Main product image
BACK TO PRODUCT CATEGORY
VariCam Pure
Caratteristiche chiave

Registrazione V-RAW 4K/120p senza compressione con Codex

Sensore Super 35 mm con risoluzione 4K nativa che fornisce immagini True 4K con una gamma dinamica di oltre 14 stop per l’acquisizione HDR

Design modulare con modulo telecamera VariCam 35 e registratore "V-RAW2.0” di Codex

Flusso di lavoro standard del settore tramite Codex Production Suite

Supporto di Apple ProRes e Avid DNxHR

Acquisizione RAW 4K non compressa

Panasonic e Codex hanno progettato uno speciale sistema di registrazione appositamente per consentire la produzione di immagini di qualità eccellente con la VariCam Pure di Panasonic. RAW 4K fino a 120 fps con un semplice flusso di lavoro, tramite la Codex Production Suite, per fornire file ProRes e tutti gli altri materiali necessari.

  • RAW 4K senza compressione fino a 120 fps
  • Pacchetto telecamera integrato (senza cavi)
  • Flusso di lavoro standard del settore tramite la Codex Production SuiteTM

Flusso di lavoro Panasonic + Codex

 
Con una tecnologia di imaging all'avanguardia, un'elaborazione dell'immagine ad alta qualità, la flessibilità del Codex File System (CFS) e un'interfaccia intuitiva, la Codex Production Suite offre strumenti sofisticati per il color grading e la gestione della LUT, il controllo di qualità, l'editing dei metadati e la sincronizzazione audio – così potrete creare e gestire tutte le vostre registrazioni professionali in un unico, potente sistema.

Per ulteriore flessibilità, la Codex Production Suite è disponibile su Mac Pro e MacBook Pro, oltre al Codex Vault serie S e XL.

 
 

Codex Production Suite

Per le complesse produzioni attuali, la semplicità non è mai abbastanza. Dalla gestione del colore sul set, con ACES, alla gradazione, transcodifica e revisione, all'archiviazione su nastro, Codex Production Suite vanta tutti gli strumenti necessari per gestire con sicurezza i dati. Se siete tecnici di imaging digitale (DIT), data wrangler o vi occupate di post-produzione, è facile trasmettere file e informazioni a chiunque, il più rapidamente possibile, con l'efficienza del Codex File System, che invia e supporta virtualmente tutti i formati. 
 
 
Inoltre, le unità Codex Transfer Drive rappresentano il meccanismo ideale per trasferire dati in totale sicurezza, dal set alle sue vicinanze o dalla produzione alla post-produzione. Un flusso di lavoro semplice e unificato che abbraccia l'intera esperienza cinematografica
 
 
 
 


 

VariCam Pure di Panasonic

Oggi gli operatori e i produttori cinematografici non soltanto richiedono una complessa combinazione di risoluzioni superiori e di una più ampia gamma dinamica, per fornire le migliori immagini possibili, ma desiderano anche creare contenuti predisposti per le piattaforme di distribuzione di domani, quando saranno disponibili risoluzioni e una gamma dinamica (HDR) ancora più elevate. 

La VariCam Pure di Panasonic soddisfa largamente questi requisiti, offrendo un pacchetto piccolo e compatto, ma robusto e potente, progettato per rispondere alle esigenze dei registi e degli operatori del cinema. 

Perfetta per le serie televisive a puntate e i servizi giornalistici che richiedono un'acquisizione RAW 4K per programmi TV UHD 4K o per documentari e film DCI 4K, la VariCam Pure presenta un sensore 4K Super 35, con 14+ stop di dinamic range e registrazione Codex integrata su unità Capture Drive. La nuova telecamera è una soluzione pura.

La VariCam Pure di Panasonic trasmette i file RAW alle unità ultra-affidabili Codex Capture Drive. E questo è solo il primo passo in un sistema completo di revisione, archiviazione e per giornalieri, con la Codex Production Suite. Un singolo flusso di lavoro, indipendentemente dalla telecamera: non vi occorre altro.

