Panasonic è la prima a lanciare una garanzia Smart Battery per la propria gamma di dispositivi mobilI rugged

La garanzia contribuisce a mantenere un’elevata produttività dei lavoratori mobili, grazie a una gestione intelligente delle batterie dei dispositivi Toughbook

12 JULY 2018

Panasonic annuncia oggi la propria garanzia Smart Battery dedicata alla gamma di notebook, tablet e dispositivi handheld Toughbook; prima nel settore, aiuterà le aziende a preservare la produttività della forza lavoro mobile in maniera automatizzata.
CF-33 tablet with Smart Service Lite Dashboard
La garanzia Toughbook Smart Battery, della durata di 3 anni, include una tecnologia di analisi del ciclo di vita delle batterie, che ne monitora costantemente le condizioni e invia una mail di notifica all’amministratore del dispositivo quando il deterioramento ne rende necessaria la sostituzione. Una prima e-mail di preavviso viene inviata nel momento in cui la batteria raggiunge una certa percentuale di carica reale rispetto alla capacità originale, lasciando il tempo di richiedere quelle sostitutive. Quando si rende necessaria una sostituzione immediata, viene invece inviata una notifica di allerta, a cui fa seguito una chiamata da parte di Panasonic per programmare la consegna delle nuove batterie.

Assicurando una pronta disponibilità di batterie sempre nuove, la garanzia consente alle aziende che utilizzano un grande numero di dispositivi mobili Panasonic di ridurre i tempi e i costi associati alla sostituzione delle batterie, nonché i tempi di inattività.

“Questa garanzia smart, assoluta novità nel settore, è nata sulla base delle innovazioni Panasonic nel mondo delle batterie intelligenti, e offre allo stesso tempo tranquillità e benefici d’impresa reali,” dichiara Jon Tucker, General Manager of Solutions di Panasonic Computer Product Solutions. “A circa la metà del costo di una comune batteria per dispositivi rugged, i titolari della garanzia beneficeranno per un periodo di 3 anni di un software dedicato per il monitoraggio automatico delle batterie e di tutte le sostituzioni necessarie”.

Gli utenti che sceglieranno la garanzia Smart Battery avranno installato su ogni dispositivo il software Panasonic Smart Service Lite, una piattaforma di analytics in tempo reale powered by Elemez (B2M Solutions). Il software monitora le condizioni della batteria e segnala quando le performance sono inferiori al livello ottimale. I clienti riceveranno, per un periodo di prova gratuito di 60 giorni, anche il servizio Toughbook Smart Service per l’analisi completa delle prestazioni, progettato per acquisire, analizzare, registrare e CF-33 with Smart Service Lite dashboard screencreare report sulle condizioni e il comportamento della flotta di dispositivi mobili. Grazie a questa soluzione SaaS cloud-based gli amministratori possono accedere a insight ancora più dettagliati e in tempo reale, che consentono al dispositivo di operare in maniera più efficiente e più a lungo, fornendo informazioni riguardanti anomalie, utilizzo delle applicazioni, stato della connessione e potenza del segnale.

“Grazie alla nostra esperienza con clienti enterprise in tutto il mondo, sappiamo quanto disporre di batterie performanti sia fondamentale per i lavoratori in mobilità,” commenta Gary Lee, Chief Revenue Officer di B2M Solutions. “Siamo molto felici che Panasonic abbia scelto B2M per una soluzione di cruciale importanza per le aziende, fornendo le nostre analisi in tempo reale come parte di un’offerta che assicura ai clienti una visione e gestione completa del ciclo di vita delle batterie sui dispositivi Panasonic”.

La garanzia Toughbook Smart Battery, della durata di 3 anni, è disponibile a un prezzo consigliato di 58€ + IVA per dispositivo, e allinea la garanzia standard di 6 mesi sulle batterie a quella standard di 3 anni per tutti i dispositivi Toughbook.

La garanzia contribuisce a mantenere un’elevata produttività dei lavoratori mobili, grazie a una gestione intelligente delle batterie dei dispositivi Toughbook.

