• Esposizione della genialità pubblicitaria

Esposizione della genialità pubblicitaria

La proiezione panasonic crea un'esposizione pubblicitaria coinvolgente presso la Guinness Storehouse

La Guinness Storehouse è l'attrazione turistica numero uno in Irlanda e offre una coinvolgente e immersiva esperienza Guinness a 1,5 milioni di consumatori ogni anno.

Situata nel cuore della St. James's Gate Brewery a Dublino, in Irlanda, la Guinness Storehouse presenta un percorso sul marchio che inizia sul fondo del bicchiere da pinta più grande al mondo e continua salendo per sette piani, con esperienze interattive che fondono la lunga tradizione nella birrificazione Guinness con la storia irlandese.

Alla fine del viaggio i visitatori possono godersi una pinta di Guinness presso il Gravity Bar sul tetto, con viste a 360 gradi sulla città di Dublino.

Quando l'attrazione era alla ricerca di soluzioni per aggiornare le esperienze interattive a disposizione dei visitatori, Panasonic è salita a bordo per creare nuove esposizioni, di eccezionale impatto visivo.

 

Il Mondo della pubblicità

Nell'ambito dell'attrazione, i visitatori vengono accompagnati in un percorso lungo la storia della Guinness a partire dalla sua fondazione nel 1759. Parte del percorso include un piano dedicato al "Mondo della pubblicità".

Guinness è nota in tutto il mondo per le sue pubblicità premiate e per tale motivo questa sezione dell'esperienza doveva riflettere e mantenere fede a questo standard di classe mondiale.

Il "Mondo della pubblicità" si rifà alle campagne della Guinness nel corso degli anni, nella stampa, sui media digitali e nella TV. Catturare l'immaginazione delle persone è un obiettivo al quale queste campagne hanno sempre mirato e, di conseguenza, la Storehouse necessitava di tecnologia in grado di sostenere tale intento.

"Abbiamo 1,5 milioni di visitatori ogni anno, quindi dobbiamo poter fare affidamento sulla nostra tecnologia di cui disponiamo qui."

Il piano comprende una proiezione a 250 gradi di alcune delle più eccezionali pubblicità della Guinness, abbinata a una colonna sonora ritmata, volta a catturare l'attenzione della gente e a rafforzare la vasta scala di Guinness.

In totale, vi sono 12 PT-DW640 Panasonic con Edge Blending che creano una proiezione accattivante che circonda i visitatori. I proiettori sono dotati di un sistema a doppia lampada per garantire la ridondanza. Questo significa che se una lampada si guasta l'altra assicurerà che lo spettacolo vada avanti.

Il proiettore dispone anche di un originale filtro Eco che elimina la necessità di sostituire il filtro fino a 12.000 ore.

Brian Franzoni, Amministratore Delegato presso la Rockbrook Engineering, ha affermato: "Questa è un'attrazione molto popolare, che ci lascia molto poco tempo per la manutenzione. Per garantire che l'esposizione resti aperta per migliaia di ospiti ogni giorno, utilizziamo proiettori Panasonic con ridondanza integrata per la proiezione.

Il PT-DW640 da 6000 lumen, un proiettore a DLP™ a 1 chip, dispone di un RGB Booster, per assicurare immagini vivaci e ricche di colori.

 

Tanto quanto un pesce ha bisogno di una bicicletta

Il PT-DW640 di Panasonic viene utilizzato per creare uno scenario animato per una versione meccanica del famoso "pesce sulla bicicletta" della Guinness. Il DW640 offre un'elevata qualità delle immagini e durata nel tempo, caratteristiche che lo rendono ideale per l'utilizzo in auditorium, musei e attrazioni turistiche.

"Volevamo davvero catturare l'immaginazione di tutti: ognuno ha la sua pubblicità Guinness preferita. Così abbiamo voluto mostrare i vari modi in cui le persone si sono impegnate nelle pubblicità nel corso degli anni", ha detto, Eibhlin Colgan, Responsabile Archivio presso la Guinness Storehouse. "La proiezione a 250 gradi rappresenta il finale nell'ambito del "Mondo della pubblicità", che dà vita alle pubblicità televisive di classe mondiale di Guinness, all'interno di un ambiente coinvolgente rinomato".

 

Affidabilità

Per un marchio di fama mondiale che accoglie un volume così elevato di persone ogni giorno, l'affidabilità è determinante. È importante che ogni visitatore possa vivere la stessa esperienza e che il personale presso la Guinness Storehouse abbia la certezza di quello che viene presentato al pubblico.

Eibhlin Colgan spiega: "Abbiamo 1,5 milioni di visitatori ogni anno, quindi dobbiamo poter fare affidamento sulla nostra tecnologia". "Dal momento in cui i nostri primi visitatori varcano le porte e per l'intera giornata, dobbiamo assicurare che vivano un'esperienza piacevole e coinvolgente, il che significa tecnologia sulla quale possiamo contare".

 

Altre installazioni

Inoltre, due proiettori PT-D5700 Panasonic sono utilizzati all'interno dell'esposizione "Cooperage & Transport" che racconta la storia di come Guinness® abbia viaggiato per il globo dal 1769. Oggi, i prodotti Guinness® vengono spediti in oltre 150 Paesi.

Inoltre, una proiezione gigante coinvolge i visitatori presso il negozio di souvenir. In questo caso è utilizzato un proiettore da 16.000 lumen Panasonic DLP™ a 3 chip per proiettare offerte e pubblicità all'interno dello spazio di vendita dell'attrazione, creando uno schermo di tre metri dietro al bancone della cassa.  

Lucy Meredith, Field Marketing Specialist di Panasonic, ha affermato: "È stato fantastico visitare la Guinness Storehouse, per vedere come la nostra tecnologia viene utilizzata e sentire quanto è soddisfatto il personale di quello che abbiamo fornito. Il "Mondo della pubblicità" è davvero impressionante, soprattutto la sala di proiezione a 250 gradi."

 

Elenco del kit 

12 x PT-DW640
2 x PT-D5700
1 x PT-EX16K