CATTURARE L’ATTENZIONE DEI LEADER DELLE AZIENDE DEL FUTURO IN GERMANIA

La School of Management Otto Beisheim installa un sistema di Lecture Capture che utilizza tecnologie AV e telecamere remote di Panasonic

...ora il sistema offre prestazioni eccellenti. I proiettori, i display e le telecamere Panasonic funzionano in modo ottimale e non abbiamo riscontrato problemi, nonostante il prolungato uso quotidiano.

Christian Backes, Head of Trade and Installation presso SIGMA

Data – Mar 2018
Client – School of Management Otto Beisheim (WHU)
Location – Vallendar, Germania
Prodotti forniti – AW-HE40H, AW-HE2, PT-EZ770Z, TH-49LF80
Sfida

Come si crea un ambiente di formazione connesso per soddisfare le esigenze di studenti remoti e stranieri?

Soluzione

Implementando un sistema di Lecture Capture Panopto insieme ad attrezzature per videoconferenza e AV Panasonic si crea uno spazio di formazione flessibile


La School of Management Otto Beisheim (WHU) è una business school di respiro internazionale e finanziata principalmente da privati con sede a Vallendar e Düsseldorf, in Germania.

Fondata nel 1984, è una delle business school più prestigiose in Germania e vanta una reputazione straordinaria a livello sia nazionale che internazionale.

Nell’ambito di una ristrutturazione edilizia del 2016, l’istituto ha inaugurato un nuovo edificio, denominato “In Praxi Learning Center”, che in cinque piani di altezza offre due moderne sale conferenza, una sala di lettura, aree di formazione e relax, una caffetteria e svariati uffici per il personale docente.

Realizzato a un costo di circa 8 milioni di euro, il nuovo edificio ospita uno degli spazi formativi più evoluti in Europa.

Nell’IPC-001, per soddisfare le esigenze della base di studenti remota dell’università, è stato installato un sistema di Lecture Capture e per conferenze allo stato dell’arte.

“Panasonic offre i proiettori migliori sul mercato per le applicazioni che utilizziamo nella nostra università”.

Progettato e installato da SIGMA System Audio-Visuell GmbH, con sede a Düsseldorf, il sistema comprende proiettori, telecamere remote e display Panasonic, insieme a un controllo Crestron e a un server di Lecture Capture Panopto.

Christian Backes, Head of Trade and Installation presso SIGMA afferma: “Il problema di questa università è la sua rapida crescita. Oggi l’università conta vari campus, dislocati fra Vallendar e Düsseldorf, quindi era necessario connettere le due città. Inoltre per l’istituto era vitale potersi connettere ad altre università nel mondo, utilizzando videoconferenze avanzate. Abbiamo installato un sistema Panopto per acquisire contenuti e memorizzarli sui server dell’università affinché gli studenti potessero accedervi in qualsiasi momento”.

Tre proiettori PT-EZ770 Panasonic sono combinati con un display da 49"  TH-49LF80 Panasonic, oltre a una telecamera remota AW-HE40 e una telecamera AW-HE2.

Nonostante le dimensioni eleganti e compatte, la serie PT-EZ770 produce una luminosità ai vertici del settore, da 6.500 lm in risoluzione WUXGA, con un rapporto di contrasto 5.000:1.

La telecamera HE40 è installata sul retro della sala, mentre l’HE2 è davanti, in modo da acquisire tutti gli studenti. Il display da 49” è posizionato nell’area anteriore della sala conferenze e funge da monitor ripetitore per il personale docente.

Proiezione all’In Praxi Learning Center

IPC-001 - la sala conferenze principale di WHU


“I dispositivi Panasonic vengono controllati da un sistema di controllo Crestron adeguato ai requisiti. Anche il sistema Panopto funziona senza problemi in combinazione con le telecamere Panasonic e il sistema di controllo Crestron”, aggiunge Christian Backes.

“Le telecamere remote Panasonic sono di una qualità eccezionale e producono immagini superbe”.

“Dopo qualche difficoltà iniziale, ora il sistema offre prestazioni eccellenti. I proiettori, i display e le telecamere Panasonic funzionano in modo ottimale e non abbiamo riscontrato problemi, nonostante il prolungato uso quotidiano”.

L’HE40 è una telecamera remota con sensore MOS da 1/2,3” con zoom ottico 30x. Supporta PoE+ per alimentazione e controllo a cavo singolo. La telecamera Full HD, silenziosissima, è l’ideale per gli ambienti meno rumorosi come le aule scolastiche.

“Con la maggior parte dei progetti dell’università incontriamo sempre lo stesso problema. Di solito i tempi sono estremamente stretti e diventa necessario completare attività all’esterno delle ore di insegnamento o durante le vacanze, che in una business school sono in genere più brevi che negli altri istituti. Poiché l’università sta crescendo, era essenziale dedicare alle lezioni tutto lo spazio disponibile per le conferenze”.

“SIGMA collabora intensamente con Panasonic da molti anni. Secondo noi, Panasonic offre i proiettori migliori sul mercato per le applicazioni che utilizziamo nella nostra università. Le telecamere remote Panasonic sono di una qualità eccezionale e producono immagini superbe”.

“I display e i proiettori Panasonic che abbiamo installato integrano ingressi HDBaseT, quindi è molto semplice connetterli a una matrice Digital Media Crestron e gestirli tramite un sistema di controllo Crestron”.

“I prodotti Panasonic durano molto a lungo, senza causare problemi e con un’affidabilità eccezionale. E comunque, nel raro caso che sia necessario contattare l’assistenza, Panasonic offre un servizio senza confronti”.

Per maggiori informazioni su SIGMA System Audio-Visuell GmbH, visitare il sito Web: www.sigma-av.tv 

Sala conferenze IPC-001 a WHU

Un dibattito nell’IPC-001 a WHU