 

Per maggiori informazioni potete contattare:

Alexandra Cian
alexandrac@bpress.it
+39 02 72585.1     

Serena Roman
serenar@bpress.it
+39 0272585.592

Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU)

L’obiettivo di PSCEU, la filiale europea della società Panasonic Systems Communications, la divisione B2B globale di Panasonic, è di migliorare la vita lavorativa dei professionisti e aiutare l’efficienza e le prestazioni delle loro aziende offrendo la tecnologia leader al mondo. Aiutiamo le aziende a registrare e comunicare tutti i tipi di informazioni: immagini, voce, e dati. Con circa 350 dipendenti, expertise di progettazione ingegneristica, capacità di gestione di progetti globali e un grande network di partner europei, PSCEU offre risorse senza eguali nei suoi mercati.

PSCEU è costituita da sei categorie di prodotto:

  • Broadcast & ProAV offre prodotti e soluzioni di alta qualità per fornire un’operatività eccellente e un ottimo rapporto qualità/prezzo agli utilizzatori di sistemi remote camera, switcher, telecamere da studio ed ENG camcorder con schede P2. La gamma di videocamere digitali professionali VariCam permette di realizzare immagini spettacolari in true 4K e con High Dynamic Range (HDR), il che la rende la soluzione ideale per la produzione cinematografica, televisiva, di documentari ed eventi live.
  • Communication Solutions, offre soluzioni per la comunicazione leader di mercato, come scanner professionali, sistemi di telefonia e terminali SIP.
  • Computer Product Solutions aiuta i lavoratori in mobilità ad incrementare la produttività, con la gamma di notebook rugged Toughbook, i business tablet Toughpad e i sistemi EPOS (Electronic Point of Sale). Leader nel mercato europeo, Panasonic Toughbook ha raggiunto una quota del 67% nelle vendite di notebook rugged, mentre Panasonic Toughpad ha raggiunto il 56% nelle vendite di business tablet rugged (VDC Research, marzo 2017)
  • Industrial Medical Vision offre soluzioni per diversi settori tra cui medicina, scienze biologiche, ProAV e industria. La gamma di prodotti comprende soluzioni complete e microcamere OEM. Utenti finali, system integrator e distributori hanno a disposizione un’ampia gamma di soluzioni complete e tecnologie Component Vision.
  • Security Solutions che include telecamere di videosorveglianza e registratori di rete, sistemi di video citofonia e antiintrusione.
  • Visual System Solutions, tra cui proiettori e display professionali. Panasonic offre la più vasta gamma di prodotti visual ed è leader in Europa nel mercato dei proiettori ad alta luminosità con una quota del fatturato globale pari al 37,20% (dati Futuresource >5klm (FY16 Aprile 2015 – Marzo 2016 escluse le soluzioni 4K e digital cinema).

Panasonic

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti per l’elettronica di consumo e nell’offrire ai clienti soluzioni di elettronica, sicurezza abitativa, automotive e B2B. L’azienda, che festeggerà il suo 100° anniversario nel 2018, è cresciuta a livello globale ed oggi è attiva attraverso 495 società sussidiarie e 91 aziende consociate in tutto il mondo, registrando ricavi netti pari a 61.711 miliardi di euro nell’esercizio conclusosi il 31 marzo 2017. Attraverso il continuo impegno nel perseguire valore attraverso l’innovazione in tutte le sue divisioni di business, l’azienda ha come obiettivo quello di creare per i suoi clienti “a better life and a better world”. Per maggiori informazioni sul gruppo e sul marchio Panasonic, visitate il sito http://www.panasonic.com/global

Disclaimer:

  • Tutti i nomi sono marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende. Tutti i diritti sono riservati.
  • Condizioni di lavoro, tempi e dati citati rappresentano livelli ottimali o ideali, e potrebbero variare in base a circostanze individuali e locali.
  • Specifiche, disponibilità di prodotto e prezzi indicati possono variare in qualsiasi momento e senza preavviso.