ISE 2020 - Panasonic mostra la nuova piattaforma incentrata su IP/IT che combinerà le tecnologie di proiezione, visione e videoregistrazione in un'unica soluzione

ISE 2020 - Panasonic Panasonic mostra la nuova piattaforma incentrata su IP/IT che combinerà le tecnologie di proiezione, visione e videoregistrazione in un'unica soluzione

Esperienze coinvolgenti e tecnologie rivoluzionarie

Wiesbaden, DE. Il 16 dicembre 2019 – In occasione di ISE 2020 Panasonic presenterà il futuro delle soluzioni “glass to glass” per il settore AV, rendendo la produzione di contenuti più semplice e completa: dall’acquisizione al mixaggio, alla distribuzione e alla visualizzazione. La convergenza delle tecnologie AV e IP sarà la protagonista all’arena eSport di Panasonic insieme a una serie di esperienze mozzafiato. Panasonic introdurrà inoltre diverse nuove tecnologie, tra cui il proiettore laser super compatto e leggero da 30.000 lumen.

L’arena degli eSport
Gli eSport sono il settore in più rapida crescita nell’industria AV. Per questo, Panasonic metterà a disposizione una propria arena per eSport in cui i partecipanti saranno invitati a competere in tempo reale. L’arena riunisce il meglio dell’intrattenimento live e delle ultime novità Panasonic, come la piattaforma incentrata su IP/IT, la telecamera 8K ROI e lo switcher 4K con potenti proiettori a laser 4K, tra cui il proiettore a laser 4K da 50.000 lumen più compatto e leggero al mondo, oltre ai display grande formato. I visitatori potranno avranno anche l'occasione di vedere in anteprima il nuovo proiettore super compatto da 30.000 lumen.

Il museo digitale
Sfruttando la proiezione a parete e a pavimento, Panasonic darà vita ad un’esperienza unica e coinvolgente: un’esposizione sotto forma di un museo digitale interattivo in tempo reale. In questa attrazione, i proiettori a laser Panasonic monteranno il primo obiettivo short throw al mondo a offset zero con zoom e spostamento e si combineranno con display 4K di alta gamma.

Soluzioni AV unificate e innovative
Visita il mondo di Panasonic per conoscere a fondo le capacità delle soluzioni AV unificate dell’azienda. Con una gamma completa di proiettori, obiettivi e display professionali, i visitatori scopriranno in che modo Panasonic può aiutarli a ridurre i costi totali di proprietà e allo stesso tempo stimolare l’innovazione per creare esperienze accattivanti per gli utenti finali - in qualsiasi ambiente.

Apprendimento attivo
Nell' aula scolastica all’avanguardia di Panasonic, l'azienda farà una dimostrazione delle più recenti tecnologie visive e Pro-AV, in grado di ottimizzare l’apprendimento e la partecipazione da remoto garantendo una maggiore libertà agli insegnanti e offrendo ambienti didattici più interattivi e incentrati sugli studenti. Alla fiera, gli aspiranti studenti possono lavorare in piccoli gruppi utilizzando schermi interattivi e condividere i risultati del loro studio su schermi di proiezione più grandi.

Soluzioni di collaborazione per il business
Nelle sale riunioni interattive del futuro, i partecipanti possono sedersi e provare personalmente l’ampia gamma di soluzioni di collaborazione Panasonic: dai sistemi wireless per le presentazioni e le esclusive soluzioni di visualizzazione all-in-one fino ai modi più convenienti per creare, registrare e condividere contenuti.

“I visitatori, immersi nelle esperienze di Panasonic, sicuramente apprezzeranno le straordinarie capacità delle nostre soluzioni AV integrate in una varietà di ambienti business, di apprendimento e di intrattenimento eterogenei e ne ricaveranno idee originali per le proprie necessità”, dichiara Hartmut Kulessa, European Marketing Manager presso Panasonic Business.

Panasonic sarà allo Stand 1-H20, nel Padiglione 1, a RAI Amsterdam, dall’11 al 14 febbraio 2020. 
 

Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU)

La nostra missione è quella di creare tecnologie capaci di operare in sinergia e di contribuire al successo delle imprese private. Siamo convinti che la tecnologia
debba, prima di tutto, funzionare. E che, per permettere alle aziende di affermarsi e concentrarsi sui propri clienti, è necessario che tutte
le tecnologie su cui fanno affidamento si combinino alla perfezione. Per questo motivo ci impegniamo a sviluppare prodotti e
soluzioni che si integrano talmente bene nei processi di lavoro delle aziende
da diventare quasi invisibili. 

PSCEU si articola in sei divisioni di produzione:

Broadcast & ProAV offre agli utenti la libertà di raccontare le loro storie con prodotti e soluzioni di alto livello. La sua gamma di telecamere remote, switcher, telecamere da studio ed ENG P2HD garantisce un funzionamento ottimale e un eccellente rapporto qualità-prezzo. Le linee di telecamere cinematografiche VariCam ed EVA1 supportano le tecnologie True 4K e High Dynamic Range (HDR), che le rendono delle soluzioni ideali per le produzioni cinematografiche e televisive, i documentari e gli eventi live.

Communication Solutions offre i sistemi telefonici, i dispositivi terminali SIP e gli scanner ‘di rete’ professionali migliori al mondo, che consentono ai propri utenti di concentrarsi solamente sulla comunicazione.

Mobile Solutions Business Division assiste gli operatori mobili, migliorandone la produttività con la sua gamma di notebook rugged Toughbook, tablet business, palmari e sistemi elettronici per punto vendita (EPOS). Panasonic, leader del mercato europeo, nel 2018 aveva una quota del 48% delle vendite di notebook e tablet rugged e durevoli (ricerca VDC, marzo 2019).

Industrial Medical Vision realizza applicazioni per diversi segmenti - dalla medicina alle scienze biologiche, dal ProAV all'industria. Il portafoglio di prodotti di questa divisione include sistemi telecamera completi e OEM che permettono agli operatori di vedere l'invisibile.

Security Solutions vanta una lunga storia nella produzione di sistemi di videosorveglianza di altissima qualità. Realizza immagini eccellenti in tutte le condizioni ambientali, grazie a telecamere e sistemi di registrazione dotati di tecnologie affidabili e avanzate che garantiscono la libertà di sentirsi sicuri.

Visual System Solutions presenta la gamma di display e proiettori professionali più ampia sul mercato e assicura ai professionisti AV la libertà di creare. È al vertice del mercato dei proiettori a elevata luminosità in Europa, con una quota di fatturato del 32,8% (dati Futuresource sulla proiezione a laser B2B >5klm, anno civile 2019, 3° trim., Europa occidentale e orientale).

Informazioni su Panasonic
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo di tecnologie e soluzioni elettroniche per i clienti dell'elettronica di consumo, delle soluzioni abitative, del settore automobilistico e del business B2B. Giunta al suo 100° anniversario nel 2018, l'azienda si è espansa a livello globale e ora vanta 87 società associate e 582 consociate in tutto il mondo, con vendite nette complessive di 62,5 miliardi di euro per l'anno conclusosi il 31 marzo 2019. Con l'obiettivo di creare innovazione e nuovo valore tramite le linee di prodotti di ciascuna divisione, l'azienda utilizza le proprie tecnologie per assicurare ai propri clienti una vita e un mondo migliori. Per saperne di più su Panasonic:  https://www.panasonic.com/global