UN NUOVO CENTRO EVENTI, FRA I MIGLIORI AL MONDO, ATTREZZATO CON TECNOLOGIE DI IMAGING PANASONIC

Il Cubex Centre, a Praga, è un moderno hub multifunzionale situato a Pankrác – la “city” della capitale ceca. L’unicità e modularità degli interni si combinano con un sistema di presentazione di video allo stato dell’arte, rendendo questa struttura uno dei centri fondamentali in Europa centro-orientale.

“Puntavamo a individuare una tecnologia di proiezione che non fosse seconda a nessuna e, allo stesso tempo, non disturbasse il design ordinato dello spazio dedicato alle conferenze. Panasonic ha soddisfatto le nostre esigenze, fornendo una soluzione capace di dare vita a uno spazio unico, sia in termini visivi che tecnologici, dove qualsiasi proiezione può trasformarsi in un’autentica esperienza multimediale”.

Ing. Dagmar Alexandra Bernardová, Marketing Manager, Cubex Centre, Praga

Client – Cubex Centre, Praga
Location – Na Strži 2097/63, Praha 4, 140 00
Sfida

Attrezzare completamente una struttura multifunzionale con tecnologie di imaging.

Soluzione

Dispositivi come il PT-RZ970 soddisfano qualsiasi esigenza di proiezione. Le sale riunioni sono dotate di display EF1 e LFE8 da 84”. Gli schermi LCD da 32” e 48” fungono da pannelli informativi. Il Video Wall della reception principale è formato da otto monitor da 55”. L’installazione è integrata da un pannello informativo da 47” per esterni.


Il Cubex Centre di Praga è un hub multifunzionale all’avanguardia ubicato a Trimaran, uno dei complessi urbanistici più recenti del distretto cittadino di Pankrác. Posizionato in via Na Strži, fra i grattacieli City Empiria e dell’hotel Panorama, il centro vanta collegamenti ottimali ai mezzi pubblici (è a due fermate di metropolitana dal centro storico della città) e usufruisce di un’infrastruttura locale dotata di ogni servizio, con una varietà di ristoranti, alberghi e parcheggi. Il Cubex Centre è attrezzato completamente con tecnologie all’avanguardia di Panasonic.

È stato premiato come migliore nuovo spazio eventi alla 9° edizione dei Global Eventex Award. Fra i più noti concorsi internazionali nel mondo degli eventi, questi premi sono stati fondati nel 2009 per celebrare la creatività, l’innovazione e l’alta qualità del settore.

 

Di fronte all’ingresso del Cubex Centre, un pannello informativo con un display LCD TH-47LFX60W integrato fornisce ai visitatori informazioni di semplice lettura – persino in situazioni di scarsa visibilità quali luce solare intensa o pioggia battente – grazie a una luminosità di 2.000 cd/m2 e al pannello IPS con ampio angolo di visione. Resistente a temperature esterne estreme, il display può funzionare senza interruzione tutto l’anno, in presenza di temperature variabili da -20 °C a +50 °C.

Nella reception principale, l’attenzione dei visitatori si concentra sul Video Wall, formato da otto (2x4) display TH-55LFV70W da 55”, ideali per l’area di ingresso grazie all’innovativo trattamento antiriflesso della pannellatura, che non soltanto riduce l’abbagliamento ma agevola la proiezione e aumenta il comfort del pubblico mentre osserva i contenuti riprodotti. 

Al primo piano campeggia un Media Wall 4K Plus da 102 m2, uno spazio di proiezione che integra cinque proiettori a laser PT-RZ970 disposti verticalmente che offrono un’emissione luminosa combinata da 50.000 lumen. Altri quattro proiettori di questo tipo sono stati installati nella sala multifunzionale principale, che è in grado ospitare fino a 1.000 persone. L’ambiente diventa ancor più straordinario grazie al soffitto, dove sono predisposti gantry di illuminazione a LED per 325 m.

L’atmosfera per gli eventi è arricchita da servizi esclusivi quali il “CHAMELEON CONCEPT”, che personalizza i colori utilizzati nelle hall e negli atri in risposta alle esigenze dei clienti. Per aiutare i visitatori a orientarsi, negli atri del Cubex sono stati allestiti display EF da 32” e LFE da 48”.

 

Grazie alle sue tecnologie di proiezione allo stato dell’arte e alla modularità interna, il Cubex Centre è perfetto per presentazioni aziendali, congressi, conferenze, sessioni di formazione, eventi musicali e rassegne cinematografiche, balli e ricevimenti. I clienti sono liberi di scegliere fra 8 sale e lounge e utilizzare 4 atri e 2 bar. Uno dei servizi particolari della struttura è la possibilità di esporre autovetture nella hall e nell’atrio principali. Al centro della sala principale si trovano 70 punti di sospensione a soffitto, ciascuno con una capacità portante elevatissima, a cui si possono appendere veicoli, apparecchiature pesanti e attrezzature pubblicitarie che i clienti desiderano esporre in piena visibilità.

La decorazione architettonica risente dell’influenza dello stile cubista ceco, che si riflette non soltanto negli interni, ma anche negli accessori, nella dotazione e negli arredi, premiati con un prestigioso Red Dot Award.

Hall principale

Media Wall

Display per esterni