Main product image
BACK TO PRODUCT CATEGORY
WV-S4150
Caratteristiche chiave

5 Megapixel images up to 30 fps

iA (intelligent Auto)

Super Dynamic 108dB

H.265 Smart Coding

FIPS 140-2 Level 1 compliant

WV-S4150 Icons

La nuova gamma di telecamere di rete di Panasonic unisce alla risoluzione da 5 MP la più recente tecnologia Smart Coding, in grado di ridurre notevolmente il consumo di spazio di archiviazione e di larghezza di banda di rete. La telecamera a 360 gradi da 5 MP rientra nella nuova piattaforma per telecamere i-PRO Extreme di Panasonic, parte dell’innovativo sistema H.265.

WV-S4150 Panasonic registra immagini straordinarie in alcuni degli ambienti più difficili e dinamici, grazie alla tecnologia Super Dynamic da 108 dB. In particolare, i dettagli al margine dell’obiettivo Fisheye, come ad esempio il viso di una persona o un oggetto, risultano molto più nitidi e con minori distorsioni rispetto a quelli forniti da altri modelli di telecamera a 360 gradi. Ciò riguarda sia le aree scure che quelle chiare dell’immagine. 

La modalità Intelligent Auto (iA) consente di registrare immagini nitide di oggetti in movimento grazie all’ottimizzazione automatica dei parametri della telecamera, che assicurano una messa a punto perfetta in una varietà di scene (con funzionalità quali Full Auto Shutter, controllo del diaframma, compensazione della retroilluminazione e stabilizzazione automatica dell'immagine). La telecamera monitora gli elementi dinamici nella scena, regolando di conseguenza le principali impostazioni autonomamente e in tempo reale, in modo da ridurre le distorsioni da movimento come le sfocature. 

Sfruttando l’avanzata tecnologia Smart Coding H.265, il sistema riduce in modo intelligente il consumo di larghezza di banda fino al 95%*1 su H.264 e permette registrazioni più lunghe, che richiedono meno spazio di archiviazione. In combinazione al nuovo controllo della velocità dei fotogrammi, Auto-VIQS, la WV-S4150 può ridurre la quantità di dati fino al 95% circa, per le scene fisse, e fino all’80% circa per quelle in movimento, a confronto del codec H.264.

Inoltre supporta lo streaming di dati con crittografia completa ed è conforme agli standard FIPS 140-2 Livello 1, per mantenere i video sicuri. La certificazione di un nostro partner indipendente garantisce la protezione dagli attacchi del cyber-crime, oltre a impedire la diffusione non autorizzata di video e dati sulle reti di comunicazione.

Questa telecamera è l’ideale per applicazioni nei settori retail e bancario, nella videosorveglianza degli edifici pubblici come le strutture scolastiche e sanitarie, nei trasporti (aeroporti e stazioni della metro), nella logistica e in altro ancora.

 

Potenti strumenti analitici integrati per l’analisi avanzata dei comportamenti, la protezione della privacy e la videosorveglianza automatizzata

Mappatura termica

La mappatura termica consente di analizzare le aree a traffico intenso e a permanenza prolungata, rilevando l’affluenza di visitatori nel campo visivo della telecamera. Questa funzionalità è ideale per le applicazioni di intelligence aziendale ed efficienza operativa, in particolare per il mercato retail.

Grazie all'analisi dei punti caldi e del comportamento dei visitatori, è possibile prendere decisioni operative, come quelle di assegnazione del personale, basandosi sulle posizioni delle aree a maggiore e minore traffico all'interno del punto vendita.

Heat Mapping
People Counting

Conteggio delle persone

Il conteggio delle persone è la soluzione ideale per monitorare l’affollamento di diversi ambienti, in punti vendita, scuole, banche, strutture ricreative, musei, aeroporti e altre aree che richiedono indicazioni intelligenti su clienti e operatività. Utilizzando gli strumenti di analisi dei dati si può ottenere un quadro più dettagliato del numero di visitatori giornalieri.

Inoltre è possibile identificare le aree o le mostre più importanti e frequentate; un dato che, insieme alla mappatura termica, consentirà di migliorare l'esperienza del cliente nell'intero flusso dei visitatori.

Mascheratura delle persone (Moving Object Removal)

La tecnologia di mascheratura delle persone di Panasonic si basa sulla funzionalità di rimozione degli oggetti in movimento (MOR, Moving Object Removal) per nascondere sia gli elementi mobili, sia le aree statiche che è importante mantenere riservate. Allo stesso tempo, la possibilità di rimuovere la funzione MOR e modificare come desiderato le aree mascherate rende il sistema ancora più adattabile e intuitivo. 

