ISE 2018: Panasonic scende in campo con una gamma AV 4K potenziata

Panasonic ha scelto ISE 2018 per annunciare diverse new entry, a partire da proiettori laser/fosforo di risoluzione oltre il 4K, concepiti per l'organizzazione di eventi live e mostre, per i mercati rental e per installazioni fisse.

Il lancio del proiettore laser SOLID SHINE DLP™ a 3 chip PT-RQ22K, progettato per rispondere alla domanda di mercato per dispositivi 4K+ leggeri ed estremamente luminosi, rappresenta infatti solo una delle numerose novità annunciate dal produttore giapponese durante la fiera di Amsterdam.

L’azienda ha presentato anche una serie di 6 modelli di display professionali 4K ideali per centri commerciali, showroom, sale riunioni e aule scolastiche, con dimensioni variabili da 43" a 86”. Si tratta della serie EQ1 - concepita da Panasonic per semplificare l’installazione, la configurazione e il controllo i display collegati in rete - dotata di un lettore multimediale USB che permette di visualizzare il contenuto in risoluzione 4K o Full HD senza necessità di collegare cavi esterni o decoder.

Un'altra delle novità di ISE è il proiettore laser da 12.000 Lumen, che condivide le stesse dimensioni compatte e la stessa leggerezza della classe da 10.000 Lumen e va ad aggiungersi alla linea di modelli laser/fosforo a doppio drive DLP™ a 1 chip senza filtro, già sul mercato.

Durante l'edizione di ISE 2018 Panasonic espone anche la sua gamma di display interattivi ShadowSense™, concepiti per applicazioni di digital signage di alto profilo. Presso lo stand, inoltre, gli spettatori provenienti da tutto il mondo avranno la possibilità di vedere le versioni multi-touch dei display AF1 e LF80, a 42, 49 e 55”.

Panasonic ha annunciato una nuova serie di proiettori portatili leggeri e ad alta luminosità. La serie PT-VW360 vanta, ad esempio, il proiettore più leggero e luminoso della sua categoria, in grado di produrre immagini ad alto contrasto su schermi fino a 300”.

L'azienda espone poi la serie di proiettori PT-MZ770 ad alta luminosità, destinati ai mercati education e corporate. I due modelli combinano la portabilità e l'alta qualità delle immagini già offerta dalla tecnologia LCD, ad un basso costo d'utilizzo e all’alta affidabilità della tecnologia a laser SOLID SHINE, in grado di offrire prestazioni straordinarie anche in ambienti molto polverosi.

La serie MZ770 supporta la tecnologia LinkRay™ di Panasonic, che permette di trasmettere contenuti digitali tramite segnali di luce LED dai display di digital signage agli smartphone, sfruttandone la fotocamera.

Insieme alla gamma di innovative soluzioni per il mercato dell'audio-video, lo stand di Panasonic alla ISE 2018 (padiglione 1, stand 20) ospiterà quest'anno uno spettacolo live mozzafiato in cui si affiancheranno performer di arti visive, tecnologie di proiezione laser, tracking e mapping 3D.

Per questo particolare progetto, Panasonic ha collaborato con quattro aziende. Painting with Light ha progettato il design dello show, Novaline ha fornito uno speciale schermo trasparente di proiezione, Blacktrax e Disguise (conosciuta come d3 technologies) hanno messo a disposizione la soluzione di tracking e la tecnologia server utilizzata per lo spettacolo live, che attirerà l'attenzione dei visitatori di ISE nei giorni della fiera.

Jan Markus Jahn, Director Panasonic Visual Systems Europa, ha dichiarato: “La presenza di Panasonic a ISE cresce di anno in anno. Per l'edizione 2018 abbiamo preparato uno show davvero senza precedenti. Gli spettatori saranno trascinati in un'esperienza immersiva in cui sarà impossibile per loro distinguere realtà e finzione, spettacolo dal vivo e proiezioni professionali. ISE sarà, inoltre, l'occasione per introdurre novità di prodotto davvero innovative, con le quali siamo certi di soddisfare la domanda specifica di soluzioni AV per diversi segmenti di mercato".

Libertà di creare: ecco il motto che guida la presenza di Panasonic alla fiera ISE. “Crediamo che le aziende avranno successo solo se potranno concentrare tutte le proprie energie sui clienti, sapendo di affidarsi a soluzioni tecnologiche al limite della perfezione”, ha aggiunto Jan Markus Jahn.

Per ulteriori informazioni su Panasonic Visual System Solutions, visitate lo stand di Panasonic 1-H20 alla ISE 2018, Amsterdam RAI, dal 6 al 9 febbraio o visitate il sito: http://business.panasonic.it/sistemi-visuali/