Panasonic propone un sistema di presentazione wireless a InfoComm 2019

A InfoComm 2019, Panasonic presenta due nuovi modelli della gamma di display di fascia alta SQ1, corredati da un sistema di presentazione plug-and-play wireless opzionale, concepito per la collaborazione negli spazi corporate.

Le funzionalità wireless assicurano significativi risparmio di tempo, in quanto consentono al personale di connettere agevolmente i propri dispositivi a display SQ1 compatibili.

Per stabilire la connessione, l’utente deve semplicemente premere un pulsante sul trasmettitore connesso a un PC per visualizzare direttamente lo schermo del PC, senza ricorrere a cavi HDMI o a software. Questa capacità è presente anche nella funzione dello switcher che permette agli utenti di visualizzare contenuti da un PC aggiuntivo.

Ciò garantisce un utilizzo della tecnologia da un numero più ampio di dipendenti e visitatori che non saranno più obbligati a ricorrere a cavi o a connettersi alla rete WiFi aziendale. L’infrastruttura incorporata del kit SB1 supporta la connessione automatica mediante il pulsante del trasmettitore: ciò permette di ridurre notevolmente il tempo di configurazione durante le riunioni, senza l'utilizzo di alcuna password. 

Anche il processo di installazione risulta semplificato, poiché il ricevitore si collega agli slot di espansione sul retro del display, creando un’unità singola che non richiede spazio di installazione o la predisposizione di cavi tra il ricevitore e il display per il segnale video, il segnale audio e l’alimentazione.

Questo sistema utilizza una codifica hardware, che consente la compressione e decompressione dei segnali video con risoluzione Full HD, ottenendo una qualità della visualizzazione eccellente. Il sistema è inoltre conforme con lo standard elevato 1EEE802.11ac, che garantisce una trasmissione ottimale di immagini in movimento.

Grazie alle funzionalità opzionali del kit SB1, la serie SQ1 diventa perfetta per le applicazioni business di alta gamma. Questo sistema fornisce soluzioni semplici per le operazioni di presentazione, facilitata dalla compatibilità con gli slot di espansione SDM Intel®.

“Oggi il numero di display dedicati alle presentazioni nelle sale riunioni delle grandi aziende è in continuo aumento. Per questo è importante trovare soluzioni convenienti e, allo stesso tempo, accessibili a tutti”, afferma Hartmut Kulessa, European Marketing Manager di Panasonic Business. “Sfruttando la connettività wireless integrata nei nostri display, il personale può interagire facilmente con la tecnologia e concentrarsi sulle attività di collaborazione, anziché preoccuparsi della connessione”.

I modelli TY-SB01WP e TY-SB01WPB saranno disponibili per l’acquisto a partire da gennaio 2020.