• iPro Extreme CCTV platform by Panasonic security camera system
  • Secure Communications, Hacking Protection
  • SMART 360° cameras
    • H.265 + Smart coding compression for bandwidth savings
    • Intelligent functions and built-in analytics
    • Secure Communication for cyber protection
  • SHARP 360° cameras
    • Highest lens quality right to the edges
    • Clear, low-distortion images
    • Handles backlit situations, light changes and shadows
  • STRONG 360° cameras
    • Vandal and shock proof
    • Water and dust resistant
    • Humidity control
  • 360-degree Outdoor Dome 5 Megapixel Network Camera

    WV-S4550L(M)

    360-degree Outdoor Dome 5 Megapixel Network Camera

WV-S4550L(M)
Telecamera di rete dome a 360 gradi, antivandalo, per esterni, 5 Megapixel

WV-S4550 Icons

La nuova gamma di telecamere di rete di Panasonic unisce alla risoluzione da 5 MP la più recente tecnologia Smart Coding, in grado di ridurre notevolmente il consumo di spazio di archiviazione e di larghezza di banda di rete. La telecamera a 360 gradi da 5 MP rientra nella nuova piattaforma per telecamere i-PRO Extreme di Panasonic, parte dell’innovativo sistema H.265.

WV-S4550L(M) Panasonic registra immagini straordinarie in alcuni degli ambienti più difficili e dinamici, grazie alla tecnologia Super Dynamic da 108 dB. In particolare, i dettagli al margine dell’obiettivo Fisheye, come ad esempio il viso di una persona o un oggetto, risultano molto più nitidi e con minori distorsioni rispetto a quelli forniti da altri modelli di telecamera a 360 gradi. Ciò riguarda sia le aree scure che quelle chiare dell’immagine. 
Grazie al LED IR incorporato, gli oggetti rimangono visibili nelle immagini monocromatiche chiare, acquisite a zero lux, con una distanza di irradiazione di 10 m.

La modalità Intelligent Auto (iA) consente di registrare immagini nitide di oggetti in movimento grazie all’ottimizzazione automatica dei parametri della telecamera, che assicurano una messa a punto perfetta in una varietà di scene (con funzionalità quali Full Auto Shutter, controllo del diaframma, compensazione della retroilluminazione e stabilizzazione automatica dell'immagine). La telecamera monitora gli elementi dinamici nella scena, regolando di conseguenza le principali impostazioni autonomamente e in tempo reale, in modo da ridurre le distorsioni da movimento come le sfocature. 

Sfruttando l’avanzata tecnologia Smart Coding H.265, il sistema riduce in modo intelligente il consumo di larghezza di banda fino al 95%*1 su H.264 e permette registrazioni più lunghe, che richiedono meno spazio di archiviazione. In combinazione al nuovo controllo della velocità dei fotogrammi, Auto-VIQS, la WV-S4150 può ridurre la quantità di dati fino al 95% circa, per le scene fisse, e fino all’80% circa per quelle in movimento, a confronto del codec H.264.

Inoltre supporta lo streaming di dati con crittografia completa ed è conforme agli standard FIPS 140-2 Livello 1, per mantenere i video sicuri. La certificazione di un nostro partner indipendente garantisce la protezione dagli attacchi del cyber-crime, oltre a impedire la diffusione non autorizzata di video e dati sulle reti di comunicazione.

Questa telecamera è stata progettata per un’elevata resistenza a condizioni esterne estreme ed è l’ideale per applicazioni di trasporto, videosorveglianza in aree pubbliche, logistica e altro ancora.

Affidabilità estrema

La telecamera dome a 360 gradi per esterni resiste efficacemente alle condizioni esterne proibitive, grazie al deumidificatore elettrico incorporato, che mantiene asciutto l’interno del dispositivo. 
Allo stesso tempo, le viti resistenti alla corrosione all’esterno della telecamera impediscono il deterioramento dei materiali nei contesti esposti all’erosione salina, mentre un’ulteriore protezione è garantita dalla conformità agli standard di impermeabilità ad acqua e polvere quali IP66 e NEMA 4X
Inoltre, poiché la telecamera antivandalo è conforme alle normative IK10 e 50J, può rimanere esposta agli atti vandalici più violenti.