Conforme al Regolamento sulla protezione dei dati personali (RGPD), la mascheratura delle persone è perfetta per l’uso in una varietà di ambienti: dal retail alla logistica, agli istituti bancari e ad altro ancora. 

People Masking

iVMD (Intelligent Video Motion Detection)

Con il rilevamento Video Motion intelligente, le operazioni del sistema diventano più semplici, automatizzate e, di conseguenza, più sicure. Il software è in grado rilevare il movimento degli oggetti nell’area di ripresa. Definendo preventivamente aree di interesse nel campo visivo della telecamera è possibile predisporre allarmi che segnaleranno il comportamento anomalo o imprevisto di persone e oggetti all’interno della zona di rilevamento.

iVMD

 

Immagini superbe per l'acquisizione di prove in condizioni difficili

- Immagini nitide e con meno distorsioni del viso delle persone e degli oggetti al margine dell’obiettivo Fisheye
- Risposta istantanea alle improvvise variazioni di luce, come all’ingresso e all’uscita dei tunnel
- Controllo della velocità Auto Shutter per oggetti in movimento rapido
- Tecnologia Super Dynamic da 108 dB per situazioni retroilluminate o aree in ombra nelle strade di notte

Estrema compressione H.265 con nuova tecnologia Smart Coding

- Registrazioni prolungate e riduzione dello spazio di archiviazione richiesto a confronto di qualsiasi tecnica di compressione H.264
- Innovativa codifica ROI*2 con auto-apprendimento (Auto VIQS ), in grado di rilevare dinamicamente le aree soggette a movimenti, per mantenere veicoli e persone a fuoco pur limitando il consumo di larghezza di banda

Estrema sicurezza dei dati

- Edge Recording su scheda SD con crittografia completa, per mantenere i dati sempre protetti
- Conforme a FIPS 140-2 Livello 1
- Crittografia di sistema end-to-end completa, con VMS e dispositivi supportati, per proteggere da attività IP illecite quali lo spoofing (i dati falsi) e lo snooping (il furto di password) e rilevare l'alterazione di informazioni

Dotazione di potenti strumenti di analisi integrati*3

- Mappatura termica: visualizzazione degli schemi di traffico e degli intervalli di permanenza delle persone
- Conteggio delle persone: dati statistici sul numero di persone che entrano ed escono da un’area specifica
- MOR (Moving Object Remover): monitoraggio dell’ambiente circostante, rimuovendo dal video persone e altri oggetti in movimento

*1 Valore in modalità avanzata, a seconda della scena

*2 Regione di interesse

*3 Per abilitare gli strumenti di analisi è necessario il software opzionale WV-SAE200

MOSTRA DI PIÙ

Tecnologia

Clicca un'icona per ottenere più informazioni sulla tecnologia utilizzata

Color/BW (Electrical) HLC Logo Fog Sand Logo People Counting Heat Map MOR 230614 Onvif SG Profile Logo Prd01 iA (Intelligent Auto Mode) i-PRO EXTREME I VMD Type5
  • Brochure
  • Accessory Selector for Security cameras & surveillance systems
    Accessory Selector - Check out our online configurator for identifying the bracket accessories belonging to the respective cameras
  • Catalogue i-PRO EXTREME series (April 2019)
  • Catalogue i-PRO EXTREME City Surveillance (July 2019)
    No.5A-001C
Product
Image Data
Technical
Firmware
Operating Instructions
Installation Manuals
Technical Documents
Marketing
Brochures
Tools

