• AU-EVA1
    Telecamera cinematografica compatta

AU-EVA1
Telecamera cinematografica compatta

Telecamera cinematografica compatta con sensore Super 35 mm 5,7K

     

     

 

Questo prodotto rientra nel  nostro programma di garanzia opzionale di due anni. Il  programma  offre uno dei migliori servizi nel settore e mette a disposizione a tutti i clienti il miglior servizio post-vendita possibile.

AU-EVA1, la nuova telecamera compatta e leggera,  con sensore Super 35 mm da 5,7K , progettata per riprese manuali, è perfetta anche per realizzare documentari, spot pubblicitari e video musicali. 

  • Sensore Super 35 mm 5,7K (5720x3016)
  • Gamma dinamica a 14 stop
  • Doppio ISO nativo 800 e 2500
  • Attacco per ottiche EF
  • 4:2:2 a 10 bit in 4K e RAW

 

Sensore Super 35 mm 5,7K

La camera cinema compatta AU-EVA1, monta un sensore Super 35 mm 5,7K (5720x3016, circa 17,25 milioni di pixel) di nuova concezione che consente di registrare immagini di qualità cinematografica. Partendo da una risoluzione nativa superiore al 4K, il sensore 5,7K fornisce un’immagine con maggiore dettaglio quando viene sotto campionata in 4K, UHD, 2K e persino a 720p. Il maggior numero di colori riproducibili consentono di ottenere una maggiore qualità di immagine.


Doppio ISO nativo 800 e 2500

EVA1 offre un doppio  ISO nativo come la VariCam 35, la VariCam LT e la VariCam Pure. Grazie a un processo che consente di utilizzare il sensore in due modalità differenti, il doppio ISO nativo assicura di ottenere dal sensore immagini di grande sensibilità senza alcun degrado dell’immagine. Di conseguenza, la telecamera può passare dalla modalità standard a quella high sense senza aggiungere rumore o peggiorare il rapporto segnale disturbo. Grazie a queste caratteristiche AU-EVA1 permette ai cine operatori di utilizzare meno o in maniera differente l'illuminazione sul set, risparmiando tempo e denaro e garantendo la più ampia scelta artistica all'operatore.


V-Log,  V-Gamut e BT.2020

La EVA 1 ha 14 stop di dinamic range che agevolano durante l’esposizione la precisione dei mezzi toni dai chiari agli scuri. Nella produzione cinematografica, la capacità di acquisire colori accurati e toni dell’incarnato ricchi e precisi è indispensabile per ogni operatore. EVA1 facendo parte della gamma di telecamere cinematografiche VariCam, permette l’acquisizione di immagini in V-Log/V-Gamut, i quali sfruttano al meglio la gamma dinamica e il color gamut. Il V-Log ha una curva  di log HDR, mentre il V-Gamut offre uno spazio colore persino più esteso di quello della pellicola che risponde alle specifiche dello standard BT.2020. EVA1 inoltre eredita naturalmente l’apprezzatissima colorimetria della gamma VariCam.

Registrazione a elevato framerate: 4k a 60 fps/2K a 240 fps

EVA1 Drone

Gli Operatori possono scegliere tra i codec ii formato MOV che può registrare 4:2:2 a 10 bit fino a 400mbps in 4K oppure l’AVCHD per i bitrate più compressi. EVA1 può registrare internamente in 4K, UHD, 2K, Full HD e HD e lo fa a 59,94 fps/50 fps per 4K/UHD, fino a 120 fps/100 fps per 2K/Full HD, o a 240 fps/200 fps (area crop) come frame rate variabile.

Facile integrazione con accessori per riprese cinematografiche flessibili 

Con un peso di appena 1,2 Kg (solo corpo), un formato compatto (17 x 13,5 x 13,3 cm) e un’impugnatura rimovibile, EVA1 è ideale per applicazioni di ripresa manuale e può essere montata su droni, gimbal rig o bracci jib che consentono movimenti complessi ma  fluidi. L’impugnatura regolabile offre diversi comandi, tra cui menu, avvio/arresto della registrazione, controllo diaframma e due tasti user. Il monitor LCD ha funzionalità touchscreen

Registrazione su schede SD / supporti a basso costo

EVA1 registra su schede SD, ah due slot disponibili quindi ha possibilità di acquisire immagini i modalità Relay Rec (registrazione continua) o Simul Rec (doppia registrazione simultanea). È inoltre disponibile la funzione time lapse per l’acquisizione Stop Motion.

