PROIETTORI AL LASER PANASONIC A BORDO DELLA CELEBRITY EDGE

VIDELIO HMS ha equipaggiato il teatro di bordo della Celebrity Edge con proiettori Panasonic per creare spettacolari design sul palco, a vantaggio del divertimento dei passeggeri.

Dopo un’attenta valutazione, i video-proiettori PT-RZ21K Panasonic sono stati una scelta obbligata, perché hanno soddisfatto in pieno qualsiasi nostra aspettativa. Il supporto tecnico fornito dai team Panasonic si è dimostrato vitale e ci ha permesso di conseguire risultati davvero eccellenti.

Marco Baldin, Sales Manager di VIDELIO HMS

Client – VIDELIO HMS
Location – Saint-Nazaire
Prodotti forniti – PT-RZ21K
Sfida

Celebrity Edge necessitava di apparecchiature ad altissime prestazioni per l'animazione del palco, che fossero in grado di proiettare su schermi motorizzati e annullare gli effetti del movimento e di vibrazione della nave.

Soluzione

I proiettori a laser Panasonic da 20.000 lumen sono stati selezionati proprio per la loro capacità di fornire immagini nitide e vivide in qualsiasi circostanza.


Celebrity Edge può contare su tantissimi equipaggiamenti audiovisivi a bordo

La Celebrity Edge, una nave da crociera che fa parte della flotta dell'azienda americana Celebrity Cruises, è stata costruita nei cantieri navali Chantiers de l'Atlantique di Saint-Nazaire, Francia. La nave, che ha effettuato il suo viaggio inaugurale a dicembre 2018, ha superato le aspettative dei passeggeri grazie ai suoi spazi innovativi, in particolare lo straordinario teatro di bordo, Oculus.

VIDELIO HMS è stata incaricata di progettare e integrare le soluzioni audiovisive a bordo di questa nave caratterizzata da 306 metri di lunghezza, 38 metri di larghezza, un peso di 129.000 tonnellate e in grado di ospitare 2.900 persone. VIDELIO si è occupata quindi di scegliere, installare e rendere operative le apparecchiature audio a bordo di questa nave da crociera di lusso. 

Il trasporto, l'integrazione e l'installazione delle apparecchiature audiovisive in questo “palazzo galleggiante” si sono dimostrate particolarmente complesse. Il progetto è durato due anni e ha coinvolto 70 professionisti di varia estrazione (consulenti progettisti, esperti di logistica, ingegneri, installatori, tecnici, formatori e responsabili di vendita) per poter garantire il rispetto assoluto del lungo elenco di specifiche necessario per questa nave.

Il teatro Oculus è il principale centro di divertimento a bordo della nave durante la crociera

Il compito dei team di VIDELIO HMS era creare animazioni esclusive per il palco in questo ambiente straordinario. Il palco comprende quattro sezioni, una delle quali si spinge fra il pubblico e consente agli artisti una maggiore interazione con i passeggeri.

Il teatro inoltre è dotato di una piattaforma che può essere sollevata fino a oltre due metri rispetto al livello del palco, due scale rotanti e un sistema di proiezione personalizzato. Sono stati installati 16 video-proiettori laser Panasonic da 20.000 lumen per proiettare le immagini su 10 schermi panoramici enormi, 8 dei quali motorizzati per adattarsi alle esigenze della scenografia.

Il video-proiettore PT-RZ21K offre una luminosità straordinaria nel modello più compatto della sua classe

Le caratteristiche ergonomiche del PT-RZ21K lo rendono ideale per le proiezioni di questo tipo. Il proiettore combina l’imaging 3-DLP™ alla tecnologia a laser/fosforo SOLID SHINE per produrre immagini di qualità straordinaria.

Con un peso di soli 49 kg, è anche molto leggero e maneggevole. La tecnologia a laser (diodi laser e ruote al fosforo), progettata espressamente da Panasonic, si combina con il modulo DLP™ a 3 chip per ottenere un'elevata luminosità, colori estremamente accurati e un contrasto straordinario nelle sale di grandi dimensioni. Queste caratteristiche erano fondamentali per il progetto.

“Consiglierei sicuramente Panasonic, alla luce del supporto umano che ci hanno fornito. Al termine delle operazioni di installazione, il loro ingegnere, un tecnico esperto, ci ha raggiunto sul posto per aiutarci a regolare i video-proiettori; non accade spesso e abbiamo molto apprezzato questa attenzione da parte di Panasonic”, aggiunge Marco Baldin, Sales Manager di VIDELIO HMS.

Per ulteriori informazioni su VIDELIO HMS, visita www.videlio-hms.comVIDELIO HMScom

Teatro Oculus © Materiale fotografico di: Celebrity Cruises

Teatro Oculus © Materiale fotografico di: Celebrity Cruises

Teatro Oculus © Materiale fotografico di: Celebrity Cruises