 

Specifiche Chiave

Latitudine di esposizione

Oltre 14 stop

Formato di registrazione

4K RAW

Supporti di registrazione

Codex Capture Drive

Velocità fotogrammi max.

1-120 fps non compressi RAW 4K

Controllo del colore

Server CDL

Acquisizione di metadati

Metadati di ripresa definiti dall’utente

Peso

5kg

Dimensioni

144 x 165 x 262mm

 

RESOURCES:

MOSTRA DI PIÙ

Tecnologia

Clicca un'icona per ottenere più informazioni sulla tecnologia utilizzata

4K Professional HDR Gold Codex
  • Case Study
  • Brochure
  • Crazy Rich Asians: un campione d’incassi girato con la VariCam Pure
    Crazy Rich Asians: un campione d’incassi girato con la VariCam Pure
    La VariCam Pure è stata selezionata come una delle telecamere principali per le riprese di “Crazy Rich Asians”, una commedia drammatica romantica che si sta rivelando un blockbuster mondiale.
Marketing
Case Study
Marketing Videos
Brochure
Product
Image Data
Varie
Logo Data
Technical
Operating Instructions

Service and Support
  • Crazy Rich Asians: un campione d’incassi girato con la VariCam Pure
    Crazy Rich Asians: un campione d’incassi girato con la VariCam Pure
    La VariCam Pure è stata selezionata come una delle telecamere principali per le riprese di “Crazy Rich Asians”, una commedia drammatica romantica che si sta rivelando un blockbuster mondiale.
    Tue, 19/02/2019 - 09:39
    Download pdf - 2.98 MB
  • VariCam Pure 4K Uncompressed Raw footage
    VariCam Pure 4K Uncompressed Raw footage
    VariCam Pure 4K Uncompressed Raw footage
    Tue, 20/03/2018 - 11:08
    View video
    Master Class: HDR & Colour Management on VariCam | FSF 2017
    Master Class: HDR & Colour Management on VariCam | FSF 2017
    Master Class: HDR & Colour Management on VariCam | FSF 2017
    Mon, 12/02/2018 - 15:04
    View video
    HDR & Colour Management Workshop | BSC EXPO 2017
    HDR & Colour Management Workshop | BSC EXPO 2017
    HDR & Colour Management Workshop | BSC EXPO 2017
    Mon, 12/02/2018 - 15:04
    View video
    VariCam Pure 4K Uncompressed Raw footage
    VariCam Pure 4K Uncompressed Raw footage
    VariCam Pure 4K Uncompressed Raw footage
    Tue, 20/03/2018 - 11:08
    View video
    Varicam LT test slow motion 2k 200p
    Varicam LT test slow motion 2k 200p
    Varicam LT test slow motion 2k 200p
    Tue, 20/03/2018 - 11:01
    View video
    VariCam HDR Master Class | FSF 2017 | Trailer
    VariCam HDR Master Class | FSF 2017 | Trailer
    VariCam HDR Master Class | FSF 2017 | Trailer
    Mon, 12/02/2018 - 15:04
    View video
    VariCam HDR Master Class | Camerimage 2016 | Trailer
    VariCam HDR Master Class | Camerimage 2016 | Trailer
    VariCam HDR Master Class | Camerimage 2016 | Trailer
