TERMINI E CONDIZIONI DEL PROGRAMMA TOUGHBOOK ENGAGE E DEL PROGRAMMA EDGE E DEL PROGRAMMA ISV

TERMINI E CONDIZIONI DEL PROGRAMMA TOUGHBOOK ENGAGE E DEL PROGRAMMA EDGE

 

1. INTRODUZIONE

Oggetto dei presenti Termini e Condizioni (d’ora in avanti i “Termini”) è la definizione di termini e condizioni applicabilial Programma TOUGHBOOK Engage,  al Programma Edge e al Programma ISV (di seguito i “Programmi”) per i prodotti a marchio Panasonic della categoria TOUGHBOOK/TOUGHPAD (categoria di seguito denominata “Prodotti TOUGHBOOK/TOUGHPAD”) indirizzati, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, ai rivenditori, integratori di sistemi, distributori, fornitori di software indipendenti, o a qualsiasi altra categoria decisa di volta in volta da Panasonic (d’ora in avanti i “Partner Specializzati”).

I Programmi sono gestiti da Panasonic Marketing Europe GmbH, Hagenauer Straße 43, 65203 Wiesbaden, Germania e dalle sue società controllanti, controllate e consociate (qui denominate collettivamente “Panasonic”) attraverso il sito web http://business.panasonic.it/soluzioni-per-computer/diventate-partner  (d’ora in avanti il “Sito Web”).

L’obiettivo dei Programmi è instaurare un legame proficuo con i Partner Specializzati al fine di aumentare la conoscenza e i punti di forza dei Prodotti, incrementare le vendite dei Prodotti, sostenere il proficuo sviluppo del business Panasonic nei Prodotti, supportati dal Sito Web e dalle altre attività svolte nell’ambito dei Programmi. Si precisa che alcune attività dei Programmi potrebbero essere disponibili solo in alcuni Paesi e potranno essere disciplinate da termini e condizioni specifici.

L'accesso e la navigazione nel Sito Web costituiscono accettazione dei presenti Termini. Panasonic si riserva il diritto di modificare unilateralmente i presenti Termini. In tale circostanza per poter continuare ad accedere al Sito Web e a usufruire dei Programmi il Partner Specializzato dovrà accettare i Termini come modificati.

 

2. REQUISITI E CRITERI PER LA CLASSIFICAZIONE

I Partner Specializzati possono partecipare ai Programmi se hanno ricevuto un’email di invito da parte di Panasonic o se inviando spontaneamente a Panasonic una richiesta di adesione ai Programmi. Requisito di base per poter aderire ai Programmi è avere un’adeguata conoscenza di Panasonic e dei Prodotti. A tal fine, per poter partecipare ai Programmi, i Partner Specializzati devono essere in possesso dei requisiti indicati all’Allegato 1 definito “TOUGHBOOK University”.Qualora Panasonic intenda aggiornare ulteriormente i requisiti di partecipazione, invierà ai Partner Specializzati delle Email di Aggiornamento per Partner Specializzati, con lo scopo di incrementare la conoscenza dei punti di forza dei Prodotti.

Per poter partecipare ai Programmi i Partner Specializzati devono inviare a Panasonic una domanda tramite il Sito Web (d’ora in avanti la “Domanda di Classificazione”) al fine di ottenere una classificazione come Partner Specializzato nell’ambito dei Programmi entro le categorie e secondo i requisiti dettagliati nell’Allegato 2 dei presenti Termini.

In caso di approvazione della Domanda di Classificazione, Panasonic fornirà al Partner Specializzato una password per consentire a quest’ultimo di accedere al Sito Web.

Presentando la Domanda di Classificazione, il dipendente del Partner Specializzato dichiara di disporre dell’autorità necessaria a procedere in tal senso, in nome e per conto della sua azienda, e conferma di fornire informazioni precise, veritiere e aggiornate. Panasonic si riserva il diritto di verificare l’idoneità di tutte le Domande di Classificazione. Panasonic confermerà ai richiedenti l’esito di tutte le domande di classificazione ai Programmi.

