Automotive

Rivoluzioniamo il modo di lavorare nel settore automobilistico

Nella ricerca e nello sviluppo di motore o veicoli, per simulazioni a computer e ottimizzazioni, per misurare, registrare e valutare i dati telematici durante le prove su strada, i Toughbook, dotati di Intel® Centrino® 2 con tecnologia vPro™, sono lo strumento ideale per supportare le attività degli addetti del settore automobilistico.

Rivoluzioniamo il modo di lavorare nel settore automobilistico

Nella ricerca e nello sviluppo di motore o veicoli, per simulazioni a computer e ottimizzazioni, per misurare, registrare e valutare i dati telematici durante le prove su strada, i Toughbook, dotati di Processore Intel® Core™ i5 vPro™, sono lo strumento ideale per supportare le attività degli addetti del settore automobilistico.

Grazie alla struttura robusta e senza ventola e alle guarnizioni per le porte esterne, le unità delle nostre serie fully ruggedized resistono alla polvere e all’acqua nonché alle vibrazioni e agli urti (MIL-STD 810G e IP65)¹,². Sono resistenti alle intemperie, ideali per la diagnostica deli autoveicoli sul campo e resistono alle cadute e agli urti, ideali per i test on-board sui percorsi di prova accidentati così come nelle autofficine.

Affidabili

La struttura robusta, le cerniere resistenti e l'HDD antiurto rendono i Toughbook straordinariamente resistenti, riducendo così guasti, rotture ed evitano costose riparazioni. Pertanto il costo che accumulano nel corso della loro intera durata è considerevolmente più basso se confrontato con i computer portatili tradizionali (Total Cost of Ownership).

 

Ora vi illustreremo come i Toughbook possono aiutarti nel tuo lavoro.

Come stanno già supportando altre aziende simili alla vostra. E come possono aiutarvi a superare le sfide principali presenti nella vostra attività.

¹Tested by a national independent third party test lab following MIL-STD-810G Method 516.6 Procedure IV for transit drop test.
²Tested by a national independent third party test lab following IEC 60529 Sections 13.4, 13.6.2, 14.2.5 and 14.3.
Difesa

Rivoluzioniamo il modo di lavorare nel settore della difesa

Massima efficienza anche negli ambienti più critici ed a costi contenuti. E' questa la sfida che stanno affrontando le aziende che operano nel settore della difesa.

E si tratta di una sfida a cui il Toughbook, dotato di Processore Intel® Core™ i5 vPro™, risponde con estrema facilità. Come? Grazie alla sua struttura corazzata che gli permette di  funzionare in condizioni in cui altri dispositivi semplicemente falliscono, grazie alla possibilità di accedere ai dati sul campo, alle applicazioni e di connettersi con i team di supporto in ufficio indipendentemente dalla posizione.

Ora vi illustreremo come i Toughbook possono aiutarti nel tuo lavoro.

Come stanno già supportando altre aziende simili alla vostra. E come possono aiutarvi a superare le sfide principali presenti nella vostra attività.

¹Tested by a national independent third party test lab following IEC 60529 Sections 13.4, 13.6.2, 14.2.5 and 14.3.

 

Carrelli elevatori

Computer dedicati per la vostra flotta di carrelli elevatori

I carrelli elevatori sono fondamentali nei magazzini. Indipendentemente dalle dimensioni della vostra flotta, i computer che scegliete di montare sui carrelli elevatori rappresentano un investimento fondamentale per garantire efficienza delle attività. 

I carrelli elevatori dotati di tecnologie informatiche presentano numerosi benefici Le attività possono essere gestitein modo fluidopoiché gli operatori dispongono di un accesso continuo a informazioni accurate, in tempo reale, provenienti dal sistema di gestione centralizzato mentre prelevano e trasportano la merce, gestiscono l'inventario o tracciano e registrano le risorse.

Ma cosa occorre considerare quando si scelgono i dispositivi per la flotta e come prendere la decisione migliore per l'azienda oggi e in futuro?

