• Professional Camera Solutions

A IBC 2019 PANASONIC E BRAINSTORM PRESENTANO UNA SOLUZIONE COMBINATA PER STUDIO VIRTUALE E REALTÀ AUMENTATA

Wiesbaden, DE. 9 settembre 2019 – In occasione di IBC 2019 Panasonic e Brainstorm, leader nella produzione di soluzioni per studio virtuale, realtà aumentata e grafica 3D, presenteranno la nuova grafica avanzata AR (Augmented Reality) per emittenti, sul palco dedicato alla realtà virtuale dello stand Panasonic (padiglione 11 - stand C45). Le due aziende mostreranno come InfinitySet, la soluzione all’avanguardia per set virtuali e realtà aumentata di Brainstorm, sia in grado di fornire prestazioni ottimali in qualsiasi contesto di lavoro AR, in particolare se integrata a una telecamera AW-UE150 di Panasonic.

La soluzione combinata è frutto di una partnership tra Brainstorm e Panasonic finalizzata a sviluppare dati di tracking PTZF (Pan, Tilt, Zoom, Focus) per la telecamera AW-UE150. L'obiettivo di Panasonic era quello di creare un prodotto con cui offrire un'avanzata AR alle aziende di qualsiasi dimensione e budget. Per questo motivo ha voluto approfittare dall’ampio know-how di Brainstorm, un'azienda con oltre 25 anni di esperienza alle spalle nello sviluppo di soluzioni per realtà aumentata, set virtuali e grafica 3D.

Secondo Héctor Viguer, CTO e COO di Brainstorm, “La nostra collaborazione con Panasonic ha riscosso un notevole successo, dimostrando ancora una volta la versatilità di InfinitySet e la sua capacità di interfacciarsi con qualsiasi protocollo standard del settore. Con la nostra presenza nell’area di IBC dedicata alla realtà virtuale, illustreremo al pubblico che la combinazione di AW-UE150 di Panasonic e di InfinitySet di Brainstorm è in grado di fornire contenuti AR straordinari, che danno un valore aggiunto al palinsesto”.

Integrata con InfinitySet, la telecamera AW-UE150 rappresenta una soluzione ideale per trasmettere con facilità e massima accuratezza grafiche contestuali basate sui dati. A IBC, si potrà vedere da vicino l'interno workflow AR che comprenderà anche il tracking automatico di performer dal vivo mediante segnali di localizzazione Blacktrax, che consentirà di includere grafiche basate sui movimenti degli artisti - un’ulteriore prova delle potenzialità di AR con dati di tracking esterni supplementari.

Jaume Miró, European Sales Engineer di Panasonic Broadcast & ProAV, commenta: “Era da molto tempo che i clienti ci chiedevano di integrare la nostra telecamera PTZ 4K di alta gamma con applicazioni per studio virtuale e realtà aumentata. Brainstorm ci ha sostenuti passo dopo passo durante l’intero processo di sviluppo. L’uso della telecamera UE150 insieme a InfinitySet di Brainstorm dimostra ancora una volta il nostro impegno per rendere la gamma di telecamere PTZ di Panasonic la più semplice ed efficace da integrare sul mercato”.