Il primo dipendente del Partner Specializzato che si registrerà, all’approvazione riceverà i diritti da “Amministratore del Partner” nell’ambito del Sito Web. Ciò significa che si assume la responsabilità di approvare le successive richieste di registrazione dei suoi colleghi. In ogni caso, avrà facoltà di nominare un collega quale amministratore sostitutivo, in qualsiasi momento, contattando l’helpdesk all’indirizzo helpdesk@TOUGHBOOK-engage.eu.

 

3. BENEFICI

A seguito dell’avvenuta classificazione, i Partner Specializzati hanno diritto ai benefici indicati ai seguenti indirizzi del Sito Web: 
https://business.panasonic.it/soluzioni-per-computer/rivenditori e https://business.panasonic.it/soluzioni-per-computer/diventate-partner-ISV 

Si precisa che: 

- i benefici delle diverse categorie di Partnership sono soggetti al mantenimento dei requisiti di cui all’art. 2  e all’Allegato 2 dei presenti Termini.
- Il beneficio della “Registrazione delle Opportunità” rientra nei benefici concessi a determinate categorie di Partner Specializzati nell’ambito dei Programmi. Consiste nella possibilità, per il Partner Specializzato, di registrare sul portale dei Programmi una o più iniziative commerciali (definite “Opportunità”) che lo stesso Partner Specializzato ritenga di aver generato o alla cui creazione ritenga di aver concretamente contribuito attraverso attività di natura informativa e/o commerciale. L’eventuale registrazione dell’Opportunità, se approvata da Panasonic, consente ai Partner Specializzati di ottenere  possibili benefici, secondo le politiche di volta in volta stabilite da Panasonic, quale riconoscimento per l’investimento fatto dagli stessi in termini di tempo e di risorse.  Si precisa che Panasonic si riserva di approvare o rifiutare le Opportunità in base alle proprie valutazioni sull’attività informativa e promozionale del Partner Specializzato. In particolare Panasonic si riserva di richiedere che il Partner Specializzato: (i) dimostri di avere effettuato una concreta attività di promozione dei prodotti Panasonic presso clienti finali, generando o contribuendo in maniera sostanziale alla creazione, dell’opportunità; e (ii) rilasci una dichiarazione con la quale affermi di non aver compiuto eventuali attività illecite o potenzialmente illecite durante lo svolgimento di tale attività. 
- Il beneficio del “Lead Registration” rientra nei benefici concessi a determinate categorie di Partner Specializzati nell’ambito dei Programmi. Consiste nella possibilità per i Partner Specializzati di gestire dei Lead di vendita  attraverso il Sito Web.   Il Sito Web fornisce un flusso di lavoro per la gestione dei Lead Registration e Panasonic monitora lo stato dei Lead contrassegnati dal Partner Specializzato, al fine di verificare lo sviluppo attivo dell’opportunità di vendita. 
- Il beneficio dei “Fondi di Sviluppo Marketing” (di seguito “MDF”) consiste nella possibilità di richiedere a Panasonic l’erogazione di contributi marketing di volta in volta offerti a discrezione da Panasonic ai Partner Specializzati in base alla sua politica commerciale. 

Gli MDF rientrano nei benefici concessi a determinate categorie di Partner Specializzati nell’ambito dei Programmi. A seconda dei benefici stabiliti di volta in volta per le diverse categorie dei Programmi, Panasonic può contribuire, tramite gli MDF, a progetti aziendali dei Partner Specializzati che si ritiene possano sostenere lo sviluppo business dei Prodotti.  La gestione degli MDF avviene tramite il Sito Web.  Informazioni complete sulla richiesta di MDF e la richiesta di pagamento per le attività idonee agli MDF vengono fornite nella relativa sezione del Sito web. I Partner Specializzati possono richiedere gli MDF a condizione che:  