    Mon, 12/02/2018 - 15:04
    View video
    HDR and Colour Managed Workflow | BSCEXPO 2017 Trailer
    HDR and Colour Managed Workflow | BSCEXPO 2017 Trailer
    HDR and Colour Managed Workflow | BSCEXPO 2017 Trailer
    Mon, 12/02/2018 - 15:04
    View video
  • Dado Valentic reveals the HDR Colour Managment on VariCam
    Dado Valentic reveals the HDR Colour Managment on VariCam
    Dado Valentic reveals the HDR Colour Managment on VariCam
    Mon, 12/02/2018 - 15:04
    View video
    Vanja Černjul ASC DoP about working with VariCam and HDR workflow
    Vanja Černjul ASC DoP about working with VariCam and HDR workflow
    Vanja Černjul ASC DoP about working with VariCam and HDR workflow
    Mon, 12/02/2018 - 15:04
    View video
    Panasonic Live @ IBC - HDR with colorfront shot on Panasonic VariCam
    Panasonic Live @ IBC - HDR with colorfront shot on Panasonic VariCam
    Panasonic Live @ IBC - HDR with colorfront shot on Panasonic VariCam
    Mon, 12/02/2018 - 15:04
    View video
    Atomos integration to production workflows | Panasonic Live @IBC 2017
    Atomos integration to production workflows | Panasonic Live @IBC 2017
    Atomos integration to production workflows | Panasonic Live @IBC 2017
    Mon, 19/02/2018 - 09:47
    View video
    Shooting with VariCam by Dick Harrewijn | Panasonic
    Shooting with VariCam by Dick Harrewijn | Panasonic
    Cinematographer, Dick Harrewijn, explains in depth the reasons why he chose the VariCam to shoot his documentary film "WILD". Discover the spectacular imagery portrayed in the film and learn why its imaging capabilities make the VariCam ideal for all types of cinematography.
    Tue, 29/05/2018 - 13:30
    View video
    Shooting with VariCam by Marek Traskowski | Panasonic
    Shooting with VariCam by Marek Traskowski | Panasonic
    We interviewed cinematographer, Marek Trakowski, why he chose the Panasonic VariCam LT to shoot the Polish TV series "Drogi Wolności” - “The paths of freedom”. The experienced filmmaker discusses the advantages of the VariCams LT's dual native sensitivity and superb lowlight filming abilities. Learn how the VariCam allows cinematographers to shoot in almost any lighting environment. Get more information on the Panasonic camera.
    Tue, 29/05/2018 - 13:34
    View video
    Shooting with VariCam
    Shooting with VariCam
    Interview with Matthias Bolliger (English Subtitles) 
    Wed, 09/01/2019 - 09:58
    View video
  • Broadcast & ProAV Operating Manual Database
    Broadcast & ProAV Operating Manual Database
    Link to the Panasonic global Operation Manual Database for Broadcast & ProAV Products
    Mon, 12/02/2018 - 13:50
    Download File

