Una collaborazione mirata, per un'esperienza di prima classe

Etihad Airways ha richiesto a Panasonic Europe Solutions Centre una soluzione chiavi in mano per le tecnologie impiegate nel proprio padiglione all'Expo di Milano 2015.

Etihad, attraverso il suo marchio Alitalia, è la linea aerea sponsor ufficiale di questa prestigiosa manifestazione internazionale, che durerà sei mesi.

Panasonic ed Etihad Airways hanno iniziato a collaborare sin dal 2011, quando la linea aerea ha selezionato Panasonic Avionics Corporation per i propri sistemi di intrattenimento in volo e per la connettività dell'intera flotta di aeromobili ad ampia fusoliera utilizzati sulle tratte a lungo raggio.

Forte di questa esperienza positiva, Etihad non ha avuto esitazione a rivolgersi al Panasonic Europe Solutions Centre per creare un padiglione memorabile.

Panasonic ha allestito una soluzione comprendente un'intera gamma di prodotti, tra cui enormi schermi a LED, videowall HD, sistemi CCTV, dispositivi di controllo dell'accesso, allarmi antincendio, soluzioni di riscaldamento e raffreddamento, telecamere broadcast, prodotti Toughbook e Toughpad, telefoni e stampanti.

Inoltre il supporto tecnico in loco fornito a tempo pieno da Panasonic ha garantito il funzionamento costante delle trasmissioni live, gestendo in modo appropriato la manutenzione e risolvendo tempestivamente qualsiasi problema.

Al termine dell'Expo, Panasonic smantellerà interamente l'infrastruttura e la invierà di nuovo ad Abu Dhabi, negli imballi originali, per consentire a Etihad di riutilizzarla altrove.

Messa a punto della soluzione giusta

Una delle attrattive principali del padiglione è la Imagination Lounge, allestita come uno studio televisivo perfettamente

funzionante. Una telecamera da studio HD registra le dimostrazioni di cucina che si susseguono con regolarità e vengono riprodotte in streaming tramite il canale Livestream di Etihad.

Le immagini vengono combinate con feed separati, generati da due telecamere Pan, Tilt e Zoom installate in alto. Da una sala controllo interna al padiglione, i produttori degli show passano da una ripresa all'altra come appropriato utilizzando un live switcher Panasonic.

Controllo totale

Panasonic ha fornito un sistema di controllo completo, basato su Toughpad. Questa soluzione permette allo staff di Etihad di controllare il suono nel padiglione e il contenuto video su ciascuno dei cinque ampi videowall, semplicemente toccando un pulsante.

Per assistere all'intero case study, fate clic sul link sottostante.

 

LINK CORRELATI

Expo di Milano 

COMUNICATO STAMPA - Etihad Airways e Panasonic Avionics Corporation firmano un contratto di collaborazione valido per 10 anni