Ecco alcune delle domande più importanti che bisognerebbe porsi:

Are you looking for a fixed computer or a flexible mobile device that can move between vehicles?

State cercando un computer fisso o un dispositivo mobile flessibile che si possa trasferire fra i diversi veicoli?

Row call to action
Supermarkets

Sceglierete un dispositivo per il mercato consumer o qualcosa di leggermente più robusto?

Row call to action
Retail stores

Qual è il dispositivo giusto per voi?

Row call to action
Hospitality

State cercando una soluzione pronta all'uso o qualcosa di personalizzato per le vostre esigenze?

Row call to action

 

 

Retail

Ripensare il retail

Soluzioni multiuso per tutte le applicazioni nei punti vendita

I tablet Toughpad e le workstation POS (Point of Sale) di Panasonic, versatili e rugged, offrono prestazioni multifunzione nettamente superiori a quanto ci si può aspettare dai dispositivi consumer standard. La loro capacità di soddisfare qualsiasi esigenza in ogni ambiente - nei negozi come nelle aree di ristorazione, in esterni come in magazzino – li rende ideali per l'uso in tutte le applicazioni retail.

Come strumenti strategici, aiutano i retailer ad assicurare ai clienti quella esperienza multicanale che oggi distingue le aziende di successo. Prima ancora che il cliente entri nel vostro negozio o locale, queste soluzioni creano una serie di punti di contatto omogenea e integrata e permettono altre forme di interazione, combinando il mondo fisico del retail con la sua controparte digitale.

  • Panasonic fornisce ai responsabili e al personale retail dispositivi affidabili e personalizzati, con display di grande formato, che si dimostrano perfetti per la ricezione delle ordinazioni in strutture come i fast-food, le tavole calde e le catene di ristoranti.
  • Grazie ai dispositivi Toughpad il personale retail può accedere a informazioni in tempo reale:  sarà così possibile presentare ai clienti dettagli approfonditi sui prodotti e massimizzare le opportunità di vendita verticale nel punto di erogazione del servizio.
  • Grazie alle loro caratteristiche rugged, i dispositivi Toughpad sono resistenti ma leggeri e abbastanza mobili per le operazioni in negozio e l'utilizzo in magazzino.
  • La prolungata autonomia della batteria e i lettori di codici a barre integrati, con il supporto del sistema operativo Windows in versione completa, permettono ai retailer di gestire un'ampia gamma di applicazioni da un singolo dispositivo.
  • Una serie di soluzioni di docking altamente specializzate consente di trasportare e utilizzare i dispositivi Toughpad in modo sicuro, negli spostamenti o come workstation POS.
  • Le workstation POS di Panasonic soddisfano le attuali esigenze del mercato e supportano i retailer nel lavoro quotidiano. Compatibili con vari sistemi operativi Microsoft Windows, si presentano come unità all-in-one dal design flessibile e modulare per il retail, i fast-food e le tavole calde e, in generale, per il settore dell'ospitalità. 

 

Toughbook e Toughpad in ambito retail

Fast-food, tavole calde e catene di ristoranti

Fast-food, tavole calde e catene di ristoranti

Dove la velocità e l'efficienza sono più importanti, le nostre soluzioni retail assicurano operazioni flessibili e ottimizzate.

Riga della chiamata all'azione
Supermercati

Supermercati

In un ambiente in cui il servizio clienti è strategico, la tecnologia di Panasonic si presta ad essere utilizzato per un'ampia gamma di attività, processi e funzioni del personale.

Riga della chiamata all'azione
Punti vendita

Punti vendita

Implementate le soluzioni POS mobili e informatizzate di Panasonic per erogare un servizio retail eccellente su molteplici canali e diversi punti vendita.     

Riga della chiamata all'azione
OspitalitÃ

Ospitalità

Offrire  al cliente un'esperienza senza precedenti utilizzando tecnologie che rendono più soddisfacente qualsiasi visita presso la vostra struttura.