Please see below the services available for this product. You can also use this section to access the general Service & Downloads area of the website or contact our Technical Support team.

ASSISTENZA GENERALE E DOWNLOAD CONTATTA IL SUPPORTO TECNICO

Please see below the services available for this product. You can also use this section to access the general Service & Downloads area of the website or contact our Technical Support team.

ASSISTENZA GENERALE E DOWNLOAD CONTATTA IL SUPPORTO TECNICO

There are currently no key services available.

Please see below the services available for this product. You can also use this section to access the general Service & Downloads area of the website or contact our Technical Support team.

ASSISTENZA GENERALE E DOWNLOAD CONTATTA IL SUPPORTO TECNICO

There are currently no other services available.

Specifications

General
Power 24 V
Power Consumption 91 W
Temperatura di funzionamento 0 °C to 40 °C (32 °F to 104 °F)
Operating Humidity 10% to 85% (relative humidity)
Peso 5kg (11.0 lb)
Dimensions (W x H x D) 144 mm x 165 mm x 262 mm (5-11/16 inches x 6-1/2 inches x 10-11/32 inches)
Camera Section
Pickup Devices Super 35 mm, MOS sensor
Number of Pixels Total pixels: Approx.10.3 million pixels
Effective Pixels Approx. 8.9 million pixels
Lens Mount PL mount
Optical Filter ND filter1: CLEAR, 2: 0.6 ND, 3: 1.2 ND, 4: 1.8 ND
Latitude 14+ Stops
ISO Setting Native ISO: 800, 5000 800 Base: 200 to 4000 5000 Base: 1250 to 12800
Shutter Speed [deg] mode: 1.0 deg to 358 deg (0.1 deg step) [sec] mode: 1/24 sec. to 1/250 sec. (for 24p)
Recorder Section
Recording Media CODEX Capture Drive
Recording Resolution 4096 x 2160 (4K), 3840 x 2160 (UHD)
Recording Frame Rate Maximum 120 fps or 100 fps
System Frequency 59.94p, 50p, 29.97p, 25p, 24p, 23.98p
Recording Format VRAW 4K 12 bit / 4K 10 bit / UHD 12 bit / UHD 10 bit
Recording Video Signal 4096 x 2160/59.94p, 50p, 29.97p, 25p, 24p, 23.98p 3840 x 2160/59.94p, 50p, 29.97p, 25p, 23.98p
Recording Time (with 2TB Capture Drive) 4K 12 bit / 23.98 fps: 100 min. 4K 10 bit / 23.98 fps: 112 min. 4K 10 bit / 120 fps: 22 min. UHD 12 bit / 23.98 fps: 106 min. UHD 10 bit / 23.98 fps: 119 min. UHD 10 bit / 120 fps: 23 min.
Digital Video Process
Quantization 12 bit / 10 bit
Video Data Process Uncompressed RAW
Digital Audio Process
Recording Audio Signal 48 kHz / 24 bit, 2Ch
Head Room 18 dB / 20 dB MENU switching
Signal Input/Output
Video Output | SDI Out 1-4 HD (1.5G) / 3G-SDI : 0.8 V [p-p], 75 ohm
Video Output | MON Out 1/2 HD (1.5G) / 3G-SDI : 0.8 V [p-p], 75 ohm
Video Output | VF Out HD (1.5G) / 3G-SDI : 0.8 V [p-p], 75 ohm
Audio In/Out | Input 1/2 XLR x 1 5pin
Audio In/Out | Phones Stereo mini jack
Audio In/Out | Speaker 20 mm diameter, round x 1
Other Input/Output
Genlock In HD (1.5 G) / 3G-SDI, 0.8 V[p-p], 75 ohm
TC In/Out BNC x 1, Input / Output switching Input: 0.5 V [p-p] to 8 V [p-p], 10 k ohm Output: 2.0 V [p-p] ± 0.5 V[p-p], low impedance
Ingresso CC 24 V (10.5 V to 34 V) 2-Pin Fisher
DC Out/RS 24 V x3
DC Out 12 V x1
Lens 12-pin
LAN 100BASE-TX/10BASE-T LEMO
USB (Host) USB2.0 host : Type A connector, 4-pin
Control Panel 20-pin, control panel contact terminals
SD Card Slot x1 for Version Up 3D LUT/ CDL file Upload and Save Set Up File Upload and Save
Control Panel LCD 3.5-type QHD color monitor, approx. 1.56 million dots
Features HDR Ready In Camera Grading Meta Data Recording
Offload Formats From CODEX Production Suite
ProRes 422 HQ 1920x1080 10-bit to 120 fps 2048x1080 10-bit to 120 fps 4096x2160 10-bit to 120 fps 3840x2160 10-bit to 120 fps
ProRes 4444 1920x1080 12-bit 120 fps 2048x1080 12-bit to 120 fps 4096x2160 12-bit to 120 fps 3840x2160 12-bit to 120 fps
ProRes 4444 XQ 1920x1080 12-bit to 120 fps 2048x1080 12-bit to 120 fps 4096x2160 12-bit to 120 fps 3840x2160 12-bit XQ to 120 fps
DN x HR 444 2048x1080 10-bit 3840x2160 10-bit 4096x2160 10-bit
DN x HR HQX 2048x1080 10-bit 3840x2160 10-bit 4096x2160 10-bit
DN x HR HQ 2048x1080 3840x2160 10-bit 4096x2160 10-bit