EVA Seaside

Una grande varietà di ottiche, grazie all’attacco EF

La telecamera utilizza un attaco EF nativo, che consente agli operatori di accedere all’ampio mercato degli obiettivi EF, nel quale si possono trovare decine di ottiche fisse e zoom, cinematografiche e fotografiche, di svariati produttori.

Stabilizzatore E.I.S. e filtri ND integrati

La stabilizzazione elettronico di immagine (EIS) compensa le vibrazioni della telecamera, contribuendo a migliorare le riprese effettuate manualmente o a con supporti a spalla.              EVA 1 presenta i filtri ND integrat1 a 2, 4 e 6 stop e permette un controllo dell’esposizione estremamente preciso. Con EVA1, è anche possibile rimuovere l’IR Cut Filter dal sensore semplicemente premendo un pulsante. Grazie a questo controllo sul filtro a infrarossi sono possibili effetti fotografici e immagini notturne unici nel loro genere.

Funzioni professionali

EVA1 ha due ingressi audio XLR bilanciati con codifica Dolby AudioTM*. Le uscite video sono 4K sia in modalità HDMI che SDI e ciascuna è regolabile separatamente, permettendo di inviare il segnale HD a un viewfinder o ad un monitor, mentre il segnale 4K viene trasmesso a un registratore o a un monitor esterno. EVA1 è inoltre dotata di connettore Timecode In/Out. Si può inoltre aggiungere un adattatore Wi-Fi, l’AJ-WM50, per controllare in remoto tutte le funzioni di menu della camera in ambiente IOS o Android, utilizzando l’app dedicata.

*Dolby, Dolby Audio e la Double-D sono marchi registrati da Dolby Laboratories

EVA1 ROP

 

Nuovo aggiornamento Firmware in arrivo!

Panasonic ha annunciato un aggiornamento firmware per la telecamera cinematografica compatta EVA1 che, fra tutte le migliorie, permetterà  di registrare nei codec ALL-I e di uscire  con il segnale RAW.

L'aggiornamento gratuito, disponibile dalla fine di Marzo 2018, permetterà alla telecamera con sensore super 35mm di supportare  tutti i codec ALL-Intra di Panasonic, l'uscita RAW, la registrazione time-lapse e il nuovo codec interlacciato HD 4:2:2, per le applicazioni televisive.

Firmware upgrade VER 2.5

  

Nuova funzione “SMOOTH” di riduzione del rumore 

  

Supporta nuove ottiche  Canon e Tamron

  

Improvements

  

Cambiamento del nome dei file di scena nel menu colore 

  

Modalità Focus Expand: il menu di default è cambiato da HOLD a 10SEC

  

Bug risolto del controllo dell’IRIS con la Canon EF 17-40mm F4L USM durante le riprese ad alti frame rate 

  

 

 

 

SensoreEVA1 closeup

  • Super 35
  • 5,7K  (5720x3016) HDR
  • Doppio ISO Nativo ISO 800 e 2500
  • Color Gamut standard BT.2020

Ottiche e funzionalità aggiunte

  • Attacco per ottiche EF
  • Stabilizzatore elettronico di immagine (EIS)
  • Ingresso/Uscita IR Cut
  • Filtri ND integrati

Acquisizione ImmaginiEVA1 shooting

  • 4K a 60 p / 2K fino a 240 p
  • 4:2:2 a 10 bit e RAW
  • Codec video fino a 400 Mbps per una registrazione qualitativa
  • V-log e V-gamut: 14 stop di gamma dinamica
  • Registrazione su schede SD
  • Output RAW a 5,7K (aggiornamento futuro)

Altro

  • Audio XLR
  • Uscite video 4K HDMI e SDI 6G
  • 1,2 kg
  • 17cm x  13,5cm x 13,3cm (LxAxP)
  • 4K a 60 p / 2K fino a 240 p

 

Panasonic ha deciso di riprogettare il grip della nuova telecamera AU-EVA1 per consentire agli utenti una maggiore flessibilità. Per saperne di più clicca qui
Attenzione, il connettore LCD della telecamera deve essere utilizzato solo per AU-EVA1 LCD. L'inserimento del connettore a qualsiasi altro dispositivo può causare danni alla telecamera. I danni causati in questo modo annullano la garanzia.