 

Potenti strumenti analitici integrati per l’analisi avanzata dei comportamenti, la protezione della privacy e la videosorveglianza automatizzata

Mappatura termica

La mappatura termica consente di analizzare le aree a traffico intenso e a permanenza prolungata, rilevando l’affluenza di visitatori nel campo visivo della telecamera. Questa funzionalità è ideale per le applicazioni di intelligence aziendale ed efficienza operativa, in particolare per il mercato retail.

Grazie all'analisi dei punti caldi e del comportamento dei visitatori, è possibile prendere decisioni operative, come quelle di assegnazione del personale, basandosi sulle posizioni delle aree a maggiore e minore traffico all'interno del punto vendita.

Heat Mapping
People Counting

Conteggio delle persone

Il conteggio delle persone è la soluzione ideale per monitorare l’affollamento di diversi ambienti, in punti vendita, scuole, banche, strutture ricreative, musei, aeroporti e altre aree che richiedono indicazioni intelligenti su clienti e operatività. Utilizzando gli strumenti di analisi dei dati si può ottenere un quadro più dettagliato del numero di visitatori giornalieri.

Inoltre è possibile identificare le aree o le mostre più importanti e frequentate; un dato che, insieme alla mappatura termica, consentirà di migliorare l'esperienza del cliente nell'intero flusso dei visitatori.

Mascheratura delle persone (Moving Object Removal)

La tecnologia di mascheratura delle persone di Panasonic si basa sulla funzionalità di rimozione degli oggetti in movimento (MOR, Moving Object Removal) per nascondere sia gli elementi mobili, sia le aree statiche che è importante mantenere riservate. Allo stesso tempo, la possibilità di rimuovere la funzione MOR e modificare come desiderato le aree mascherate rende il sistema ancora più adattabile e intuitivo. 

Conforme al Regolamento sulla protezione dei dati personali (RGPD), la mascheratura delle persone è perfetta per l’uso in una varietà di ambienti: dal retail alla logistica, agli istituti bancari e ad altro ancora. 

People Masking

iVMD (Intelligent Video Motion Detection)

Con il rilevamento Video Motion intelligente, le operazioni del sistema diventano più semplici, automatizzate e, di conseguenza, più sicure. Il software è in grado rilevare il movimento degli oggetti nell’area di ripresa. Definendo preventivamente aree di interesse nel campo visivo della telecamera è possibile predisporre allarmi che segnaleranno il comportamento anomalo o imprevisto di persone e oggetti all’interno della zona di rilevamento.

iVMD

 

Immagini superbe per l'acquisizione di prove in condizioni difficili

- Immagini nitide e con meno distorsioni del viso delle persone e degli oggetti al margine dell’obiettivo Fisheye
- Risposta istantanea alle improvvise variazioni di luce, come all’ingresso e all’uscita dei tunnel
- Controllo della velocità Auto Shutter per oggetti in movimento rapido
- Tecnologia Super Dynamic da 108 dB per situazioni retroilluminate o aree in ombra nelle strade di notte
- LED IR incorporato, che produce un’immagine monocromatica chiara in condizioni zero lux, con una distanza di irradiazione di 10 m
- Affidabilità ambientale: conformità a EN50155, IP66, IK10 e 50J e deumidificatore elettrico

Estrema compressione H.265 con nuova tecnologia

 

- Registrazioni prolungate e riduzione dello spazio di archiviazione richiesto a confronto di qualsiasi tecnica di compressione H.264
- Innovativa codifica ROI*2 con auto-apprendimento (Auto VIQS ), in grado di rilevare dinamicamente le aree soggette a movimenti, per mantenere veicoli e persone a fuoco pur limitando il consumo di larghezza di banda

Estrema sicurezza dei dati

- Edge Recording su scheda SD con crittografia completa, per mantenere i dati sempre protetti
- Conforme a FIPS 140-2 Livello 1
- Crittografia di sistema end-to-end completa, con VMS e dispositivi supportati, per proteggere da attività IP illecite quali lo spoofing (i dati falsi) e lo snooping (il furto di password) e rilevare l'alterazione di informazioni

Dotazione di potenti strumenti di analisi integrati*3

- Mappatura termica: visualizzazione degli schemi di traffico e degli intervalli di permanenza delle persone
- Conteggio delle persone: dati statistici sul numero di persone che entrano ed escono da un’area specifica
- MOR (Moving Object Remover): monitoraggio dell’ambiente circostante, rimuovendo dal video persone e altri oggetti in movimento


*1 Valore in modalità avanzata, a seconda della scena

*2 Regione di interesse

*3 Per abilitare gli strumenti di analisi è necessario il software opzionale WV-SAE200