Collaborazione a distanza per le aziende manifatturiere

  • Collaborazione a distanza da un leader delle tecnologie di comunicazione

    Poiché il settore manifatturiero è focalizzato sulla produzione finale, la cooperazione e la collaborazione fra i reparti sono essenziali. In vari processi – dalla verifica di progetti e prototipi alla revisione delle specifiche tecniche dei componenti, alla messa a punto della produzione, ai controlli di qualità per i prodotti finiti e al supporto post-vendita – è spesso necessario apportare tempestivamente regolazioni precise, esaminando prodotti reali.

    Oggi che la concorrenza si intensifica ogni giorno, sono sempre più numerose le imprese che decentralizzano le proprie strutture di produzione, scegliendo di volta in volta le ubicazioni più idonee – e spesso finendo all'estero. Allo stesso tempo, occorre gestire con maggiore efficienza le linee di produzione, in quanto di frequente è necessario eseguire piccole tirature di prodotti particolari, per soddisfare esigenze specifiche dei clienti. In una competizione tanto difficile, due aspetti hanno recentemente acquistato un'importanza senza precedenti: la velocità del processo decisionale e l'intensità della collaborazione fra partner strategici.

    In pratica, le aziende produttrici devono migliorare la soddisfazione dei clienti garantendo un servizio di supporto con tempi di reazione rapidissimi e, nel contempo, fornire prodotti di qualità eccellente – fino al dettaglio più apparentemente insignificante. Per conseguire questi obiettivi è indispensabile gestire il personale, i tempi e i costi con la massima efficienza.

  • Tecnologia che alimenta una collaborazione interattiva e in tempo reale

    Per qualsiasi ambiente, dalle piccole sale riunioni alle aule per seminari e alle sale del consiglio di amministrazione, Panasonic offre una gamma completa di proiettori e display interattivi utilizzabili come lavagne per trasformare presentazioni statiche in esperienze di collaborazione multimediali che consentono ai dipendenti di scambiare informazioni critiche con i colleghi di altre sedi.

    Collaborazione tra reparti

    Installando display connessi a Internet, integrati con videocamere remote e broadcast nelle sale dei vari reparti, i membri dei team possono interagire esattamente come se si trovassero nello stesso ambiente. Di conseguenza, aumenta il senso di unità e partecipazione agli obiettivi condivisi.

    Installazione e integrazione flessibili

    Panasonic collabora con enti normativi responsabili di standard internazionali a vari livelli, pertanto connettersi ad altre soluzioni di conferenza è semplice come effettuare una chiamata. Anche le operazioni di connessione e amministrazione con bridge o servizi di conferenza multisito non sono affatto difficili e si possono eseguire velocemente.

indietro
avanti