Panasonic presenta il primo video wall con cornice più sottile al mondo

Panasonic svela due display LCD Video Wall di fascia alta per uso professionale, caratterizzati dalle cornici più sottili al mondo (appena 0,88 mm bezel to bezel ) e dotati di funzionalità avanzate per la gestione del colore.

I nuovi modelli (TH-55VF2H/TH-55VF2) consentono di configurare multi-schermi praticamente senza soluzione di continuità per immagini dinamiche e di grande impatto. Nella configurazione 2x2 con connessione in daisy-chain tramite DisplayPort, è possibile visualizzare un segnale 4K alla piena risoluzione.

Inoltre, nella serie videowall LFV verrà introdotto un nuovo display LCD professionale (TH-55LFV9) con cornice ultrasottile di 3,5 mm bezel to bezel. Il ricorso a componenti altamente affidabili in entrambe le gamme consente a Panasonic di garantire un funzionamento continuo, 24 ore su 24, e di soddisfare i requisiti delle applicazioni particolarmente critiche.

Tutti e tre i modelli misurano 55” e offrono una luminosità variabile dai 700 cd/m2 (TH-55VF2H) ai 500 cd/m2 (TH-55VF2/TH-55LFV9): ciò consente agli utenti di scegliere il display ottimale in base al luogo di installazione. Inoltre, ogni display integra la tecnologia In-Plane Switching, che garantisce una visibilità elevata da qualsiasi angolo di visione, mentre la superficie di ogni nuovo pannello è stata progettata appositamente per eliminare i riflessi esterni.

Il display multiscreen viene pre-calibrato, consentendo un miglioramento dell’uniformità in entrambe le serie.

Se i segnali audio/video visualizzati vengono interrotti, il sistema passa immediatamente a segnali alternativi grazie alla funzionalità di Failover e Failback.[1]. Questo assicura un livello superiore di affidabilità dei display; inoltre, grazie all' esclusiva applicazione VUK10 di auto-allineamento, il processo di installazione è molto semplificato.

“Siamo davvero entusiasti di annunciare l’espansione della nostra gamma di display Video Wall e di offrire ai clienti la prima serie di pannelli senza interruzioni sul mercato. Grazie anche alla tecnologia di gestione del colore incorporata, siamo certi che i nuovi Video Wall attireranno l’attenzione del pubblico come mai prima”, afferma Hartmut Kulessa, Marketing Manager di Panasonic. “Abbiamo combinato tutto questo ad un funzionamento continuo 24/7, assicurando che il miglioramento della visibilità non comprometta l’affidabilità”.

La serie LFV9 sarà disponibile a partire da  ottobre 2019, mentre la serie VF2 dall’inizio del 2020.

Per saperne di più sui display e su altre soluzioni di Panasonic Visual Systems, visita lo stand 1-H20, Padiglione 1, a ISE 2019, Amsterdam RAI, dal 5 all’8 febbraio o il sito Web https://business.panasonic.it/sistemi-visuali/prodotti-e-accessori/displ....

[1] TH-55LFV9: solo fail-over