a) Sia stato correttamente classificato in una categoria dei Programmi che prevede la possibilità di richiedere MDF; 
b) La richiesta di MDF sia inoltrata attraverso il Sito Web; 
c) Il Partner Specializzato abbia preventivamente concordato anticipatamente l’attività da proporre con il proprio Partner Account Manager (PAM) Panasonic; 
d) La richiesta sia rivolta all’ottenimento di fondi a sostegno della promozione del marchio dei Prodotti, a sostegno dello sviluppo business e ad aumentare il fatturato. Si precisa che la richiesta di MDF non può riguardare il finanziamento di costi interni come ad esempio il costo della forza lavoro dei dipendenti, né costi provvigionali di agenti e/o procacciatori. Possono essere invece utilizzati per pagare società terze incaricate per lo svolgimento di progetti, a condizione che tali società non siano in alcun modo legate a dipendenti di Panasonic o a dipendenti del Partner Specializzato. 
e) Le richieste di MDF relative a campagne devono dimostrare chiaramente un potenziale adeguato, in termini di Ritorno sull’investimento (ROI) e sviluppo business. 
f) Le richieste di MDF devono risultare conformi alle linee guida sul branding Panasonic e concentrarsi esclusivamente sullo sviluppo del fatturato Panasonic. Inoltre non devono essere utilizzate in modo da danneggiare il marchio Panasonic. Panasonic si riserva il diritto di rifiutare il pagamento degli MDF qualora questi criteri non vengano rispettati o se l’attività svolta si dimostri diversa da quella richiesta e approvata.
g) I Partner Specializzati possono inviare richieste di MDF a condizione che il Partner Specializzato  contribuisca finanziariamente alla campagna almeno al cinquanta per cento (50%), fermo restando che Panasonic, a sua esclusiva discrezione, potrà considerare una percentuale diversa di tale contributo.
h) I Partner Specializzati abbiano inviato la richiesta di MDF entro l’anno fiscale di Panasonic (decorrente dal 1° aprile al 31 marzo). Per le richieste di MDF ricevute dopo il termine dell’anno fiscale di Panasonic non verranno erogati pagamenti, tranne nel caso in cui sia stato concordato diversamente con Panasonic per iscritto. 
i) L’importo e la valuta della richiesta di MDF da parte di un Partner Specializzato devono essere gli stessi della domanda iniziale; in caso contrario la fattura verrà rifiutata. Se un Partner Specializzato ha necessità di richiedere un importo diverso (per eccesso o per difetto) da quello concordato inizialmente, deve contattare il proprio Partner Account Manager (PAM) di Panasonic e ottenerne l’approvazione, in modo che Panasonic possa restituirle l’importo inizialmente richiesto. 

Si precisa inoltre che: 

I. Panasonic rende disponibili gli MDF in base alla propria politica commerciale a sua esclusiva discrezione; 
II. gli MDF verranno pagati solo se approvati prima dello svolgimento dell'attività e a condizione che i presenti Termini siano stati pienamente rispettati, ivi incluso l’invio di documentazione attestante le prestazioni conseguite e di fatture correttamente emesse.  
III. nell’assegnare gli MDF, si prenderanno in considerazione le passate prestazioni di vendita e attività di sviluppo business con Panasonic dei Partner Specializzati. Si sottolinea tuttavia che verrà valutata anche l’erogazione di MDF anche per nuovi Partner Specializzati; 
IV. I preventivi e le fatture dei Partner Specializzati presentate come documentazione attestante le prestazioni conseguite devono essere espressi nella stessa valuta della richiesta di MDF.
V. I Partner Specializzati devono inviare la richiesta di MDF per un’attività approvata non oltre tre (3) mesi dopo la data dell’attività stessa; il pagamento potrebbe essere ritardato o rifiutato per richieste inviate tardivamente. 
VI. Panasonic si riserva il diritto di verificare l'attività relativa alla campagna (incluse le fatture inviate dal fornitore) in qualunque momento; 
VII. Gli MDF non sono trasferibili; 
VIII. Le fatture per gli MDF devono essere in formato elettronico e le Aziende devono allegarle alle richieste e caricarle sul Sito web al momento di presentare la domanda.

