La Soluzione Cross-Platform di Brother, Panasonic e SIA per l’automazione della Forza Vendita

In occasione di TUTTOFOOD, la fiera del Food & Beverage in corso a Milano fino a giovedì 9 maggio, Panasonic, in collaborazione con Brother e S.I.A., presenta una nuova soluzione dedicata alla forza vendita, con particolare attenzione alle necessità dei lavoratori mobili in termini di gestione ordini, incassi, analisi dei dati e visite clienti.

La partnership vede la collaborazione tra Panasonic Mobile Solutions, con la gamma di device rugged TOUGHBOOK, Brother Italia S.p.a, produttore e leader di mercato di prodotti per la stampa e per la forza lavoro, e S.I.A. Srl, società informatica specializzata nell’automazione della forza vendita.

Il risultato è una soluzione che permette alla forza lavoro in mobilità di affrontare con la massima autonomia i tre step fondamentali della propria attività mobile: qualsiasi operazione può infatti essere gestita con la massima facilità tramite l’app SIA Field Cross, utilizzabile sui dispositivi Windows e Android della gamma TOUGHBOOK Panasonic; alle necessità di stampa in mobilità risponde invece Brother, con la propria gamma di stampanti portatili.

Gestione

SIA Field Cross è un’applicazione stand alone in grado di interfacciarsi con i più diffusi gestionali presenti sul mercato, disponibile per Windows e Android; è dotata di tutte le funzionalità necessarie a gestire ordini, incassi, analisi dati, visite clienti, il tutto con la massima intuitività e semplicità di utilizzo, sfruttando efficacemente l’interazione veloce con i touch screen dei dispositivi per chi deve lavorare in mobilità.

Operazioni

La massima facilità nello svolgimento delle operazioni è assicurata dai dispositivi della gamma di laptop e tablet fully rugged TOUGHBOOK di Panasonic. Modelli come i TOUGHBOOK FZ-T1 ed FZ-L1, conformi allo standard MIL-STD-810G per le cadute e alle specifiche IP per la resistenza alla penetrazione di polvere e acqua, costituiscono una soluzione all’avanguardia e in grado di garantire un aumento senza precedenti di efficienza e produttività. I laptop e tablet TOUGHBOOK sono concepiti per le applicazioni sul campo, dove l’utilizzo in condizioni critiche e in movimento rappresenta una sfida costante.

Stampa

Per la stampa di fatture, rapporti di servizio e bolle di consegna, preventivi, ricevute e ticket, Brother mette a disposizione due differenti soluzioni.

La gamma PJ-700, con soli 26 cm di larghezza e circa 480g di peso (esclusa la batteria), rappresenta una vera e propria soluzione di stampa portatile in formato A4, facile da trasportare, installare in auto o da utilizzare in altre aree di lavoro.

La gamma RJ-4200, dotata di connettività Bluetooth come la PJ-700, permette la stampa di documenti fino a 101,6mm (4”), e per questo consente di lavorare in qualsiasi ambiente in modo veloce, preciso ed efficiente, grazie alla sua portabilità e resistenza – è infatti certificata IP54 e testata per cadute da 2,1 metri di altezza.

“La forza lavoro diventa sempre più mobile, e le aziende hanno la necessità impellente di differenziarsi dai loro concorrenti, investendo in tecnologie che possano migliorare la produttività dei dipendenti e allo stesso tempo incrementare la soddisfazione dei clienti,” commenta Federico Padovani, Regional Marketing Manager Mobile Solutions Business Division di Panasonic. “La collaborazione con Brother e S.I.A. Srl ci permetterà di offrire soluzioni mobili differenziate ai nostri utenti finali, che potranno così dotare la propria forza lavoro di un ecosistema software e hardware completo e affidabile per le attività sul campo”.