Visual Systems Whitepapers - Visual System Solutions | Panasonic Business
  • Whitepapers

Visual Systems Whitepapers

Visualizza i report e le ricerche Panasonic, frutto della collaborazione con istituti prestigiosi ed esperti del settore

  • I vantaggi della tecnologia di proiezione laser per l'istruzione superiore

    Scoprite i vantaggi della tecnologia di proiezione laser per il mercato dell'istruzione rispetto ai proiettori a lampade. Fra i vari aspetti, la tecnologia laser offre proiezione più luminosa (uscita luminosa cumulativa superiore del 22%) e un minore costo di proprietà nel ciclo di vita (inferiore di oltre l'11%).

  • I vantaggi della tecnologia di proiezione laser per i musei e gli spazi espositivi

    Scoprite i vantaggi della tecnologia di proiezione laser per i musei e gli spazi espositivi rispetto ai proiettori a lampade. Oltre a una manutenzione minima, occorre considerare i significativi guadagni di spazio, la riduzione del rumore e delle emissioni di calore, unitamente a un minore costo di proprietà nel ciclo di vita (inferiore di oltre l'11%).

  • Le esperienze tecnologicamente all'avanguardia e il successo delle organizzazioni

    Entro cinque anni, le esperienze tecnologicamente avanzate arriveranno a definire gli standard in una misura tale da diventare fondamentali per il successo di intrattenimento, istruzione e cultura. Per ulteriori informazioni sui fattori di successo e un case study concreto su questo argomento, leggete l'articolo sul parco tematico Comics Station.

  • I vantaggi della tecnologia di proiezione laser per il mercato dell'intrattenimento live

    Scoprite i vantaggi della tecnologia di proiezione laser per il mercato rental e staging rispetto ai proiettori a lampada. Oltre alla straordinaria riduzione del 54% del costo di proprietà nel ciclo di vita rispetto ai modelli a lampada, la tecnologia laser elimina la necessità di avere dispositivi di riserva oltre a creare un nuovo modello di business per le aziende del settore noleggio e staging. 

  • Informazioni sul gruppo di rischio per i proiettori laser

    Scoprite la classificazione dei proiettori laser Panasonic in base al gruppo di rischio e le condizioni di installazione che prevengono eventuali rischi di esposizione alla luce laser.

    Il pericolo potenziale dell'utilizzo di proiettori laser a luce diffusa è equivalente a quello di un proiettore a lampade tradizionale. Tuttavia, recentemente sono stati sviluppati standard internazionali di sicurezza specifici per i proiettori laser.  È necessario che l'utente comprenda i potenziali pericoli dell'esposizione alla luce laser ma, definendo condizioni di installazione come quelle descritte nel whitepaper allegato, è possibile evitare il rischio di esposizione alla luce laser.

  • La domanda di projection mapping è in piena crescita

    Negli ultimi tre anni, sia il numero di progetti che il relativo fatturato sono aumentati notevolmente, poiché una vasta gamma di organizzazioni deve soddisfare le complesse esigenze di consumatori sempre più sofisticati e tecnologicamente evoluti. Il mapping è un mercato che si fonda sulla combinazione tra lo sviluppo delle funzionalità dei proiettori e la disponibilità di strumenti all'avanguardia, che consente ai designer di esprimere liberamente la propria creatività.

  • Affidabilità duratura ed elevata qualità delle immagini con la tecnologia ibrida LED / Laser

    I proiettori con tecnologia LED/Laser forniscono sia una solida affidabilità  che  una più lunga durata della luminosità se paragonati a proiettori basati su tecnologia a lampada . ROI team ha analizzato il mercato con l'obiettivo di confrontare le prestazioni dei proiettori LED / laser con i modelli a lampada convenzionali.

  • Proiettori con sorgente Full Laser

    L'ultima generazione di proiettori con tecnologia full laser offre una luminosità superiore, aprendo la proiezione a laser a diversi settori tra cui musei/gallerie ed istruzione. Questa tecnologia sarà a disposizione anche per il settore Rental & Staging con una luminosità sufficiente da essere utilizzata  per installazioni in grandi eventi dal vivo in ambienti indoor. La valutazione dell'azienda ROI ha evidenziato importanti vantaggi operativi e commerciali per i tre settori.