Panasonic migliora la tecnologia di gestione del colore con la nuova serie di proiettori portatili RGB LED

A InfoComm 2019 Panasonic presenta la nuova serie di proiettori portatili DLP® a 1 chip PT-LRZ35: i primi a utilizzare sorgenti di luce a LED RGB, fra i modelli destinati ad ambienti collaborativi.

I proiettori portatili DLP PT-LRZ35 raggiungono i 3.500 lumen e offrono una qualità del colore eccellente grazie alla sorgente di luce a LED RGB: con questo sistema i tre colori primari vengono generati direttamente dai singoli LED senza la necessità di effettuarne la separazione tramite ruote colori, prismi o specchi dicroici. In questo modo si ottiene una proiezione immediata entro un secondo dall’accensione.

La connessione HDMI-MHL garantisce un’operatività ottimale fra il proiettore e i dispositivi mobili, mentre il mirroring dello schermo HD agevola notevolmente le procedure di configurazione e la condivisione di informazioni. Queste caratteristiche sono essenziali per gli utenti che lavorano in diverse location, con livelli di connettività variabili. Il design senza filtro, con un’unità ottica sigillata e un case resistente alla polvere, consente un funzionamento per oltre 20.000 ore, senza bisogno di manutenzione.

Il nuovo proiettore è quindi perfetto per un utilizzo negli auditorium e nelle piccole aule scolastiche, così come per le presentazioni nei settori corporate ed education. 

“Negli ambienti lavorativi e scolastici, ormai sempre più digitalizzati, i professionisti sono sempre alla ricerca di proiettori portatili di facile utilizzo che siano in grado di riprodurre immagini di alta qualità in movimento”, commenta Thomas Vertommen, European Product Manager di Panasonic Business. “Il PT-LRZ35 rappresenta una soluzione economicamente vantaggiosa in grado di soddisfare queste esigenze, in quanto è la prima serie portatile Panasonic a integrare una sorgente di luce a LED RGB di dimensioni compatte, che ne rende agevole il trasporto”.

La gamma PT-LRZ35 comprende i 2 modelli PT-LRZ35 (WUXGA) e PT-LRW35 (WXGA) e sarà in vendita a partire dall’autunno 2019.

Visita Panasonic a InfoComm 2019 (stand 1300) dal 12 al 14 giugno a Orlando, Florida.

Maggiori informazioni sulle soluzioni Panasonic Visual System sono disponibili sul sito: http://business.panasonic.it/sistemi-visuali/