4.DURATA E INTERRUZIONE DEI PROGRAMMI

I benefici dei Programmi sono validi per un periodo che va dal momento in cui Panasonic comunica l’avvenuta classificazione al Partner Specializzato fino al 31 Marzo 2019 (definito come la “Durata ”). Panasonic si riserva di verificare in ogni momento la sussistenza dei requisiti di cui all’art. 2 e all’Allegato 2 dei presenti Termini. Alla scadenza della Durata i Programmi si rinnovano automaticamente per uguali periodi di un anno salvo che Panasonic non intenda interrompere i Programmi dandone congruo preavviso ai Partner Specializzati.

Alla data di scadenza della Durata il Partner Specializzato può inviare a Panasonic una nuova Domanda di Classificazione.

5. CONDIZIONI D’USO DEL SITO WEB E DEI PROGRAMMI

Il Sito Web e i Programmi possono essere utilizzati esclusivamente nel rispetto dei presenti Termini e, in qualsiasi caso, per scopi leciti e opportuni, in modo professionale, ragionevole e accettabile e nel rispetto di tutte le leggi, norme e buone pratiche del Paese da cui si accede al Sito Web.

In particolare, il Partner Specializzato si impegna a non: 

i. utilizzare alcun software o dispositivo allo scopo di disturbare o tentare di interferire con il funzionamento o le funzioni del presente Sito Web e - conseguentemente – dei Programmi, mediante strumenti elettronici oppure manualmente, incluse, senza limitazione, le operazioni finalizzate a caricare o rendere disponibili file contenenti dati danneggiati o virus, tramite qualsiasi mezzo;

ii. deteriorare, modificare o interferire con il "look and feel" del front-end del presente Sito Web o del codice software;

iii. copiare, modificare, alterare, pubblicare, trasmettere, distribuire, vendere o trasferire qualsiasi materiale contenuto in questo Sito Web o il codice software sottostante, in toto o in parte, senza l’autorizzazione di Panasonic;

iv. intraprendere azioni che comportino un sovraccarico irragionevole o sproporzionato sul presente Sito Web o sulla relativa infrastruttura; oppure

v. utilizzare il Sito Web o i Programmi in modo tale, secondo la ragionevole opinione di Panasonic, da danneggiare potenzialmente Panasonic.

Panasonic ha il diritto di modificare il contenuto o le specifiche tecniche di qualsiasi aspetto del Sito Web in qualunque momento e a propria esclusiva discrezione.

Si precisa che qualsiasi tentativo di danneggiare volontariamente il Sito Web o compromettere il funzionamento legittimo dei Programmi per i Partner Specializzati può rappresentare una violazione della legge. Nel caso in cui si verifichi un tentativo del genere, Panasonic  si riserva il diritto di adire vie legali e di richiedere il risarcimento del danno (incluse le spese legali) a qualsiasi individuo responsabile, nei limiti consentiti dalla legge.
 

6. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i marchi registrati, i diritti d'autore, i diritti del database e altri diritti di proprietà intellettuale sui materiali contenuti nel presente Sito Web, insieme al codice software, appartengono o sono stati concessi in licenza a Panasonic.

I contenuti, quali testo, fotografie, immagini, software, marchi, loghi e nomi di prodotti sul Sito Web sono proprietà intellettuali di Panasonic o sono stati concessi in licenza a Panasonic.

Panasonic fornisce ai Partner Specializzati schede tecniche, brochure, white paper, webinar, corsi di e-learning, presentazioni di PowerPoint, i propri loghi e altri materiali (i “Materiali”) al fine di istruirli nella vendita dei propri prodotti e soluzioni e per consentirgli di promuovere tali prodotti e soluzioni presso i loro clienti esistenti e potenziali. 

I Materiali vengono forniti "così come sono" e "come disponibili" senza garanzie di alcun tipo.