Riga della chiamata all'azione
¹ Testato da un laboratorio terzo indipendente nazionale in conformità alla norma IEC 60529 sezioni 13.4, 13.6.2, 14.2.5 e 14.3.
Logistica

Il lettore di codici a barre portatile. Piccolo ma potente

 

Che sia per gestire il magazzino o consegne presso il domicilio del cliente, per aziende come Tobler in Svizzera, Westfalen nei Paesi Bassi, Baeko in Germania o Herfordshire NHS nel Regno Unito, una lettura efficiente dei codici a barre è cruciale.

Allo stesso tempo, tuttavia, i carichi di lavoro in crescita e l’utilizzo di dispositivi scarsamente ergonomici, portano ad una riduzione della velocità di scansione aumentando il rischio di lesioni sul campo di lavoro e il costo per l'azienda.

Cosa pensereste se vi dicessimo che alcune innovazioni del design, come un esclusivo lettore di codici a barre posteriore angolato, possono rendere la scansione più semplice, rapida e confortevole come mai prima d'ora? Caratteristiche innovative come il lettore di codici a barre angolato posteriore e la penna di precisione possono migliorare la produttività della scansione fino al 12%. Con 30 anni di esperienza nel settore della logistica, Panasonic conosce bene le sfide che la vostra azienda deve affrontare. La nostra conoscenza sul settore della logistica ci consente di garantire processi razionalizzati, maggiore accuratezza, tempi di consegna rapidi, scansione senza problemi, aumento dell'efficienza ed infine un ritorno sull'investimento per le organizzazioni del settore logistico di tutto il mondo. La produttività aumenta. La fatica diminuisce. Benvenuti nel futuro della scansione. Desiderate parteciparvi? 4 delle 5 più grandi aziende di spedizioni in Giappone utilizzano i dispositivi portatili Panasonic.

Servizi d'emergenza

Rivoluzioniamo il modo di lavorare nel settore dei servizi d'emergenza
Le procedure operative nei servizi di emergenza sono una questione di vita o di morte. Agire in modo efficiente ed efficace sul luogo di un incidente può davvero fare la differenza tra un risultato positivo o un esito tragico.
Pertanto molte aziende nel settore dei servizi d'emergenza stanno utilitzzando i Toughbook, dotati di Processore Intel® Core™ i5 vPro™, da utilizzare come kit di strumenti mobile per gli interventi sul campo.
Perché? Perché sono in grado di funzionare in condizioni in cui gli altri dispositivi semplicemente falliscono. Perché la loro connettività fa sì che gli operatori sul campo abbiamo un costante accesso ai dati, alle applicazioni e un contatto diretto con i team di supporto in ufficio.

Ora vi illustreremo come i Toughbook possono aiutarti nel tuo lavoro.
Come stanno già supportando altre aziende simili alla vostra. E come possono aiutarvi a superare le sfide principali presenti nella vostra attività.
 

Settore manifatturiero

Siate competitivi con i nostri rivoluzionari dispositivi digitali

In Panasonic, collaboriamo a stretto contatto con i responsabili decisionali per comprendere a fondo le sfide che dovete affrontare. 
Oggi i clienti desiderano tutto: la migliore qualità possibile ad un prezzo più basso, oltre che a funzionalità sofisticate e personalizzate con tempi di consegna rapidissimi.  

 

Per mantenere un vantaggio competitivo, i produttori devono eseguire operazioni più snelle ed efficienti, riducendo al minimo i tempi di inattività. Tutto ciò deve essere fatto garantendo un’elevata qualità dei prodotti. 
 

Ecco perché digitalizzare le operazioni utilizzando comunicazioni "da macchina a macchina" (M2M) non è mai stato così importante. 
Il 77% degli acquirenti di tablet nel settore manifatturiero ha notato straordinari miglioramenti della produttività *
* Basato sui dati del resoconto "I tablet e la rivoluzione della produttività europea", 2014.
La scelta della giusta soluzione IT  per la mobilità è fondamentale  per il successo. 

