White paper Soluzioni mobili

Collaboriamo costantemente con importanti istituti ed esperti del settore per analizzare il ruolo dell'IT nell'odierna realtà commerciale. Basandosi sul contatto diretto con i clienti e sull'esame approfondito del mercato, le nostre ricerche rappresentano una fonte di informazioni tra le più attendibili ed esaurienti al momento di prendere decisioni di acquisto IT.
Di seguito riportiamo tutti i nostri studi e report.

  • Il Tempo Per Fare Di Più

    Spesso, durante la giornata lavorativa, l’elenco delle attività che ci attendono è troppo lungo per il reale tempo a disposizione. Le pressioni possono causare stress psicologico e tensione fisica, quando ci ritroviamo per lo più a svolgere attività ripetitive. Nel caso peggiore, al carico di lavoro si aggiunge l’inefficienza tecnologica che oggi, supportata da una connessione costante, moltiplica richieste e distrazioni. Ma cosa accadrebbe se la giusta tecnologia, il giusto dispositivo portatile, ti potesse assistere a trovare il tempo per concludere di più? Cosa potrebbe accadere se la tecnologia mobile, invece di essere veicolo di stress, potesse diventare un vero alleato per la nostra efficienza?

  • Mobile computing as a service

    Breaking the traditional cycle of mobile technology refreshes

  • Le Tecnologie Del Futuro: L’impatto Sui Lavoratori Mobili E Sui Loro Dispositivi

    Non c'è alcun dubbio che le promettenti tecnologie del futuro stiano attirando su di sé l'attenzione generale. La nostra ricerca dimostra che le aziende non sono rimaste a guardare e stanno già cercando di sfruttare al meglio i vantaggi dei Big Data, dell'Internet of Things (IoT) e della tecnologia dei sensori per la propria forza lavoro mobile.

  • Strategie sostenibili per i dispositivi mobili: un importante risparmio per le aziende, 2017

    D’altra parte, le aziende ancora restie a implementare una strategia sostenibile per i dispositivi mobili si lasciano sfuggire risparmi decisamente interessanti - pari al 30%, in media, del budget di spesa annuale per queste soluzioni. Tali risparmi derivano soprattutto dalla capacità di prolungare mediamente di due anni la vita di notebook, ibridi, tablet e palmari.

  • Obiettivo Prestazioni

    Dalla ricerca indipendente3 che abbiamo commissionato emerge che il 60% degli addetti nel settore della logistica, delle consegne e del magazzino considera il proprio dispositivo mobile per la scansione dei codici a barre poco o per nulla efficace.

  • Rugged: che confusione!, 2018

    Questa ricerca indipendente, condotta da Opinion Matters e commissionata da Panasonic, mostra come il linguaggio utilizzato dai produttori di dispositivi business e consumer confonda il mercato.

  • To dock or not to dock: The business benefits of vehicle-mounted tablets and notebooks

    You wouldn’t give your office-based workforce a computer and then not provide them with a desk to sit at. So why give a mobile worker a productivity transforming tool and not give them somewhere secure to house and use it effectively on the road?

  • Una questione di fiducia. Indagine sulla soddisfazione tra gli acquirenti di soluzioni di mobile computing rugged, 2018

    Per un’organizzazione, scegliere il fornitore giusto per le soluzioni informatiche dedicate alla mobilità è una decisione strategica. Il fornitore deve essere in grado di offrire suggerimenti appropriati e supportare ogni fase del ciclo di vita dei prodotti.

  • Investire oggi per risparmiare in futuro: il caso business dei dispositivi rugged, 2017

    Senza dubbio, la diffusione delle tecnologie mobili – notebook in passato ed oggi, tablet e palmari – sta consentendo enormi incrementi di produttività per gli operatori e i loro datori di lavoro, in diversi settori. Ma il costo di questa rivoluzione mobile spesso è più elevato del necessario, erode i budget dei responsabili decisionali IT e, in definitiva, riduce il margine di profitto delle aziende.

  • Scanning pain for no gain, 2016

    Secondo un detto popolare, “Non c’è ricompensa senza dolore”. Eppure, dalla nostra recente ricerca sembra che le aziende e il personale nel settore della logistica e delle consegne stiano subendo conseguenze negative dall’uso di dispositivi di scansione mobili per codici a barre mal progettati, senza trarne benefici.

Pages