Comunicazione di sicurezza Panasonic

Panasonic Corporation ha appena emanato un annuncio di sicurezza in merito ai Toughbook serie CF-AX, CF-SX e CF-C2

Stiamo sviluppando un software scaricabile direttamente sui PC portatili che esegue la diagnosi e controlla lo stato della batteria, onde evitare il rischio di combustione. Il software verrà rilasciato in Giugno. La preghiamo di notare che le batterie nei modelli di cui sopra non saranno sostituite. Finché il software non sarà disponibile, come misura temporanea per ridurre il rischio di incidenti occorre abilitare l’utility di controllo della carica.

Questa utility limita la capacità di carica all’80%, al fine di impedire l’aumento della pressione interna e ridurre il rischio di incidenti. Ciò è equivalente all’attivazione della modalità Eco (Economy) / Alta temperatura nei PC. A causa del controllo del livello di carica, l’autonomia della batteria sarà solo l’80% della durata abituale.

La invitiamo a controllare se il Suo prodotto rientra fra quelli interessati, riportati nella tabella seguente. Se il Suo prodotto è interessato, dobbiamo purtroppo invitarLa ad abilitare l’utility di controllo della carica al più presto possibile.

PRODOTTI INTERESSATI DALLA PRESENTE COMUNICAZIONE DI SICUREZZA:

PC PORTATILE - Modello

  • Serie CF-AX2 / AX3
  • Serie CF-C2
  • Serie CF-SX

SE POSSIEDE UNO DEI PC PORTATILI A CUI FA RIFERIMENTO QUESTA COMUNICAZIONE DI SICUREZZA, ADOTTI IMMEDIATAMENTE LE SEGUENTI MISURE:

Tipo di azione:

Fase 1.

Riduca il rischio di incidenti abilitando l’utility di controllo della carica, finché il software di diagnostica/controllo della batteria non sarà disponibile.

Fase 2.

Dopo il rilascio del software di diagnostica/controllo della batteria in Giugno, Le illustreremo il processo di download e installazione.

Se ha acquistato un Toughbook serie CF-AX, CF-SX o CF-C2 Panasonic nello Spazio Economico Europeo (SEE), ci contatti direttamente per ricevere l’utility di controllo della carica. Può contattarci utilizzando il metodo seguente:

E-mail: toughbookbattery.helpdesk@eu.panasonic.com

Per stabilire se il Suo PC portatile è interessato da questa comunicazione di sicurezza, legga le istruzioni riportate di seguito.

Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati dalla presente comunicazione. Panasonic si impegna a offrire prodotti di qualità superiore e un servizio clienti eccellente.

La ringraziamo per la Sua collaborazione e comprensione.

COME IDENTIFICARE I MODELLI COINVOLTI

Verifichi il modello del Suo computer (controlli lo schema seguente)