Service and Support
  • WV-S4550L, S4150 Firmware
    WV-S4550L, S4150 Firmware
    NTSC/PAL   How to upgrade firmware in 2 steps.   (Click here for detail)In case of firmware updating from 1.xx(or earlier) to 4.10(or later), you have to upgrade version 4.00 once, then upgrade 4.10 (or later).
    Tue, 14/08/2018 - 09:35
    Download zip - 80 MB
  • WV-S4150, S4550L, etc. Operating Instructions (Italian)
    WV-S4150, S4550L, etc. Operating Instructions (Italian)
    html (zip)Click here : New func & addendum by upgrade (English)
    Fri, 23/02/2018 - 07:32
    Download zip - 3.92 MB
    WV-S4150, S4550L, etc. Operating Instructions (Italian)
    WV-S4150, S4550L, etc. Operating Instructions (Italian)
    Click here : New func & addendum by upgrade (English)
    Fri, 23/02/2018 - 07:33
    Download pdf - 18.53 MB
  • WV-S4150, X4170, X4171 Important Information (Italian)
    WV-S4150, X4170, X4171 Important Information (Italian)
    Click here : Corrigenda (English)
    Thu, 17/01/2019 - 03:59
    Download pdf - 1.34 MB
  • About change for security enhancement
    About change for security enhancement
    Tue, 17/07/2018 - 11:57
    Download pdf - 511.13 KB
    WV-SFV781L etc. How to Upgrade
    WV-SFV781L etc. How to Upgrade
    How to upgrade firmware version 2.00 (or newer) in 2 steps and/or version 4.10 (or newer).
    Wed, 03/10/2018 - 09:01
    Download pdf - 182.08 KB
  • Accessory Selector for Security cameras & surveillance systems
    Accessory Selector for Security cameras & surveillance systems
    Accessory Selector - Check out our online configurator for identifying the bracket accessories belonging to the respective cameras
    Mon, 20/08/2018 - 10:27
    Download File
    Catalogue i-PRO EXTREME series (April 2019)
    Catalogue i-PRO EXTREME series (April 2019)
    Fri, 12/04/2019 - 11:59
    Download pdf - 15.84 MB
    Catalogue i-PRO EXTREME City Surveillance (July 2019)
    Catalogue i-PRO EXTREME City Surveillance (July 2019)
    No.5A-001C
    Wed, 10/07/2019 - 05:54
    Download pdf - 12.47 MB
  • Accessory Selector for Security cameras & surveillance systems
    Accessory Selector for Security cameras & surveillance systems
    Accessory Selector - Check out our online configurator for identifying the bracket accessories belonging to the respective cameras
    Mon, 20/08/2018 - 10:27
    Download File

Please see below the services available for this product. You can also use this section to access the general Service & Downloads area of the website or contact our Technical Support team.

ASSISTENZA GENERALE E DOWNLOAD CONTATTA IL SUPPORTO TECNICO

Please see below the services available for this product. You can also use this section to access the general Service & Downloads area of the website or contact our Technical Support team.

ASSISTENZA GENERALE E DOWNLOAD CONTATTA IL SUPPORTO TECNICO

There are currently no key services available.

Please see below the services available for this product. You can also use this section to access the general Service & Downloads area of the website or contact our Technical Support team.

ASSISTENZA GENERALE E DOWNLOAD CONTATTA IL SUPPORTO TECNICO

There are currently no other services available.

