Current language: Italiano

PANASONIC BUSINESS È IL FORNITORE PREFERITO DI ALSIM, LEADER PER I SIMULATORI DI VOLO

Per creare esperienze realistiche per i propri simulatori di volo, l’azienda francese Alsim utilizza contenuti visuali cinematografici che richiedono tecnologie avanzate. Di recente Alsim ha scelto Panasonic come fornitore ideale di videoproiettori in grado di soddisfare le sue complesse esigenze di progettazione e produzione.

Grazie alla loro compattezza, è stato facile integrare i videoproiettori Panasonic nelle nostre soluzioni di simulazione di volo pronte per l’uso.

Arnaud Nogues, Hardware Development Manager presso Alsim

Client – Alsim
Location – Le Loroux-Bottereau, Francia
Prodotti forniti – PT-EZ590
Sfida

Individuare una gamma di proiettori versatile, compatta e leggera.

Soluzione

Panasonic Business, con il suo know-how e i videoproiettori serie PT-EZ590, ha garantito ad Alsim la soluzione giusta sotto ogni punto di vista.


Alsim, una società fondata a Nantes quasi 25 anni fa, è specializzata nello sviluppo e nella produzione di simulatori di volo. I videoproiettori, che rappresentano componenti critici delle soluzioni di Alsim, sono essenziali per assicurare ai futuri piloti un’immersione totale durante l’addestramento pratico al simulatore di volo.

 

“Abbiamo scelto Panasonic per vari motivi: innanzitutto perché ne conosciamo bene i prodotti, avendoli utilizzati in passato, e siamo entusiasti dei loro risultati. Inoltre abbiamo esigenze di spazio e, grazie alla loro compattezza, è stato facile integrare i videoproiettori Panasonic nelle nostre soluzioni di simulazione di volo pronte per l’uso”, afferma Arnaud Nogues, Hardware Development Manager presso Alsim.

 

Con i proiettori Panasonic, i piloti si immergono completamente nelle simulazioni di addestramento

Impiegati durante l’iniziale addestramento di base dei piloti (con simulazioni di atterraggi, decolli, guasti ed errori, ecc.) i proiettori Panasonic garantiscono una proiezione perfetta dei contenuti visuali cinematografici del simulatore di volo.

Noti per la straordinaria qualità dell’immagine, i videoproiettori Panasonic Business contribuiscono a un’immersione totale dei partecipanti ai corsi.

La gamma PT-EZ590 - con caratteristiche quali il rapporto di contrasto dinamico da 10.000:1 con diaframma, la risoluzione elevata per immagini Full HD estremamente dettagliate, la funzione Daylight View Basic, che fornisce immagini nitide e vivaci, e la funzione di regolazione del colore - include videoproiettori versatili, compatti e leggeri che si possono utilizzare in modo conveniente in una varietà di applicazioni.

Nell’arco di un anno, Alsim ha acquistato 24 videoproiettori da integrare nelle soluzioni all’avanguardia richieste dai clienti, principalmente centri di addestramento per piloti, aeroclub e università aeronautiche e dell’aviazione. Per installare i proiettori sono stati sufficienti pochi giorni.

 

“La qualità del sistema visuale ha rappresentato un criterio chiave nel processo decisionale. I videoproiettori rivestono un ruolo critico nell’ esperienza complessiva dei futuri piloti, poiché garantiscono un livello di immersione totale, determinante per un addestramento eccellente. Siamo stati particolarmente colpiti dal comando di spostamento dell’obiettivo in orizzontale e in verticale, che consente di spostare l’immagine e, di conseguenza, posizionare più agevolmente il videoproiettore”, aggiunge Arnaud Nogues, Hardware Development Manager presso Alsim.

Dispositivo utilizzato per simulazioni di volo

Proiettore PT-EZ590 Panasonic

Illustrazione di una simulazione di volo in corso