Panasonic concede ai Partner Specializzati il diritto gratuito, non esclusivo e non trasferibile, all'uso dei materiali per finalità commerciali, senza il diritto di modificarli o alterarli in alcun modo, né eliminare o cambiare alcuna avvertenza sul copyright o sui marchi. Il Partner Specializzato può scaricare e visualizzare contenuti sul monitor per computer, a scopo di utilizzo immediato e stampa. Gli utenti hanno diritto a usare tali contenuti senza alcuna limitazione. Tuttavia, il Partner Specializzato non potrà copiare, distribuire, pubblicare, esibire, mostrare, trasmettere, rendere disponibili pubblicamente o riprodurre i materiali, tranne se dichiarato esplicitamente altrimenti. Alcuni contenuti potrebbero necessitare di un accordo separato, che dovrà accettare prima dell'uso.

Qualsiasi documento fornito da Panasonic deve essere utilizzato dal Partner Specializzato esclusivamente a scopo di formazione, per contribuire alla promozione dei Prodotti TOUGHBOOK/TOUGHPAD e dei servizi di Panasonic. I Materiali forniti in qualsiasi formato di presentazione da Panasonic possono essere modificati in qualunque momento senza preavviso.

7. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

In nessun caso Panasonic sarà ritenuta responsabile per eventuali perdite o danni di qualsiasi natura derivanti dall'accesso o dall'utilizzo al presente Sito Web, dalla partecipazione ai Programmi o da qualunque errore di rete, tipografico, meccanico, elettronico, umano al di fuori del proprio controllo o da altri errori che potrebbero verificarsi in relazione ai Programmi per i Partner Specializzati.

Panasonic non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi o guasti tecnici di qualsiasi tipo correlati a situazioni che potrebbero compromettere o interrompere il funzionamento dei Programmi per i Partner Specializzati, inclusi, senza limitazioni, gli errori hardware e software; il mancato funzionamento di computer, telefoni, cavi, satelliti, reti, apparecchiature elettroniche, connessioni wireless o Internet e altri problemi di comunicazione online.

Panasonic non fornisce garanzie, esplicite o implicite, sui materiali, e non si assume responsabilità per danni di qualsiasi tipo derivanti dall’uso dei materiali stessi.Tutti i servizi, i materiali e le informazioni vengono forniti "così come sono" e "come disponibili" senza garanzie di alcun tipo.

Le limitazioni di responsabilità contenute in questa sezione sono applicabili nella misura massima consentita dalla legge in vigore. Si escludono tutte le condizioni, garanzie e dichiarazioni, esplicite o implicite, di legge.Nessuna disposizione in questi Termini esclude o limita la responsabilità di Panasonic per il decesso o le lesioni personali derivanti da negligenza o per dichiarazioni false fraudolente.

8.PROTEZIONE E RISERVATEZZA DEI DATI

  1. Panasonic tratta I dati personali in conformità con il Regolamento UE 679/2016 (GDPR).

  2. L’informativa privacy è disponibile al seguente indirizzo web: https://business.panasonic.it/soluzioni-per-computer/privacy-policy;

9. RISOLUZIONE

Il mancato rispetto dei presenti Termini e qualsiasi tentativo di agire contro le finalità degli stessi può comportare la cancellazione dell’account e della partecipazione ai Programmi.

Panasonic si riserva il diritto di: 

i.   Cancellare la partecipazione ai Programmi di uno o più Partner Specializzati; e/o

ii.  Negare l'accesso al Sito Web al Partner Specializzato; e/o

iii. Annullare i presenti Termini o sospendere l’accesso del Partner Specializzato al Sito Web, a sua esclusiva discrezione, in qualsiasi momento e senza preavviso.

I Programmi continueranno finché non verrà modificato, annullato o sospeso da Panasonic. 
Panasonic non si assume alcuna responsabilità nei confronti dei Partner Specializzati o nei confronti di terze parti per la chiusura o la sospensione del Sito Web o per eventuali reclami relativi alla chiusura o alla sospensione dei Programmi. 
Una volta stabilito che non sarà più permesso l’accesso ai Programmi, il Partner Specializzato dovrà interrompere l'utilizzo del Sito Web e distruggere tempestivamente qualsiasi materiale ottenuto dai Programmi, incluse eventuali copie.
 

