• PT-RZ575

    5.200lm (Center) / 5.000lm (ANSI) /

    WUXGA /1-Chip DLP Laser

Proiettore a laser Solid Shine da 5.200 lumen – PT-RZ575

Progettato per l'utilizzo intensivo e la retroproiezione in sale di controllo, centri di videosorveglianza, musei e mostre

  PT-RZ575
Luminosità

5.200 lm (centro)/

5.000 lm (ANSI)

Risoluzione WUXGA

 

  • Eccellente qualità dell'immagine e alto contrasto, con sorgente di luce a laser
  • Senza manutenzione fino a 20.000 ore, con blocco ottico resistente alla polvere e motore laser a lunga durata
  • Installazione flessibile a 360° 
  • Rapporto di contrasto 20.000:1

 

Affidabilità laser Solid Shine, qualità dell'immagine DLP™

Dotato del più recente processore DLP™ a 1 chip per una risoluzione WUXGA estremamente dettagliata e di diodi laser allo stato solido di nuova generazione per una luminosità superiore, il PT-RZ575 è un proiettore perfetto per l'utilizzo intensivo e la retroproiezione in sale di controllo, centri di videosorveglianza, musei e mostre.

Il meccanismo della ruota Quartet Colour Harmonizer acquisisce uno spazio colori più ampio dei proiettori a laser paragonabili, il che permette una riproduzione molto più realistica del bianco sullo schermo. Con i proiettori tradizionali non è facile ottenere un bilanciamento del bianco accurato e le immagini tendono a mostrare un fastidioso tono verdastro. Quartet Colour Harmonizer di Panasonic elimina questo difetto aggiungendo alla ruota dei colori un ulteriore segmento giallo, che consente di creare toni di bianco con un'accuratezza senza confronti, per immagini più naturali e realistiche.

Il modulo a laser protegge la qualità dell'immagine estendendo la durata utile

Grazie ai due moduli laser allo stato solido, di lunga durata, non ci sono lampade da sostituire. I colori e la luminosità dell'immagine si attenuano molto gradualmente, con un andamento costante e lineare. Così non solo si riduce la necessità di manutenzione, ma la qualità dell'immagine iniziale si conserva più a lungo.

Il controllo dinamico della luce migliora il contrasto

Il PT-RZ575 modula direttamente la potenza di uscita laser al fine di ottenere un contrasto elevato con il minimo consumo energetico. La modulazione del collegamento delle scene, fotogramma per fotogramma, controllata digitalmente, assicura una regolazione accurata dell'output, mentre il rapporto di contrasto 20.000:1 viene mantenuto con precisione anche quando scene luminose e scure si alternano di frequente.

Detail Clarity Processor 3 – Nitidezza dei dettagli minuti

Questo esclusivo circuito Panasonic ottimizza la nitidezza delle singole immagini, grazie ai componenti a frequenza Super, Alta, Media e Bassa delle informazioni estratte dall'immagine. Il risultato è un'immagine con un grado di realismo naturale e convincente.

Blocco ottico a tenuta ermetica, resistente alla polvere

Il blocco ottico della serie PT-RZ575 è a tenuta ermetica e assicura una qualità dell'immagine costante e a lunga durata, ovvero fino a 20.000 ore* senza manutenzione. La struttura del blocco ottico ha superato test rigorosi per garantire la massima affidabilità in ambienti dove la densità di particolato raggiunge 0,15 mg al metro cubo*2. La tenuta ermetica impedisce la degradazione della luminosità conseguente alla penetrazione di polvere.

La modalità Long Life consente l'utilizzo fino a 10 anni senza manutenzione

Negli ambienti in cui non occorre sfruttare completamente la luminosità del dispositivo, come ad esempio le sale di videosorveglianza, controllo e simulazione, le modalità progettate per il funzionamento costante estendono la durata utile prima della sostituzione della sorgente di luce fino a 87.600 ore*2 in modalità Long Life 3 - circa 10 anni di utilizzo 24/7 con un livello di luminosità e colore inalterato.

Obiettivo short-throw integrato con funzioni motorizzate di spostamento e messa a fuoco

Il PT-RZ575 include un obiettivo short-throw perfetto per la retroproiezione in alloggiamenti di ancoraggio dedicati. Con questo obiettivo, a una distanza di proiezione di circa 1,2 m si produce un'immagine widescreen con diagonale di 70" (177,8 cm). Poiché la regolazione motorizzata della messa a fuoco si controlla con il telecomando, risulta molto comoda per le installazioni in alloggiamenti. Inoltre, anche lo spostamento dell'obiettivo è motorizzato e permette di modificare agevolmente la posizione dell'immagine in verticale o in orizzontale.

Connessione Digital Link per video e controllo tramite cavo singolo

La tecnologia Digital Link, già predisposta per la compatibilità con HDBaseT™, supporta la trasmissione di segnali video Full HD non compressi e comandi di controllo tramite un singolo cavo STP CAT 5e o superiore per distanze fino a 150 m. Per semplificare ulteriormente l'installazione nel caso dei grandi schermi, riducendo allo stesso tempo i costi e aumentando l'affidabilità, è possibile aggiungere uno switcher Digital Link (ET-YFB200) o una Digital Interface Box (ET-YFB100) opzionali.

Regolazione per schermi di forma particolare

La correzione orizzontale, verticale e Corner Keystone regola la forma dell'immagine per una visibilità ottimale nella proiezione fuori asse o da angolazioni insolite. Grazie alla correzione degli schermi curvi è possibile proiettare immagini naturali e prive di distorsione su superfici curve o cilindriche.

Edge Blending e Colour Matching

I bordi attigui in un sistema multischermo possono essere sfumati per creare un'immagine uniforme e senza soluzione di continuità. Inoltre, nelle proiezioni multischermo è possibile correggere le lievi variazioni nella riproduzione cromatica dei singoli proiettori.

 

Windows 8 and Windows are either registered trademarks or trademarks of Microsoft Corp. in the United States and/or other countries. Mac, Mac OS, iPad, iPhone and iPod touch are trademarks of Apple Inc., registered in the U.S. and other countries. iOS is a trademark or registered trademark of Cisco in the U.S. and other countries and is used under license. All other trademarks are the property of their respective trademark owners.