 

I PC notebook Toughbook e i tablet Toughpad rugged di Panasonic rappresentano le soluzioni perfette per le seguenti applicazioni:
Linee di produzione
Manutenzione, riparazione e operations(MRO) 
Gestione del magazzino di produzione
Ecco alcune informazioni essenziali per permettervi di effettuare un investimento a lungo termine che sia ottimale.

Sicurezza
Trasporto

Rivoluzionare il modo in cui lavora il trasporto su strada e su rotaia

Sono ben pochi i settori nei quali lavorare all’esterno e in modo mobile implica sfide impegnative come quelle che interessano il settore del trasporto su strada e su rotaia.

Ma esistono anche pochi, se esistono, dispositivi mobili che possiedono la stessa capacità del Toughbook, dotato di processore Intel® Core™ i5 vPro™, di funzionare in tali ambienti.

Grazie alla sua eccellente connettività, alle prestazioni, alla mobilità e alla durata senza confronti, permette agli operatori del settore dei trasporti di ottenere molto di più sul campo rispetto a prima. Le carte non sono più necessarie. Le condizioni meteo (pioggia o neve oppure luce del sole intensa) non intralciano i processi e non causano inutili tempi di inattività. Non occorre più utilizzare vari dispositivi e le interruzioni della rete vengono notevolmente ridotte.

Ciò che ora vorremmo mostrare è come i Toughbook possano aiutarvi nel vostro lavoro.

Come stiano già supportando altre organizzazioni simili alle vostre. E come possano aiutarvi a superare le sfide principali che affrontate ogni giorno.

¹ Testati da un laboratorio terzo per test indipendente nazionale conformemente alla norma IEC 60529 Sections 13.4, 13.6.2, 14.2.5 e 14.3.

 

Utility

Toughbook - lo specialista dei servizi pubblici

Da decenni, qui in Panasonic Toughbook, lavoriamo a stretto contatto con il meglio del meglio nei servizi pubblici, per comprendere a fondo le sfide uniche che vi attendono.

Perché?

Per potervi fornire le soluzioni di informatica mobile rugged e su misura perfette per il vostro settore.

Oggi più che mai, gli operatori dei servizi pubblici, e in particolare il personale sul campo, richiedono:

  • Accesso istantaneo alle informazioni digitali - da qualsiasi ubicazione remota
  • Indiscutibili garanzie di sicurezza
  • Dispositivi performanti in qualsiasi condizione atmosferica
  • Connettività affidabile - anche in movimento
  • Autonomia prolungata della batteria per turni estesi o plurimi, oltre alla capacità di sostituire le batterie da soli

In breve, richiedono un’affidabilità superiore, la massima flessibilità e prestazioni senza compromessi.

E questo è esattamente ciò che offrono i dispositivi Toughbook e Toughpad.

 

È un’ottima notizia per i servizi pubblici - uno dei settori dove le richieste di riparazione di dispositivi sono fra le più elevate in assoluto.  Lo dimostra una recente ricerca IDC, in cui il 15% circa di tutti gli intervistati nel settore dei servizi pubblici sostiene che negli ultimi 12 mesi i propri utenti di tablet, notebook e palmari hanno richiesto riparazioni a causa di danni fisici.

 

Dal wireless e dalla sicurezza alla tecnologia di miglioramento della produttività, i nostri dispositivi palmari resistenti e i relativi servizi di supporto contribuiscono a migliorare l’efficienza della forza lavoro mobile nei servizi pubblici in modi finora considerati impossibili.

Accelerazione dei tempi di risposta

Riduzione dei tempi morti 

Miglioramento della qualità delle riparazioni

Erogazione di un’assistenza clienti eccellente

Limitazione dei costi

Incremento della redditività 

Consumer vs. rugged – which is really<br>cheaper in the medium-term?

Soluzioni consumer o rugged – quali sono realmente più convenienti a medio termine?

Row call to action
Supermarkets

Portate l'ufficio in viaggio con il “Veicolo connesso” 

Row call to action
Retail stores

Qual è il dispositivo giusto per voi? 

Row call to action
Hospitality

State cercando una soluzione pronta all'uso o qualcosa di personalizzato per le vostre esigenze? 

Row call to action