10.LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Si stabilisce che per la risoluzione di ogni eventuale controversia relativa all’interpretazione, risoluzione o esecuzione del presente Contratto, o per qualsiasi altra questione derivante o connessa allo stesso, sarà competente in via esclusiva il foro di Milano. La legge applicabile al presente accordo è esclusivamente la legge italiana.

 

ALLEGATO 1 – TOUGHBOOK UNIVERSITY

 

TOUGHBOOK University è uno strumento di formazione online, ad auto-valutazione, accessibile tramite il Sito Web.  I corsi di formazione disponibili mirano a diffondere conoscenze sui Prodotti e il settore in generale e a illustrare i Prodotti e il posizionamento di Partner Specializzati. I corsi di formazione si focalizzano sulle aree di vendita, sul posizionamento generale e sulle tecnologie. I corsi di formazione vengono tenuti prevalentemente in inglese, ma alcuni sono fruibili in altre lingue.   Chiunque sia registrato sul Sito Web può accedere a TOUGHBOOK University, scaricare i materiali di e-learning e sostenere gli esami.  Per superare gli esami è previsto un punteggio minimo, definito da Panasonic.  Chi supera un esame ha diritto a scaricare un certificato, mentre l’esito dell’esame viene registrato sul Sito Web.

Il certificato di un corso ha una validità di dodici (12) mesi dalla data di superamento dell’esame.  Dopo dodici (12) mesi, il certificato scade ed è necessario ripetere il corso.

Le qualifiche di TOUGHBOOK Champion e TOUGHBOOK Edge Champion si conseguono quando si ottiene un determinato numero minimo di certificati attivi.  Il numero di corsi richiesti per la qualifica di  TOUGHBOOK Champion e TOUGHBOOK Edge Champion può di volta in volta variare e viene riportato dettagliatamente sulle pagine di TOUGHBOOK University.

Il superamento di un esame di e-learning “Edge” vale sia per la qualifica di TOUGHBOOK Champion, sia per la qualifica di  TOUGHBOOK Edge Champion. Si precisa che è possibile detenere le qualifiche di TOUGHBOOK Champion e TOUGHBOOK Edge Champion simultaneamente.

 

 

ALLEGATO 2 – CATEGORIE E REQUISITI DEI PROGRAMMI

Per poter partecipare ai Programmi i Partner Specializzati inviano a Panasonic la “Domanda di Classificazione” al fine di ottenere una classificazione come Partner Specializzato nell’ambito dei Programmi entro le seguenti categorie

i. Distributore 
ii. Partner Engage Registrato 
iii. Partner  Certificato Engage 
iv. Partner Engage Premier 
v. Partner Edge Registrato
vi. Partner Edge Certificato
vii. Partner Edge Premier
viii. Partner ISV Registrato
ix. Partner ISV 
x. ISV Certificati 

Si precisa che per poter partecipare ai Programmi i Partner Specializzati devono: 

- Registrarsi sul Sito Web inviando le informazioni più aggiornate e accurate; 
- Accedere al Sito Web con regolarità, almeno una volta al mese; 
- Essere accessibili ai clienti attraverso una postazione accessibile e un supporto telefonico.  

Una volta ricevuta la Domanda di Classificazione, Panasonic si riserva di verificare i dati forniti dal Partner Specializzato e di comunicare l’avvenuta classificazione entro le suddette categorie secondo i seguenti requisiti: 

i. Il Partner Specializzato è classificato nella categoria Distributore se è un distributore e offre nel proprio catalogo di prodotti in vendita i Prodotti TOUGHBOOK/TOUGHPAD esclusivamente a rivenditori. 

ii. Il Partner Specializzato è classificato nella categoria di primo livello Partner Engage Registrato se è un rivenditore e/o integratore di sistemi e offre nel proprio catalogo di prodotti in vendita i Prodotti TOUGHBOOK/TOUGHPAD.

iii. Il Partner Specializzato è classificato nella categoria di secondo livello Partner Certificato Engage se è un rivenditore e/o un integratore di sistemi, offre nel proprio catalogo di prodotti in vendita i prodotti TOUGHBOOK/TOUGHPAD, e se: - promuove sul suo sito web la sua appartenenza al Programma e inserisce nel suo sito web un link al sito web Panasonic TOUGHBOOK; se almeno uno tra i suoi dipendenti o collaboratori mantiene la qualifica di TOUGHBOOK Champion aggiornata, cosi come definita nell’Allegato 1 “TOUGHBOOK University”.