Specifications

Image Sensor Approx. 1/3 type MOS image sensor
Minimum Illumination Color : 0.3 lx, BW : 0.2 lx (F2.4, Maximum shutter : Off (1/30 s), AGC : 11) Color : 0.02 lx, BW : 0.013 lx (F2.4, Maximum shutter : Max. 16/30s, AGC : 11) *Converted value
Intelligent Auto On / Off
Maximum Shutter Max.16/30s to Max. 1/10000s
Super Dynamic On / Off, the level can be set in the range of 0 to 31.
Dynamic Range 108 dB (Super Dynamic : On)
Image Settings Gain (AGC), White balance
Image Compensation Adaptive black stretch, Back light compensation (BLC), Fog compensation, High light compensation (HLC), Digital noise reduction
Day / Night (Electrical) Off / Auto
Video Motion Detection (VMD) On / Off, 4 areas available
Intelligent VMD (i-VMD) Type 5 *optional plug-in software WV-SAE200
Privacy Zone On / Off (up to 8 zones available)
Camera Title (OSD) On / Off Up to 20 characters (alphanumeric characters, marks)
Fixing angle adjustment -5°, 0°, +5°
Zoom Ratio 1x
Digital (Electronic) Zoom Choose from 3 levels of x1, x2, x4
Focal Length 0.84 mm {1/32 inches}
Maximum Aperture Ratio 1 : 2.4
Focus Range 0.3 m {11-13/16 inches} - ∞
Angular Field of View Horizontal : 186° Vertical : 186°
Camera Control Brightness, AUX On / Off
Audio Mic (Line) Input : On / Off Volume adjustment : Low / Middle / High Audio Output : On / Off Volume adjustment : Low / Middle / High
GUI / Setup Menu Language English, Italian, French, German, Spanish, Portuguese, Russian, Chinese, Japanese
Network IF 10Base-T / 100Base-TX, RJ45 connector
Image Resolution , •Fisheye mode max.30 fps 2192×2192 / 1280×1280 / 640×640 / 320×320 •Quad PTZ mode max.30 fps, Single PTZ mode max.30 fps 1600×1200 / 1280×960 / 800×600 / VGA / QVGA •Double Panorama mode (max. 30 fps) 1920×1080, 1280×720, 640×360, 320×180 •Fisheye + Double Panorama mode (max. 30 fps) (Fisheye) 2192×2192, 1280×1280, 640×640, 320×320 (Double Panorama) 1280×720, 640×360, 320×180 •Fisheye + Quad PTZ mode (max. 30 fps) (Fisheye) 2192×2192, 1280×1280, 640×640, 320×320 (Quad PTZ) 1280×960, 800×600, VGA, QVGA •Quad streams mode (Single PTZ (Quad streams)) 1280×960, 800×600, VGA, QVGA (max. 30 fps) (Quad PTZ) 1600×1200, 1280×960, 800×600, VGA, QVGA (max. 5 fps) •Panorama mode (max. 30 fps) 1920×1080, 1280×720, 640×360, 320×180 •Fisheye + Panorama mode (max. 30 fps) (Fisheye) 2192×2192, 1280×1280, 640×640, 320×320 (Panorama) 1280×720, 640×360, 320×180
H.265 / H.264 [Transmission Mode] Constant bit rate / Variable bit rate / Frame rate / Best effort [Transmission Type] Unicast / Multicast
JPEG [Image Quality] 10 steps
Smart Coding GOP (Group of pictures) control : On (Frame rate control)* / On (Advanced)* / On (Low) / On (Mid) / Off *On (Frame rate control) and On (Advanced) are only available with H.265. Auto VIQS : On / Off
Audio Compression G.726 (ADPCM) : 16 kbps / 32 kbps, G.711 : 64 kbps, AAC-LC : 64 kbps / 96 kbps / 128 kbps
Supported Protocol IPv6 : TCP/IP, UDP/IP, HTTP, HTTPS, RTP, FTP, SMTP, DNS, NTP, SNMP, DHCPv6, MLD, ICMP, ARP, DiffServ, IEEE802.1X IPv4 : TCP/IP, UDP/IP, HTTP, HTTPS, RTSP, RTP, RTP/RTCP, FTP, SMTP, DHCP, DNS, DDNS, NTP, SNMP, UPnP, IGMP, ICMP, ARP, DiffServ, IEEE802.1X
No. of Simultaneous Users Up to 14 users (Depends on network conditions)
SDXC/SDHC/SD Memory Card (Option) H.265 / H.264 recording : Manual REC / Alarm REC (Pre/Post) / Schedule REC / Backup upon network failure JPEG recording : Manual REC / Alarm REC (Pre/Post) / Backup upon network failure Compatible SD (SDHC/SDXC) card : Panasonic 2 GB, 4 GB*, 8 GB*, 16 GB*, 32 GB*, 64 GB**, 128 GB**, 256 GB** model *SDHC card, ** SDXC card (except miniSD card and microSD card)
Mobile Terminal Compatibility iPad, iPhone, Android TM mobile terminals
Alarm Source 3 terminals input, VMD, Command alarm
Alarm Actions SDXC/SDHC/SD memory recording, E-mail notification, HTTP alarm notification, Indication on browser, FTP image transfer, Panasonic alarm protocol output
Audio Input ø3.5 mm stereo mini jack, Recommended applicable microphone : Plug-in power type (Sensitivity of microphone : –48 dB ±3 dB (0 dB=1 V / Pa,1 kHz)) Input impedance : Approx. 2 k (unbalanced) Supply voltage : 2.5 V ±0.5 V
Audio Output ø3.5 mm stereo mini jack (monaural output) Output impedance : Approx. 600  (unbalanced) Output level : –20 dBV
External I/O Terminals ALARM IN 1 (Auto time adjustment input) (x1), ALARM IN 2 (ALARM OUT) (x1), ALARM IN 3 (AUX OUT) (x1)
Safety UL (UL60950-1), c-UL (CSA C22.2 No.60950-1), CE, IEC60950-1
EMC FCC (Part15 ClassA), ICES003 ClassA, EN55032 ClassB, EN55024
Power Source and Power Consumption DC power supply : DC12 V 385 mA, Approx. 4.6 W PoE (IEEE802.3af compliant) Device : DC48 V 105 mA, Approx. 5.1 W (Class 2 device)
Ambient Operating Temperature –10 °C to +50 °C (14 °F to 122 °F)
Ambient Operating Humidity 10% to 90 % (no condensation)
Dimensions ø150 mm × 50.5 mm (H) {ø5-29/32 inches × 2 inches (H)}
Mass (Approx.) Approx. 390 g {0.86 lbs}
Finish Main body : ABS resin, sail white