOLONTARIO

Avviso di interruzione della ricarica per il Panasonic TOUGHBOOK G1!

La campagna di richiamo della batteria del Panasonic TOUGHBOOK G1 è attiva da Maggio 2017.
Per garantire la sicurezza dei nostri Clienti e prevenire rischi di incendio, a partire dal 13 Aprile 2021, il TOUGHBOOK G1 di Panasonic non potrà più essere ricaricato.
Consigliamo vivamente di contattare Panasonic per la sostituzione della batteria, prima che venga attivata la funzione di interruzione della ricarica.

Nell'ambito del costante impegno di Panasonic per migliorare i propri prodotti e servizi, di recente abbiamo individuato alcune problematiche che riguardano il tablet Panasonic Toughpad FZ-G1 in alcuni contesti specifici, se abbinato ai tipi di batteria elencati di seguito. In alcuni contesti di utilizzo, la batteria del tablet potrebbe surriscaldarsi e prendere fuoco, con conseguente pericolo di incendio.

Seguendo le istruzioni riportate nella presente comunicazione, Lei potrà stabilire se il Suo prodotto è interessato da questa problematica. Dopo avere individuato il numero di modello del Suo tablet FZ-G1 e della Sua batteria, li confronti con il seguente elenco di prodotti coinvolti.

PRODOTTI INTERESSATI DALLA PRESENTE COMUNICAZIONE DI RICHIAMO: 

SERIE FZ-G1:

Abbinati a uno qualsiasi dei seguenti numeri di modello di batteria:

Serie FZ-G1A FZ-VZSU84U
Serie FZ-G1B FZ-VZSU97U
Serie FZ-G1C  
Serie FZ-G1F  
Serie FZ-G1J  
Serie FZ-G1K  
Serie FZ-G1L  
Serie FZ-G1M  
Serie FZ-G1N  

 

Analisi della causa principale:

La causa principale del problema è la contaminazione all’interno delle celle della batteria. Quando le batterie interessate dalla presente comunicazione di richiamo vengono utilizzate in ambienti con ampie variazioni di temperatura, può verificarsi un corto circuito all’interno della cella che potrebbe causare surriscaldamento e incendi.

SE POSSIEDE UNO DEI TABLET FZ-G1 A CUI FA RIFERIMENTO QUESTO RICHIAMO, ADOTTI IMMEDIATAMENTE LE SEGUENTI MISURE:

Fase 1:

Fase 2:

La preghiamo di contattare Panasonic all’indirizzo riportato di seguito per richiedere una batteria sostitutiva. Le spedizioni delle batterie sostitutive inizieranno il 1° giugno 2017.

È disponibile un nuovo firmware. Tale firmware utilizza nuovi controlli di ricarica della batteria.
Il nuovo firmware è dotato di 3 meccanismi di controllo, che gestiscono la ricarica della batteria.
Ciascun controllo può disattivare il processo di ricarica della batteria al fine di ridurre al minimo il rischio di surriscaldamento e incendio.

Se ha acquistato un tablet Panasonic FZ-G1 nell’Area Economica Europea (CEE) con i seguenti numeri di modello (FZ-G1A, FZ-G1B, FZ-G1C, FZ-G1F, FZ-G1J, FZ-G1K, FZ-G1L, FZ-G1M, FZ-G1N) in combinazione alla batteria FZ-VZSU84U/ FZ-VZSU97U, ci contatti immediatamente per ricevere una nuova batteria e il firmware. Potrà contattarci al seguente indirizzo email:
toughbookbattery.helpdesk@eu.panasonic.com

Di seguito sono riportate le istruzioni per stabilire se il Suo tablet è interessato da questo richiamo.

Come identificare i modelli: I clienti possono verificare il numero di modello dell’FZ-G1 e il numero di modello della batteria per stabilire se i prodotti sono coinvolti dalla problematica illustrata nel richiamo. 


 

PER RIMUOVERE LA BATTERIA DAL TABLET, PROCEDA COME INDICATO DI SEGUITO.

  • Verifichi che il tablet FZ-G1 sia spento
  • Scolleghi qualsiasi tipo di alimentazione esterna
  • Rimuova il tablet dal replicatore porte per desktop o dalla docking station per veicoli, se applicabile
  • Sblocchi la batteria, come illustrato nell’immagine sottostante
     
  • Sollevi la batteria dall'estremità superiore, come da immagine

 

 

I numeri di modello della batteria interessati comprendono: 

FZ-VZSU84U/ FZ-VZSU97U

  • Come identificare il numero di modello sulla batteria:

 

 

Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati dalla presente comunicazione. Panasonic si impegna a offrire prodotti di qualità superiore e un servizio clienti eccellente.
 

La ringraziamo per la Sua collaborazione e comprensione.