iv. Il Partner Specializzato è classificato nella categoria di terzo e più alto livello Partner Engage Premier se è un rivenditore e/o un integratore di sistemi, offre nel proprio catalogo di prodotti in vendita i prodotti TOUGHBOOK/TOUGHPAD, e se: - promuove sul suo sito web la sua appartenenza al Programma e inserisce nel suo sito web un link al sito web Panasonic TOUGHBOOK; - al momento di presentare la Domanda di Classificazione concorda con Panasonic un piano di business e un obiettivo di fatturato per l’anno fiscale in corso di Panasonic, supportato anche da un piano marketing annuale; se ha la disponibilità di un elenco di Prodotti non destinato alla vendita, concordato con Panasonic, a scopo dimostrativo; se almeno due tra i suoi dipendenti o collaboratori mantengono la qualifica di TOUGHBOOK Champion aggiornata, cosi come definita nell’Allegato 1 “TOUGHBOOK University”. 

v. Il Partner Specializzato è classificato nella categoria di primo livello Partner Edge Registrato se è un rivenditore di palmari Panasonic TOUGHBOOK e offre nel proprio catalogo di prodotti in vendita i palmari Panasonic TOUGHBOOK nella propria offerta agli utenti finali. 

vi. Il Partner Specializzato è classificato nella categoria di secondo livello Partner Edge Certificato se è un rivenditore di Palmari Panasonic TOUGHBOOK agli utenti finali e/o un integratore di sistemi che integra i palmari Panasonic TOUGHBOOK nella propria offerta agli utenti finali e al momento di presentare la Domanda di Classificazione concorda con Panasonic un piano di business e un obiettivo di fatturato per l’anno fiscale in corso di Panasonic, supportato anche da un piano marketing annuale; - promuove sul suo sito web la sua appartenenza al Programma e inserisce nel suo sito web un link al sito web Panasonic TOUGHBOOK; se ha la disponibilità di un elenco di Prodotti non destinato alla vendita, concordato con Panasonic, a scopo dimostrativo; se almeno uno tra i suoi dipendenti o collaboratori mantiene la qualifica di TOUGHBOOK Champion aggiornata, cosi come definita nell’Allegato 1 “TOUGHBOOK University”. 

vii. Il Partner Specializzato è classificato nella categoria Partner Edge Premier se - soddisfa tutti i requisiti di classificazione dei Partner Edge Certificati e se ha realizzato tutti gli obiettivi del piano di business dell’anno fiscale precedente; - almeno due tra i suoi dipendenti o collaboratori mantengono la qualifica di TOUGHBOOK Edge Champion aggiornata, cosi come definita nell’Allegato 1 “TOUGHBOOK University”.

viii. Il Partner Specializzato è classificato nella categoria di primo livello Partner ISV Registrato se è un Independent Software Vendor, sviluppa e vende soluzioni software e hardware complementari ai Prodotti ed è disponibile a lavorare a stretto contatto con Panasonic per promuovere congiuntamente la vendita dei prodotti di entrambe le aziende. 

ix. Il Partner Specializzato è classificato nella categoria di secondo livello Partner ISV se è un Independent Software Vendor che - soddisfa i requisiti di classificazione dei Partner ISV Registrati;  - promuove sul suo sito web la sua appartenenza al Programma e inserisce nel suo sito web un link al sito web Panasonic TOUGHBOOK; se almeno uno tra i suoi dipendenti o collaboratori mantiene la qualifica di TOUGHBOOK Champion aggiornata, cosi come definita nell’Allegato 1 “TOUGHBOOK University”.

x. Il Partner Specializzato è classificato nella categoria ISV Certificato se è un Independent Software Vendor e i suoi prodotti vengono rivenduti e supportati direttamente da Panasonic presso i clienti partner del canale e utenti finali.