• Intelligenza artificiale

Videosorveglianza analitica basata su intelligenza artificiale


Tecnologia AI    Vantaggi    Piattaforma aperta    Line-up    App    Sviluppatori    Maggiori informazioni    

 

Ora che le imprese puntano sempre di più sulla tecnologia per garantire la sicurezza e l’efficienza delle proprie operazioni, la necessità di infrastrutture di videosorveglianza flessibili e intelligenti è in costante aumento. La quantità di dati generati dai sistemi di sicurezza è semplicemente troppo vasta per essere gestita da operatori umani, per cui è necessario affidarsi alla tecnologia e analizzare i filmati di sicurezza sulla base delle prove raccolte. Inoltre, i requisiti di sicurezza cambiano continuamente per adattarsi a situazioni ed esigenze sempre nuove, quindi c’è bisogno di soluzioni flessibili che siano in grado di assicurare un ritorno dell’investimento anche in circostanze mutevoli.

Con la nostra gamma di telecamere di rete i-PRO con funzionalità AI integrate offriamo tecnologie all’avanguardia per l’analisi e la sicurezza basate sul deep learning e siamo pronti per l’era dell’intelligenza artificiale e dell’IoT.

Rispetto alle soluzioni analitiche standard, le telecamere con processore AI integrato sono molto più potenti e offrono risultati migliori, funzionalità complete e un eccellente grado di flessibilità. Un kit di sviluppo software permette di sviluppare applicazioni per le telecamere in base alle necessità specifiche dei clienti business.

Il potente processore AI con capacità di analisi integrate delle telecamere di rete i-PRO offre un’elevata accuratezza di rilevamento, identificazione e determinazione.

Grazie all’edge processing, che consente di eseguire l’elaborazione AI direttamente sulle telecamere, si può ridurre il carico sul sistema e sul server e creare un sistema altamente efficiente, cosa che invece non sarebbe possibile con delle telecamere tradizionali.

L’ascesa del deep learning ci permette ora di raccogliere e analizzare quantità di dati che in passato sarebbero state impossibili da gestire. Le applicazioni di deep learning vengono eseguite direttamente sulle telecamere, eliminando la necessità di server aggiuntivi per i calcoli analitici, pur garantendo gli stessi elevati livelli di precisione. I vantaggi includono anche un basso costo di gestione (TCO, Total Cost of Ownership) per l’intera infrastruttura di sicurezza, oltre a un’elaborazione più rapida e alla possibilità di ricevere allarmi, notifiche o informazioni ancora più immediati da parte delle applicazioni.

 

Vantaggi per i clienti

Le telecamere di rete i-PRO offrono la possibilità di integrare applicazioni di aziende partner in base alle esigenze dei clienti.

Questa combinazione di intelligenza artificiale con telecamere altamente flessibili apre le porte a una nuova generazione di applicazioni di sicurezza preventiva, che aiuteranno i clienti ad essere più proattivi nelle loro operazioni quotidiane.

Dal momento che l’uso di AI associata al deep learning è sempre più presente, ad esempio nelle funzioni di riconoscimento vocale degli smartphone, negli impianti di produzione, nel controllo degli inventari e nelle operazioni automatiche, stanno nascendo le soluzioni a numerosi problemi, inclusi quelli del settore della sicurezza. All’interno degli store, queste telecamere possono essere utilizzate per migliorare la customer experience. Inoltre, possono essere impiegate nelle smart city per il monitoraggio del traffico e i parcheggi intelligenti. Infine, sono utili per garantire la sicurezza durante gli eventi o nei principali snodi del trasporto pubblico.

* In una singola telecamera possono essere impiegate fino a 3 applicazioni, a seconda dell’hardware richiesto da ciascuna applicazione.


Piattaforma aperta

i-PRO Camera Application Platform è un programma che consente di installare e utilizzare sulle nostre telecamere di rete applicazioni esclusive sviluppate da aziende partner. La possibilità da parte di terzi di sviluppare le proprie idee all’interno delle telecamere di sicurezza Panasonic i-PRO segna l'inizio di una nuova era di applicazioni intelligenti. I nostri partner possono creare e distribuire le loro applicazioni su una piattaforma aperta, offrendo ai clienti l’opportunità di adattare l'hardware di sicurezza alle esigenze specifiche di un’azienda o di una comunità.

 

Line-up